Jump to content
Vincenzo

Confidor

Recommended Posts

Lonewolf

Gia' ... come ho scritto piu' volte, le confezioni da hobbysti sfruttano il fatto che per pochi euro uno non fa troppi calcoli.

Eppure 5 ml a 5 euro sono 1000 euro al litro!!

Bisognerebbe proprio riuscire ad acquistare in gruppo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Sono d'accordo con te Claudio, infatti mi riferivo proprio a quello detto da te in precedenza e confermo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

già, dovremmo costituire un/dei gruppo/i d'acquisto

 

validi per tutte le necesità: vasi, concimi, terricci, veleni :( , semi, ecc. ecc.

 

essere sparpagliati per la penisola però non aiuta molto e per le isole la cosa potrebbe complicarsi ulteriormente.

 

Domandina all'amministratore, c'è qualche iscritto oltre me nella Sicilia occidentale o gli unici siculi sono orientali?

 

Fatta salva la privacy ovviamente......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
c'è qualche iscritto oltre me nella Sicilia occidentale o gli unici siculi sono orientali?

 

I Siculi stessi ti risponderanno :(

Non tutti gli iscritti indicano la zona di provenienza ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ho usato un metodo NATURALE 100% per combattere la mosca bianca, quale?

Ho preso l'aspirapolvere, tolto la spazzola e mentre con una mano muovevo le foglie per farle volare con l'altra le risucchiavo nel bidone aspiratutto :(

 

per ora sembra che non ce ne siano altre, vedremo più avanti...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ho usato un metodo NATURALE 100% per combattere la mosca bianca, quale?

Ho preso l'aspirapolvere, tolto la spazzola e mentre con una mano muovevo le foglie per farle volare con l'altra le risucchiavo nel bidone aspiratutto ;)

 

per ora sembra che non ce ne siano altre, vedremo più avanti...

 

 

:( :( ;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

tribo

 

hai inventiva, pazienza e tempo ma credo che ammesso che tu possa essere riuscito ad acchiappare al volo tutte le "simpatiche" bestiole

le uova e le larve siano ancora la e quindi temo ci saranno nuove esplosioni demografiche

 

cmq intanto te le sei asciugate poi si vede

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
tribo

 

hai inventiva, pazienza e tempo ma credo che ammesso che tu possa essere riuscito ad acchiappare al volo tutte le "simpatiche" bestiole

le uova e le larve siano ancora la e quindi temo ci saranno nuove esplosioni demografiche

 

cmq intanto te le sei asciugate poi si vede

 

Si è verissimi, sono sicuro che si ripresenetranno, ma fortunatamente non stanno attacndo i peperoncini ma la menta.

Diciamo che è una cosa accettabile, uso la menta come esca per tenerli lontani dai peppers, quando aumentano troppo le "aspiro"anche perchè non mi va proprio l'idea di un mojito al confidor.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

ah!!

 

peperoinomane col "vizietto" del mojito! :(

 

però, mischina la menta, che ti fece di male per mertare la mosca?? :(;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

ok gente,

 

mi rimangio tutto e vi comunico la seguente notizia:

 

sabato pomeriggio ho messo in atto il suggerimento di doom49 :lol: e ho utilizzato il sapone di marsiglia............. ed il risultato c'é!!!

Non che abbia eliminato tutti gli afidi e tutte le mosche bianche, ma la situazione di partenza era veramente significativa, però ha veramente ridotto drasticamente il numero degli invasori, non ha avuto effetto sulle cocciniglie (che avevano fatto la loro comparsa nel frattempo)

 

adesso penso di ripetere il trattamento nel prox we magari aumentando la concentrazione, Doom indica 3/4 cucchiai da minestra (circa 30g) di sapone di marsiglia in 10l di acqua, io vorrei arrivare a 50g e magari utilizzare acqua con minore durezza

 

sinceramente preferisco questo metodo a qualunque sostanza di sintesi, mi sento più sicuro visto che poi qualcosa finisce nella panza............

 

se qualcuno ha esperienza in merito ogni suggerimento è graditissimo

 

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
.......

 

sinceramente preferisco questo metodo a qualunque sostanza di sintesi, mi sento più sicuro visto che poi qualcosa finisce nella panza............

 

.......

 

ciao

 

 

notizie dell'ultim'ora (fonte attendibilissima *) informano che l'uso di sapone di marsiglia per pulizia delle piante favorisce notevole meteorismo capsico!

