Jump to content
Vincenzo

Confidor

Recommended Posts

Lonewolf

E' a base di Ciflutrin, un piretroide, simile al piretro, ma di sintesi.

Rispetto al piretro e' molto piu' persistente.

Agisce per contatto e ingestione.

Non e' sistemico (non entra in circolo nella pianta)

Nel complesso direi che e' senz'altro valido.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Ciflutrin

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

sono alla ricerca di inerti per la coltivazione in vaso

zampettando su internet ho scoperto questo:

 

Casa Giardino Di S. Marceno Fertilizzanti Garden Fai Da Te

 

90125 Palermo (PA) - Via Villagrazia, 215/F

tel: 091 441905 091 6481092

 

sostiene di avere tutto per il giardinaggio

 

qualcuno lo conosce?

 

oppure riformulando la domanda

se usate inerti in vaso dove m.......ai vi rifornite in Pa e prov??

 

grazie in anticipo

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

ho mandato mail e mi hanno risposto:

NISBA

Non hanno quello che cerco: perlite e pomice

 

cmq grazie

 

la ricerca continua.....

 

toc toc

 

palermitani ci siete?

o ci fate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Antonio

Se dalle tue parti c'è un negozio della catena Leroy Merlin, ho trovato la pomice in uno dei 3 negozi di zona (quindi non è "garantito" che ci sia).

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
miscula
ho mandato mail e mi hanno risposto:

NISBA

Non hanno quello che cerco: perlite e pomice

 

cmq grazie

 

la ricerca continua.....

 

toc toc

 

palermitani ci siete?

o ci fate?

 

ciao vincenzo..

quindi cerchi perlite e pomice?ascolta io a milazzo alla brico l'ho vista sia la pomicxe vulcanica che lapillo vulcanico...penso da quello che dicono qui in molti se metti pomice non c'è bisogno di perlite.

cmq dicevo alla brico e visto che la brico ha gli stessi prodotti in tutta italia prova ad andarci:

 

PALERMO

via Ugo La Malfa, 103 - 90146 Palermo (PA)

Telefono: 091/7510757

Fax: 091/6889694

 

oppure chiama...

 

se non la trovi fammi sapere e vediamo se riusciamo a trovarla da altra parte xche pure io devo prendere la pomice

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ciao Vincenzo!

 

Se non dovessi reperire in zona sappi che c'è un venditore in Emilia Romagna che vende di tutto (ma proprio tutto),

ovviamente c'è da considerare che, per ogni 30 kg di merce, vanno via anche 10 eurozzi di spedizione ;)

 

ad ogni modo: simonebarani(at)alice.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

Antonio: leroy lo stanno costruendo abbastanza vicino casa mia, penso che aprirà autunno prox..attenderò..

 

Miscula: Bricocenter di Pa lo bazzico da un po' ma l'assortimento giardinaggio è carente ultimamente

mi ricordavo di avere visto la pomice, ma adesso che mi rendo conto di averne bisogno ovviamente non c'è

 

Pioc: grazie per il suggerimento, spero di risolvere vicino casa per questione di comodità, vado, vedo, porto a casa. Però visti 'sti quarti di luna cmq mi spolpo il sito

 

Palermitani non rispondete così tutti assieme, non riesco a seguirvi! :cray:

uno alla volta please :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

Palermitani non rispondete così tutti assieme, non riesco a seguirvi! :D

uno alla volta please B)

 

;) con la spledida temperatura che c'è lì come pretendi che stiano davanti al pc? saranno tutti al mare, no!? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo
:yahoo: con la spledida temperatura che c'è lì come pretendi che stiano davanti al pc? saranno tutti al mare, no!? :rolleyes:

 

 

:lol:

seee........anche la notte

 

le famose tintarelle di luna palermitane..... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Oggi ho scoperto l'esistenza del Confidor AL

è venduto in confezioni da litro già pronto da spruzzare a poco meno di 9 euro

 

guardando l'etichetta sul retro leggo che contiene una concentrazione di 0,125 gr per litro di principio attivo (imidacloprid)

e 100 grammi di prodotto contengono 0,0125 grammi di principio attivo

 

leggendo qui : http://www.atservice.it/public/atservice//...200_TECNICA.pdf

l'etichetta / foglio illustrativo del Confidor 200 SL vedo che il prodotto, senza diluizioni, contiene 17 gr di principio attivo ogni 100 grammi di prodotto

nelle indicazioni c'è scritto che per il peperone è necessario diluirlo 100 volte (50ml/100lt) per ottenere la concentrazione necessaria per combattere gli afidi e quindi 0,17 gr di principio attivo per litro

 

sempre se sono giusti i miei calcoli, vi chiedo quindi, visto che il Confidor AL è una versione più blanda non si corre il rischio di somministrarlo e non avere i risultati annunciati?

 

Con che "faccia" la Bayer mette sul mercato questi prodotti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Questo tipo di prodotti, pronti all'uso, sono destinati all'hobbysta che ha 3 piantine di fiori e non vuole problemi.

Il prezzo per pianta e' enormemente piu' caro del prodotto da diluire e la dose basta appena per poche piante adulta di Capsicum ...

Alla larga! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Quel prodotto viene dato ai bambini piccoli per insegnare loro le prime nozioni del perfetto prodotto biologico e come ci si deve comportare quando si arriva all'età della ragione... quindi loro fanno pratica utilizzandolo sulle margheritine e sui trifoglini del giardino di casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

ahahahah grande Francesco spiegazione perfetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

 

Importantissimo, per finire, il PH dell'acqua utilizzata per irrorare i prodotti; come ho gia' scritto molte volte, irrorare neem e piretro sciolti in acqua basica e' quasi completamente inutile perche' il principio attivo si degrada prima di entrare in funzione.

 

 

AZZ!!!!! Questa cosa mi sfuggiva! Non si finisce mai di imparare.

Sapevo dell'acidificazione dell'acqua ma pensavo fosse importante solo per l'acqua di irrigazione, per la crescita della pianta, ma non che addirittura degradasse il principio attivo dei prodotti. Con quello che costano! ;)

Questa me la segno a caratteri cubitali dove tengo i prodotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

il confidor rimane in circolo nella pianta, ma viene trattenuto anche dalla terra? nel senso: cambiando terra l'effetto rimane ancora? dopo quanto tempo è sicuro mangiare frutti dalla pianta confidorizzata? io ho dato a fine ottobre 2,5 ml per 4 litri d'acqua (quindi ho messo 0,5 ml in più rispetto alla dose consigliata).....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×