Jump to content
Sign in to follow this  
YaTtAcAn

Fiori che cadono

Recommended Posts

giaco32

scusate ragazzi,ma quando casca il fiore,esce il peperoncino,non è normale quindi che il fiore si secca???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
scusate ragazzi,ma quando casca il fiore,esce il peperoncino,non è normale quindi che il fiore si secca???

 

Quando il fiore allega e nasce il frutto, cade solo la corolla ...

se cade il fiore completo (picciolo, calice, ovario, antere e pistillo) non c'e' alcun frutto :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giaco32

a si,questo è chiaro....nelle mie piante esce il fiore,secca e casca solamente quest'ultimo,infatti appena casca sotto è subito pronto il peperoncino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andimmor

Un'ulteriore domanda...

Che dimensioni dovrebbe raggiungere la pianta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In vaso gli jalapeno si fermano piu' o meno a 60-70 di altezza e diametro ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
andimmor

Ed ecco ora come appare il mio balcone dopo le modifiche effettuate a seguito dei vostri consigli!!!!

 

gallery_501_56_415809.jpg

 

gallery_501_56_817614.jpg

 

Ed ora passo alla presentazione della mia minuscola Jamaican Yellow ( o almeno sulla busta dei semi che ho piantato c'era scritto cosi... ed ho anche scoperto che ha suo tempo ho acquistato anche semi di ancho e cayenne, sapete dirmi qualcosa a proposito? )

 

Ho trapiantato anche lei che viste le misure stava in un vaso minuscolo....

Avete consigli???

 

gallery_501_56_517249.jpg

 

Dimenticavo... Quando sono andato a prendere i vasi e la terra nn ho resistito e ho acquistato anche questa...

 

gallery_501_56_1069112.jpg

 

gallery_501_56_886878.jpg

 

Credo si tratti di peperoncino nostrano! Confermate?

anche per lei mi devo dotare di vaso da 7 litri???

 

fatemi sapere..

 

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

io sto incominciando a pensare che il clima qua da me sia veramente sfavorevole ai pepper!

infatti i chinense continuano imperterriti con la loro cascola.. addirittura quelle in idroponica fino ad ora hanno allegato solo 3 fiori, su 6-7caduti!

invece in montagna (600-700 metri ) la situazione è diversa.. infatti l'allegagione è molto migliore.. la differenza principale è che qua da me c'è un'umidità incredibile e temperature sempre abbastanza alte (30 e piu' gradi)

ps: quelli in montagna subiscono lo stesso trattamento, ossia irrigazione tutti i giorni , la differenza è la purezza dell'acqua, infatti ha un ec veramente basso , invece qua è altissimo, e il pH non è corretto ma è intorno a 7.5.

 

adesso che ho tempo (da oggi sono ufficialmente in vacanza) metto qualche foto aggiornata sul mio thread ! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×