Jump to content
Piscicani

Piscicani 2009!!!

Recommended Posts

emiliano

Complimenti per le piante e bel lavoro nell'orto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bel lavoro!

 

Cos'e' l'annuum "rampicante" ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ti rispondo io perchè è una varietà che ho dato io a Salvatore :lol:

 

Si tratta di una pianta di provenienza dell'Utente Vittorio .... è un annuum che assume un portamento rampicante ....

 

post-1080-1223738423.jpg

 

Io la sto coltivando per la prima volta quindi vediamo cosa spunta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimenti per il tuo lavoro bellissimo! Sono curioso anch'io al riguardo del rampicante.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

grazie picciotti!

 

Oggi ero in giro e sono passato in campagna a controllare i miei peps.... negli ultimi giorni ci sono andato sempre con poca luce e non riuscivo a vedere molto. A dire il vero, avevo la grandissima curiosità di sapere se l'habanero red aveva qualche frutto visto che sin da quando ho avuto la pianta è sempre stata piena di fiori.

Guardando bene, mi sono che l'haba red ha 2 frutti grandi quando un grano di pepe.... urrà!!!

L'ornamentale rosso sforna frutti dall'oggi al domani, e ho avuto l'impressione che, da ieri sera a oggi quando ci sono stato, i frutti sianon già più grandi.... possibile?

post-453-1244637096.jpg

 

Anche il Siciliano piccolo ha un frutto....

post-453-1244637149.jpg

 

L'annuum rampicante ha un bel fiore....

post-453-1244637169.jpg

 

Mi scuso per le foto di scarsa qualità, ma non avevo previsto di passare in campagna e non ho portato con me la fotocamera.... il cellulere fa quel che può, soprattutto con le "macro"....

 

Curiosità.... dopo quanti giorni più o meno dovrebbero germinare i semi che ho nei bicchieri?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

@Megamastger--> ho visto alcune immagini dei Peter on-line.... mi sono fatto delle belle risate!!! :D:D:lol::lol:

Anche lui ha un fiore.... B)

 

 

Già che ci sono, ecco parte delle mie 60 piante di basilico.... 15 minuti dopo che ho fatto la foto, era già pesto!!! :ermm::ermm:

post-453-1244638109.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

il papà di quella pianta era questo

 

post-2907-1229630487.jpg

 

:ermm:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
il papà di quella pianta era questo

 

post-2907-1229630487.jpg

 

:ermm:

troppo forte! :ermm::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Finalmente qualche foto decente.

A voi i peps del siciliano piccolo....

post-453-1244667613.jpg

 

Il piccolo Habanero red....

post-453-1244667640.jpg

 

Habanero red....

post-453-1244667661.jpg

 

Habanero chocolate....

post-453-1244667688.jpg

 

Fiore annuum rampicante....

post-453-1244667714.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Scusate ragazzi, ripropongo la domanda....

Dopo quanto tempo devo aspettarmi che mi esca la piantina?

Ho seminato diirettamente in terra (nei bicchierini) e senza usare nessuna tecnica particolare. Li ho seminato ad una profondità che penso sarà poco più di mezzo centimetro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Scusate ragazzi, ripropongo la domanda....

Dopo quanto tempo devo aspettarmi che mi esca la piantina?

Ho seminato diirettamente in terra (nei bicchierini) e senza usare nessuna tecnica particolare. Li ho seminato ad una profondità che penso sarà poco più di mezzo centimetro.

 

 

i chinense generalmente germinano dopo 7/10 giorni ... talvolta anche prima ... spesso anche dopo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
i chinense generalmente germinano dopo 7/10 giorni ... talvolta anche prima ... spesso anche dopo :lol:

Grazie Mega, sei il mio angelo custode!!! ;)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Finalmente il primo germoglio....

Stamattina si vedeva appena, e ascoltando i vostri consigli, l'ho messo subito ad abbronzarsi..... dopo 8 ore, il primo della classe (un habanero Red) è così....

post-453-1244909919.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

evvai...vedrai che presto spunteranno pure le altre

 

se posso permettermi...ridimensiona le immagini

 

quest'ultima era davvero pesantissima

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
evvai...vedrai che presto spunteranno pure le altre

 

se posso permettermi...ridimensiona le immagini

 

quest'ultima era davvero pesantissima

 

Non vedo l'ora!!! ;)

 

L'immagine in effetti era troppo pesante.... l'ho appena ridimensionata. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
SCIREA77

complimenti pisci !!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Aggiornamenti e domande....

