Jump to content
Sign in to follow this  
cardif

Non solo pepper

Recommended Posts

cardif

Ciao

Volevo quest’anno coltivare sul balcone, accanto ai peperoncini, qualche pianta di pomodoro.

Cerco quindi semi di varietà di pomodoro che possano crescere senza troppi problemi in vaso e che sappiano veramente di pomodori.

Un grazie anticipato

Share this post


Link to post
Share on other sites
caprettetibetane

Ciao, io coltivo pomodori ma ho solo varietà da piena terra, però posso darti una dritta.

Visto che dalla tuo messaggio di firma mastichi il francese, vai sul forum www.forum-tomates.net dove parecchi utenti coltivano varietà da vaso e se ne scambiano esperienze, poi sulla sezione echange puoi trovare un elenco di semi disponibili per principianti, ti mandano 10 varietà contro l'invio di una busta preaffrancata e bustine per i semi desiderati.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
cardif

Grazie per la dritta. Andrò a darci un'occhiata. B)

 

Il tuo blog è molto interessante: vivi in un posto splendido !!!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Riccardo
Ciao

Volevo quest’anno coltivare sul balcone, accanto ai peperoncini, qualche pianta di pomodoro.

Cerco quindi semi di varietà di pomodoro che possano crescere senza troppi problemi in vaso e che sappiano veramente di pomodori.

Un grazie anticipato

 

ciao cardif,

quest'anno ho coltivato molti pomodori tra cui Tomata del sandro, Pomodoro Tomesol, Banana gialla, Pesca rosa..è uno stimolo che mi diede Riccardino quando mi parlò per la prima volta dei pomodori di tutti i colori.

 

A mio avviso i migliori sono il banana gialla e l'ottimo pesca rosa di cui ho i semi pronti.

 

Se mi mandi una email ti mando molto volentieri i semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
caprettetibetane

Le varietà che coltivo io purtroppo in vaso non hanno spazio, forse solo dei datterini che coltivo da molti anni.

Un ottimo pomodoro che coltivo è il Chilo della Garfagnana, un grosso pomodoro rosa molto gustoso.

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
cardif

Grazie Paolo per datterini ma ho accettato l'offerta di Riccardo (il banana gialla e il pesca rosa).

Purtoppo non ho molto spazio per coltivare altre varietà ;) a meno che non sposto le piante in casa e io vado a vivere sul balcone, cosa che non è molto salutare né per me né per le piante.

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×