 

 

* Ficarra & Picone

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

basta che non aumenti il "bruciore di fine corsa"

 

:lol::D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

No, piuttosto il pericolo collaterale è che tale bruciore si avverte a 'bolle', insomma... tipo bolle di sapone! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

vorrà dire che apriremo un sub forum di appassionati di bolle di sapone "non ortodosse"

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

ok affare fatto, accesso riservato con preventiva prova attitudinale e periodiche 'prove da sforzo'!

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincenzo

ok la discussione potrebbe degenerare

 

ti rispondo con mp

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Giusto per segnalare che Confidor ha aggiornato la sua formulazione denominata [ O-TEQ ]

pare addirittura valido anche sulla famigerata mosca bianca che colpisce l'olivo, oltre ovviamente

alle altre ...

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

si avevo visto..

 

mi piace tenermi informato sulle cose che utilizzo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Giusto per segnalare che Confidor ha aggiornato la sua formulazione denominata [ O-TEQ ]

pare addirittura valido anche sulla famigerata mosca bianca che colpisce l'olivo, oltre ovviamente

alle altre ...

 

:lol:

Nella tabella descrittiva c'è scritto "Classificazione ambientale "pericoloso perl'ambiente" " tossicologica NON CLASSIFICATO.. sarebbe a dire??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Nella tabella descrittiva c'è scritto "Classificazione ambientale "pericoloso perl'ambiente" " tossicologica NON CLASSIFICATO.. sarebbe a dire??

 

Forse perchè sono tutti morti quelli che l'hanno usato?? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Forse perchè sono tutti morti quelli che l'hanno usato?? :lol:

 

post-779-1287422165.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Gia' ... come ho scritto piu' volte, le confezioni da hobbysti sfruttano il fatto che per pochi euro uno non fa troppi calcoli.

Eppure 5 ml a 5 euro sono 1000 euro al litro!!

Bisognerebbe proprio riuscire ad acquistare in gruppo ...

 

Ehehe il barattolone costa comunque una follia, non mi ricordo il prezzo ma quando feci lo stage in una rivendita di fitofarmaci era quello che costa di più tra gli insetticidi..

 

E poi....bho...se è non classificato, la nuova forumlazione, si può comprare senza patentino. Chissà se la vecchia formulazione la toglieranno dal commercio...mah

 

Mi pare d'aver capito che la nuova è in soluzione oleosa e perciò agisce anche sulle cere e cuticole di insetti e loro strutture di difesa...

 

 

Ho usato un metodo NATURALE 100% per combattere la mosca bianca, quale?

Ho preso l'aspirapolvere, tolto la spazzola e mentre con una mano muovevo le foglie per farle volare con l'altra le risucchiavo nel bidone aspiratutto :lol:

 

per ora sembra che non ce ne siano altre, vedremo più avanti...

 

Ottimo direi :D

 

 

Nella tabella descrittiva c'è scritto "Classificazione ambientale "pericoloso perl'ambiente" " tossicologica NON CLASSIFICATO.. sarebbe a dire??

 

Ehehe questo di preciso non lo sò, ma credo sia di nuova introduzione....

Anche se non dovrebbero averlo messo in commercio senza test...ma le multinazionali possono fare sempre tutto...eheh basta sennò m'incarognisco!

 

Dai un'occhiata QUA

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
Nella tabella descrittiva c'è scritto "Classificazione ambientale "pericoloso perl'ambiente" " tossicologica NON CLASSIFICATO.. sarebbe a dire??

 

tutti i chimici sono pericolosi per ambienti...... non classificato significa occhio che fa male... :lol:

a sto momento lo farei provare a quelli del GRANDE FRATELLO una bella nebulizzazione dentro la casa..

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Dai un'occhiata QUA

 

Grazie "Lorè"!! molto chiaro e semplice :D

 

tutti i chimici sono pericolosi per ambienti...... non classificato significa occhio che fa male... :lol:

a sto momento lo farei provare a quelli del GRANDE FRATELLO una bella nebulizzazione dentro la casa..

post-779-1287468526.gifChiarissimo!!!post-779-1287468526.gif

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

IO USO BAYTEROID EW LIQUIDO

 

 

 

OTTIMI RISULTATI

 

 

 

UN VOSTRO RISCONTRO SAREBBE UTILE

post-919-1287471404.gif

post-919-1287471419.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×