Jump to content
Piscicani

Cerco semi di peperoncini piccantissimi....

Recommended Posts

Piscicani

Salve ragazzi.... Sonon nuovo di questo forum e adoro i peperoncini molto piccanti. Non ho molta esperienza in materia e quindi mi appello a voi....

Mi piacerebbe coltivare qualche bella pianta di peperoncino piccantissimo.... Naturalmente, vorrei iniziare adesso con i lavori.

Qualcuno ha qualche seme?

Da scambiare non ho nulla purtroppo..... :(

 

Fatemi Sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ciao Piscicani!

 

Ma sei pericoloso per caso!? :(

 

Scherzi a parte... le varietà super-hot sono, per lo più, i cosiddetti Chinense, decisamente

lenti, rispetto ad esempio ai calabresi, a crescere, fruttificare e maturare...

 

Se li seminassi ora forse, dico forse, se il clima dovesse essere favorevole (presumo tu sia

più giù di Roma, vero?) verso novembre qualcosa assaggeresti, pensaci bene prima di...

 

:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Ciao Piscicani!

 

Ma sei pericoloso per caso!? :(

 

Scherzi a parte... le varietà super-hot sono, per lo più, i cosiddetti Chinense, decisamente

lenti, rispetto ad esempio ai calabresi, a crescere, fruttificare e maturare...

 

Se li seminassi ora forse, dico forse, se il clima dovesse essere favorevole (presumo tu sia

più giù di Roma, vero?) verso novembre qualcosa assaggeresti, pensaci bene prima di...

 

:(

 

Ciao Pioc!

No, non mordo, a patto di avere ingerito qualche bel peperoncino!!! B)

Si, sono giù di Roma, Siciliano con precisione.... :(

Se c'è da aspettare, penso di poterlo fare. Magari, nell'attesa di avere qualche peperoncino super-piccante, acquisto delle piantine e le ripianto in campagna per come ho fatto l'anno scorso.... Con quelle posso farci benissimo fino a novembre....

La foto sotto (alcune delle mie 12 piantine) l'ho scattata il 20 settembre scorso..... non sò neanche che specie di peperoncino sia....

dsc02908l.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I pepperoncini piu' piccanti, C.chinense, richiedono circa 4 mesi dalla nascita ai primi frutti maturi ... per i primi di ottobre puoi gia' raccogliere qualcosa ...

 

Mandami l'indirizzo con un messaggio privato, ti invio un po' di semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
I pepperoncini piu' piccanti, C.chinense, richiedono circa 4 mesi dalla nascita ai primi frutti maturi ... per i primi di ottobre puoi gia' raccogliere qualcosa ...

 

Mandami l'indirizzo con un messaggio privato, ti invio un po' di semi.

 

Ti ho inviato un messaggio con la funzione "Send Message" del forum.... Tante grazie ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nikola
Salve ragazzi.... Sonon nuovo di questo forum e adoro i peperoncini molto piccanti. Non ho molta esperienza in materia e quindi mi appello a voi....

Mi piacerebbe coltivare qualche bella pianta di peperoncino piccantissimo.... Naturalmente, vorrei iniziare adesso con i lavori.

Qualcuno ha qualche seme?

Da scambiare non ho nulla purtroppo..... B)

 

Fatemi Sapere

 

 

saluto tutti... sono nuovo anche io

quest'anno non è proprio il mio B)

l'anno scorso ho comprato alcuni semini su ebay, tutti habanero tra red, orange e choccolate

mi si è salvata solo una piantina di orange che è riuscita a dare solo 4 pepper che per il freddo imminente sono cresciuti a metà

sono riuscito a ricavarne qualche semino, ma mi sa che non erano buoni, nemmena una piantina... :wub:

mi accodo a piscicani

qualcuno di buon cuore mi manderebbe qualche semino? Magari qualcosa di molto hot?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Mandami anche tu l'indirizzo con un messaggio privato ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×