In totale, fino ad adesso, i semi germogliati sono 5.... 3 Haba Red, 1 haba white giant e 1 trinidad scorpion. Domani posto qualche foto....

 

I piccoli Habanero Red crescono.... adesso la pianta ne ha più di 10....

post-453-1245017417.jpg

Quanto tempo ci vuole in media per un habanero red da quando allega a maturazione completa? ho voglia di mangiarlo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
veryhot

purtroppo non ti sò rispondere...ma da quello che stò vedendo io certi frutti sono allegati da un mese e passa ma ancora non sono maturi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
purtroppo non ti sò rispondere...ma da quello che stò vedendo io certi frutti sono allegati da un mese e passa ma ancora non sono maturi

 

Un mese? oh mamma, e chi aspetta tanto!!!

Io credo che un mese sia tanto, ma non ho mai coltivato habanero, quindi, non ho voce in capitolo....

Io, ogni giorno che ci vado per dargli l'acqua, vedo dei cambiamenti.... le dimensioni aumentano, nuovi fiori sbucano e nuovi peppers allegano.... speriamo di avere qualche frutto maturo al più presto.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

purtroppo :( Veryhot ha ragione

 

calcola circa una settimana per raggiungere le dimensioni definitive ed un mesetto circa per maturare .... solo in autunno le maturazioni sono un pelo più veloci

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Quoto appieno mega, poi avevamo fretta che spuntassero le piantine, che spuntassero le prime foglie, i fiori, i primi frutti, ma porca paletta, non è mica una corsa ad ostacoli :lol: lo so che vorremmo avere i frutti subito, ma essendo il secondo anno stò imparando a domare questi istinti primordiali :(

non avere fretta tanto quando incominciano a maturare non saprai più dove metterli :chris:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
purtroppo :( Veryhot ha ragione

 

calcola circa una settimana per raggiungere le dimensioni definitive ed un mesetto circa per maturare .... solo in autunno le maturazioni sono un pelo più veloci

mammamia (beddamatri santissima!)! Non mi aspettavo che i tempi di maturazione fossero così lunghi.... Mi sa che dovrò soffrire un bel pò! E se per assaggiarlo ne mangio uno anche se non è maturo al 100%?

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
mammamia (beddamatri santissima!)! Non mi aspettavo che i tempi di maturazione fossero così lunghi.... Mi sa che dovrò soffrire un bel pò! E se per assaggiarlo ne mangio uno anche se non è maturo al 100%?

 

Vai pure di assaggi, basta che i frutti abbiano raggiunto la dimensione finale, anche se verdi e senza placenta danno già un'idea del piccante che ci dobbiamo aspettare dal frutto, ti consiglio di assaggiarli tutti dal verde e in tutte le fasi di maturazione, si scoprono sapori che a frutto maturo sarebbe impossibile identificare a causa del piccante :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Quoto appieno mega, poi avevamo fretta che spuntassero le piantine, che spuntassero le prime foglie, i fiori, i primi frutti, ma porca paletta, non è mica una corsa ad ostacoli :( lo so che vorremmo avere i frutti subito, ma essendo il secondo anno stò imparando a domare questi istinti primordiali :(

non avere fretta tanto quando incominciano a maturare non saprai più dove metterli :lol:

 

Hai ragione, anche se, almeno per i primi periodi, non avrò di certo problemi di conservazione.... ho un pò di amici che mi stanno alle calcagna!!! :chris::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Vai pure di assaggi, basta che i frutti abbiano raggiunto la dimensione finale, anche se verdi e senza placenta danno già un'idea del piccante che ci dobbiamo aspettare dal frutto, ti consiglio di assaggiarli tutti dal verde e in tutte le fasi di maturazione, si scoprono sapori che a frutto maturo sarebbe impossibile identificare a causa del piccante :(

 

Un'ottima idea.... Grazie!!!

 

Grazie a tutti ragazzi!!! :chris:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×