Confidor
Posted 26 May 2009 - 03:14 PM
ti rispondo con mp
Posted 05 March 2010 - 10:04 AM
pare addirittura valido anche sulla famigerata mosca bianca che colpisce l'olivo, oltre ovviamente
alle altre ...
..........................................................................................
tante domande sui peppers hanno già altrettante risposte, non ci credi? clicca qui ;)
..........................................................................................
non confondere mai il movimento con l'azione (Ernest Hemingway)
Posted 05 March 2010 - 12:50 PM
mi piace tenermi informato sulle cose che utilizzo
Se Hai Domande chiedi al Genio! 
Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella
Alex Petrucci Photo
My blog in PepperFriends
Posted 18 October 2010 - 06:11 PM
pioc, on 05/03/2010 11:04, said:
pare addirittura valido anche sulla famigerata mosca bianca che colpisce l'olivo, oltre ovviamente
alle altre ...
Posted 18 October 2010 - 06:13 PM
hot cat, on 18/10/2010 19:11, said:
Forse perchè sono tutti morti quelli che l'hanno usato??
AISPES
Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee
E meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo
J.D.M
3 sono le cose che nella vita non dovrebbero essere Rotte : le Promesse - le Amicizie - le Palle
Posted 18 October 2010 - 10:50 PM
Lonewolf, on 18/05/2009 23:56, said:
Eppure 5 ml a 5 euro sono 1000 euro al litro!!
Bisognerebbe proprio riuscire ad acquistare in gruppo ...
Ehehe il barattolone costa comunque una follia, non mi ricordo il prezzo ma quando feci lo stage in una rivendita di fitofarmaci era quello che costa di più tra gli insetticidi..
E poi....bho...se è non classificato, la nuova forumlazione, si può comprare senza patentino. Chissà se la vecchia formulazione la toglieranno dal commercio...mah
Mi pare d'aver capito che la nuova è in soluzione oleosa e perciò agisce anche sulle cere e cuticole di insetti e loro strutture di difesa...
tribo75, on 20/05/2009 14:40, said:
Ho preso l'aspirapolvere, tolto la spazzola e mentre con una mano muovevo le foglie per farle volare con l'altra le risucchiavo nel bidone aspiratutto
per ora sembra che non ce ne siano altre, vedremo più avanti...
Ottimo direi
Ehehe questo di preciso non lo sò, ma credo sia di nuova introduzione....
Anche se non dovrebbero averlo messo in commercio senza test...ma le multinazionali possono fare sempre tutto...eheh basta sennò m'incarognisco!
Dai un'occhiata QUA
e senza aver fatto tanti piani, senza aspettarsi alcun domani.. (Skiantos)
Posted 18 October 2010 - 11:11 PM
tutti i chimici sono pericolosi per ambienti...... non classificato significa occhio che fa male...
a sto momento lo farei provare a quelli del GRANDE FRATELLO una bella nebulizzazione dentro la casa..

Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee
Posted 19 October 2010 - 07:09 AM
LorenzoNeon, on 18/10/2010 23:50, said:
Grazie "Lorè"!! molto chiaro e semplice
paopao, on 19/10/2010 00:11, said:
a sto momento lo farei provare a quelli del GRANDE FRATELLO una bella nebulizzazione dentro la casa..
Chiarissimo!!!
Posted 19 October 2010 - 08:53 AM
Rispetto al piretro e' molto piu' persistente.
Agisce per contatto e ingestione.
Non e' sistemico (non entra in circolo nella pianta)
Nel complesso direi che e' senz'altro valido.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciflutrin
AISPES Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee
Posted 15 June 2011 - 12:10 PM
è venduto in confezioni da litro già pronto da spruzzare a poco meno di 9 euro
guardando l'etichetta sul retro leggo che contiene una concentrazione di 0,125 gr per litro di principio attivo (imidacloprid)
e 100 grammi di prodotto contengono 0,0125 grammi di principio attivo
leggendo qui : http://www.atservice.it/public/atservice//...200_TECNICA.pdf
l'etichetta / foglio illustrativo del Confidor 200 SL vedo che il prodotto, senza diluizioni, contiene 17 gr di principio attivo ogni 100 grammi di prodotto
nelle indicazioni c'è scritto che per il peperone è necessario diluirlo 100 volte (50ml/100lt) per ottenere la concentrazione necessaria per combattere gli afidi e quindi 0,17 gr di principio attivo per litro
sempre se sono giusti i miei calcoli, vi chiedo quindi, visto che il Confidor AL è una versione più blanda non si corre il rischio di somministrarlo e non avere i risultati annunciati?
Con che "faccia" la Bayer mette sul mercato questi prodotti?
Posted 15 June 2011 - 12:34 PM
Il prezzo per pianta e' enormemente piu' caro del prodotto da diluire e la dose basta appena per poche piante adulta di Capsicum ...
Alla larga!
AISPES Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee
Posted 15 June 2011 - 02:15 PM
Beauuuuuuuuutifuuuuuuuul Daughter of Lo....o....veeeeee
Bellaaaaaaa figlia dell'amooo...ooooooo....reeeee
Posted 15 June 2011 - 04:47 PM
Posted 14 December 2011 - 10:33 AM
Lonewolf, on 14 May 2009 - 05:37 PM, said:
Importantissimo, per finire, il PH dell'acqua utilizzata per irrorare i prodotti; come ho gia' scritto molte volte, irrorare neem e piretro sciolti in acqua basica e' quasi completamente inutile perche' il principio attivo si degrada prima di entrare in funzione.
AZZ!!!!! Questa cosa mi sfuggiva! Non si finisce mai di imparare.
Sapevo dell'acidificazione dell'acqua ma pensavo fosse importante solo per l'acqua di irrigazione, per la crescita della pianta, ma non che addirittura degradasse il principio attivo dei prodotti. Con quello che costano!
Questa me la segno a caratteri cubitali dove tengo i prodotti!
Posted 19 February 2012 - 04:36 PM
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users