Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Aggiornamento light-room / Light room update

Recommended Posts

Lonewolf

Qui a Verona il freddo si fa sentire.

Nella notte tra venerdi e sabato e' caduta un po' di neve, ma questa piantina nata spontaneamente tra i vasi non sembra aver ancora capito che e' arrivato l'inverno; c'e' addirittura un bocciolo pronto a schiudersi ...

 

inverno01.jpg

 

Nella light-room invece le piante si trovano bene; e' difficile dare una visione generale a causa dello spazio limitato, ma una foto anche parziale rende l'idea

 

inverno06.jpg

 

Molte piante hanno emesso nuove foglie di un bel verde scuro ...

 

inverno02.jpg

 

... e fiori

 

inverno03.jpg

 

Questo Naga Morich (chileseeds) ha frutti insoliti, piu' chiari del consueto da immaturi e piu' lisci; tengo qualche seme, vediamo cosa ne esce l'anno prossimo.

 

inverno04.jpg

 

Il C.tovarii massacrato da una maledetta chiocciolina sta riprendendosi bene, anche se non si puo' dire certo che sia un campione di velocita' nella crescita.

 

inverno05.jpg

 

Ci sono ancora frutti isolati da cogliere, poi dovro' purtroppo decidere quali tenere, non piu' di 2-3; lo spazio e' vitale per le piantine piccole in arrivo presto ... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La piantina nella prima foto del messaggio precedente non ce l'ha fatta ;)

La notte tra mercoledi e giovedi la temperatura e' scesa a -8, la notte scorsa solo -6.

Tutte le foglie si sono letteralmente "bruciate" ...

Sul balcone, un po' piu' riparato, resiste ancora un chiltepin, ultima mia pianta all'aperto.

 

Nella light-room, il mitico Bih Jolokia Assam ha decine di fiori e molti piccoli frutti.

Le possibilita' di ibridazione sono interessanti; solo tre piante hanno fiori ... Bih Jolokia, Naga Morich e 7 Pod ... qualunque ibrido ne esca, sara' senz'altro piccante :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
caprettetibetane

Ibridazioni?? hai anche le api?

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

No ... le api no!

 

Non mettergli strane idee in testa. ;)

 

Già quest'estate guardando attraverso un sacchetto di TNT mi sono scontrata con lo sguardo truce di un'ape arrabbiatissima (rinchiusa da 2 giorni nel sacchetto).

 

Il sacchetto mi ha salvato, ma se le introduce direttamente nella light-room non posso più entrare. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×