Jump to content
Piscicani

Piscicani 2009!!!

Recommended Posts

Piscicani
Non preoccuparti ... le piante si riprenderanno in breve tempo ....

 

i concimi granulari per orticole sono studiati per apportare le giuste sostanze nel giusto tempo :D

 

c'è il Bayer hydrosol che è un ottimo compromesso ... ed è facilmente reperibile .... altrimenti il nitrophoska orto della compo (versione centri commerciali) ... oppure (più professionale) il nitrophoska gold ... sempre della Compo

 

Perfetto, allora domani vado subito a comprarlo!!!

 

Grazie grazie grazie!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

i love nitrophoska :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

dai piscicani che con un pò di cibo si riprenderanno alla grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
dai piscicani che con un pò di cibo si riprenderanno alla grande!!!

 

Quasi quasi mi sento un tiranno per aver esegiuto male un pò di cose.... in primis per non aver concimato prima del trapianto, e poi, per non aver capito subito che le piante erano affamate. Pensa che ci scendo quasi tutti i giorni e le guardo come dei figli! :D

 

grazie picciotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Pensa che ci scendo quasi tutti i giorni e le guardo come dei figli! :D

 

ehehehe ed io che pensavo di essere l'unico che saluta le piantine prima di andare al lavoro :D

Una manica di pazzoidi siamo!

 

Viot

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

mi associo ... ogni mattina prima di andare a lavoro mi faccio un giro in terrazza e guardo le piante :D

 

ancora non siamo totalmente pazzi .... almeno fintanto che pensiamo di essere tali ..... il problema si avrà quando non ce ne accorgeremo più :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
ehehehe ed io che pensavo di essere l'unico che saluta le piantine prima di andare al lavoro :D

Una manica di pazzoidi siamo!

 

Viot

 

ahahhaahahahhaha.... io ci passo ogni volta prima di andare a prendere la mia ragazza.... vado prima dalle mie fidanzatine piccanti e poi da quella normale...... ahahahahhaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
mi associo ... ogni mattina prima di andare a lavoro mi faccio un giro in terrazza e guardo le piante :D

 

ancora non siamo totalmente pazzi .... almeno fintanto che pensiamo di essere tali ..... il problema si avrà quando non ce ne accorgeremo più :D

come non quotarti!!! ahahahahah

dovreste vedere quante volte al giorno guardavo le piccoline prima di portarle in campagna.... quasi come se dovessero crescere da un momento all'altro!!! ahahahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Vado a comprare la pappa per le bimbe! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Ho cancellato visto che per errore ho scritto 2 volte....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Appena ritornato dall'acquisto.... il dentista ancora temporeggia e io ho girato un paio di negozietti! :D

Dei 3 negozi della zona tutti conoscono il nitrophoska e ne esaltano le capacità, ma solo uno ce lo aveva disponibile il sacchi da 25 chili. Mi ha detto che ha avuto i sacchi da 4 Kg al prezzo di 16 euro.... prezzo onesto?

Alla fine ho acquistato l'11-22-16 che mi è stato consigliato dall'ultimo negoziante (nitrophosca escluso!).... mi ha detto di metterne un pugno ad ogni pianta e di dare acqua giornalmente. Secondo voi va bene?

 

P.s. il concime l'ho acquistato a 0,80 euro al Kg, mentre il nitrophosca costa circa 4 euro al Kg.... 5 volte tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Ieri sono stato in campagna, e ho notato un lievissimo miglioramento sugli Habanero, ma già è qualcosa. Le piantine piccole crescono e con grandissina sorpresa ha germogliato anche l'ultima, dopo 28 giorni dalla semina!

Ero tutto contento, quando giro gli occhi e..... Cosa sta succedendo al Peter Pepper?

post-453-1246609373.jpg

Mi scuso per la foto, ma c'era poca luce ed io avevo solo il cellulare per poter fotografare....

Please.... Help Me!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

è troppo sfocata .... sicuramente ha fame, le foglie sono palliducce

 

forse c'è qualche fungo ... ma così non si capisce davvero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
è troppo sfocata .... sicuramente ha fame, le foglie sono palliducce

 

forse c'è qualche fungo ... ma così non si capisce davvero

Non penso che sia così perchè ha fame! Prima che la concimassi stava moooolto meglio! era poco poco poco ingiallita sulle punte di alcune foglie, ma adesso la situazione è disastrosa.... sarà di sicuro qualche malattia.

Stasera ci scendo e vedo di fare una foto migliore, perchè in effetti questa fa pena....

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber
Non penso che sia così perchè ha fame! Prima che la concimassi stava moooolto meglio! era poco poco poco ingiallita sulle punte di alcune foglie, ma adesso la situazione è disastrosa.... sarà di sicuro qualche malattia.

Stasera ci scendo e vedo di fare una foto migliore, perchè in effetti questa fa pena....

 

Grazie!

O troppo fertilizzante che impedisce alla pianta di nutrirsi!

Un eccesso di salinità potrebbe addirittura invertire il processo di assorbimento estraendo nutrimenti dalle radici!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
O troppo fertilizzante che impedisce alla pianta di nutrirsi!

Un eccesso di salinità potrebbe addirittura invertire il processo di assorbimento estraendo nutrimenti dalle radici!

 

 

giusta considerazione ....

 

Salvatore quando hai dato il concime granulare?

quale hai dato ed in che quantità?

 

aspettiamo le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Appena ritornato dall'acquisto.... il dentista ancora temporeggia e io ho girato un paio di negozietti! :lol:

Dei 3 negozi della zona tutti conoscono il nitrophoska e ne esaltano le capacità, ma solo uno ce lo aveva disponibile il sacchi da 25 chili. Mi ha detto che ha avuto i sacchi da 4 Kg al prezzo di 16 euro.... prezzo onesto?

Alla fine ho acquistato l'11-22-16 che mi è stato consigliato dall'ultimo negoziante (nitrophosca escluso!).... mi ha detto di metterne un pugno ad ogni pianta e di dare acqua giornalmente. Secondo voi va bene?

 

P.s. il concime l'ho acquistato a 0,80 euro al Kg, mentre il nitrophosca costa circa 4 euro al Kg.... 5 volte tanto!

 

 

Qual'è il Nitrophoska giusto? Io su ebay ho trovato questi prezzi, decisamente inferiori a quelli che indichi... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...-All-Categories

 

Sono curioso e vorrei saperne di più, grazie dunque per la risposta!

 

Ciaociao, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
O troppo fertilizzante che impedisce alla pianta di nutrirsi!

Un eccesso di salinità potrebbe addirittura invertire il processo di assorbimento estraendo nutrimenti dalle radici!

 

Potrebbe essere pure, perchè dopo avergli dato il concime ha avuto sta reazione....

 

giusta considerazione ....

 

Salvatore quando hai dato il concime granulare?

quale hai dato ed in che quantità?

 

aspettiamo le foto

 

la quantità approssimativa che gli ho dato è equivalente a mezzo bicchiere di acqua o poco più. Il concime è un granulare 11-22-16. Ho messo il concime intorno al fusto della piantina e ho dato acqua per 2 volte in 3 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Qual'è il Nitrophoska giusto? Io su ebay ho trovato questi prezzi, decisamente inferiori a quelli che indichi... http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid...-All-Categories

 

Sono curioso e vorrei saperne di più, grazie dunque per la risposta!

 

Ciaociao, mich!

 

A me ha fatto vedere un'immaggine del nitrophoska gold da 4 Kg, e se non sbaglio, non è nessuno di quelli che vedo su e-bay. .... aspettiamo però conferme da chi lo ha usato.

Di certo, se a quel prezzo che si vede su e-bay, è tutta un'altra musica!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Potrebbe essere pure, perchè dopo avergli dato il concime ha avuto sta reazione....

 

 

 

la quantità approssimativa che gli ho dato è equivalente a mezzo bicchiere di acqua o poco più. Il concime è un granulare 11-22-16. Ho messo il concime intorno al fusto della piantina e ho dato acqua per 2 volte in 3 giorni.

 

ma che concime è?

 

non è di quelli che ti avevo consigliato ..... :lol:

 

il concime inoltre non va dato attorno al fusto della pianta .... ma sparso attorno ..... ad una minima distanza

 

Allora è probabile che sia stato lui .... dai un abbondante innaffiata e se ne vedi ancora rimuovilo

 

comunque le foto falle vedere lo stesso .... non si sa mai :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
ma che concime è?

 

non è di quelli che ti avevo consigliato ..... :lol:

 

il concime inoltre non va dato attorno al fusto della pianta .... ma sparso attorno ..... ad una minima distanza

 

Allora è probabile che sia stato lui .... dai un abbondante innaffiata e se ne vedi ancora rimuovilo

 

comunque le foto falle vedere lo stesso .... non si sa mai :lol:

 

Ho cercato il nitrophosca, ma l'ho trovato solo in sacchi da 25 Kg al modico prezzo di 90 euro! I sacchi da 4 kg li aveva terminati e mi ha solo fatto vedere un catalogo.... mi ha detto che, quando c'è l'ha, li vende a 16 euro al sacco....

 

Allora stasera cerco di eliminarne il più possibile e di dare un'altra bella innaffiata.

Però non capisco, come mai le altre piante, pur avendo più o meno la stessa dimensione, hanno reagito diversamente?

Grazieeeee!!!!

 

Stasera, Foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ho cercato il nitrophosca, ma l'ho trovato solo in sacchi da 25 Kg al modico prezzo di 90 euro! I sacchi da 4 kg li aveva terminati e mi ha solo fatto vedere un catalogo.... mi ha detto che, quando c'è l'ha, li vende a 16 euro al sacco....

 

Allora stasera cerco di eliminarne il più possibile e di dare un'altra bella innaffiata.

Però non capisco, come mai le altre piante, pur avendo più o meno la stessa dimensione, hanno reagito diversamente?

Grazieeeee!!!!

 

Stasera, Foto!!!

 

che ladri!!!!!!

 

da me il Nitrophoska gold da 25 kg costa 23 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
che ladri!!!!!!

 

da me il Nitrophoska gold da 25 kg costa 23 euro

 

 

Ma quindi è questo? (Eventualmente è riportata la composizione)

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ma quindi è questo? (Eventualmente è riportata la composizione)

 

Grazie!

 

 

si è questo :D

 

adesso mi è venuto il dubbio che forse era 33 euro ..... con tutti sti prezzi uno non ci capisce più nulla :lol:

 

ma non 90 euro ...... li siamo alla pazzia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
si è questo :D

 

adesso mi è venuto il dubbio che forse era 33 euro ..... con tutti sti prezzi uno non ci capisce più nulla :lol:

 

ma non 90 euro ...... li siamo alla pazzia :lol:

 

In pratica quì costa all'incirca a 4 euro al Kg e da voi costa a circa 1 euro al Kg? Assurda la differenza!!!

Se convinco mio padre, ne compro una confezione da 25 Kg su e-bay e lo utilizziamo anche per gli alberi.... potrebbe essere una buona idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×