Jump to content
tribo75

Tribo75 2009

Recommended Posts

xbomber

Qualcuno con tutte le cure non li fa germinare e a te vengono su a caso!!! Grande!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belli i Black Cuban spontanei :(

Peccato per i variegati "non variegati"

Io non li ho nemmeno seminati ... ma una delle varieta' che non conoscevo, il Rainforest Trifoliage, e' uno splendido variegato :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ecco Tonino ( mio padre) che prepara il terriccio, metà universale e metà stallatico maturo avuto da un pastore della zona.

post-145-1242819661.jpg

 

e dopo un'oretta ed una bella sudata ecco pronti i vasi, da sinistra:

varigated scuro

numex twilight uno per vaso

black pearl due per vaso

traviata due per vaso

bolivian rainbow due per vaso

post-145-1242819788.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

OH OH MI E' SEMBLATO DI VEDELE UN GATTO.....

post-145-1242819923.jpg

 

sarà meglio correre ai ripari, meno male che super Tonino ne sà una più del diavolo, così preleva il fondo da delle vecchie cassette di plastica e realizza delle grate anti gatto.

Pare che con questo sistema i gatti non vadano a scavare e sopratutto a fare pipì nei vasi

post-145-1242820058.jpg

post-145-1242820092.jpg

post-145-1242820107.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Complimenti per le piante Tribo e complimentoni anche a Tonino per l'ingegno! Ottimo metodo bio antigatto :(

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Accidenti che organizzazione !!! :(

 

ma non solo antigatto, anche anti-merlo o similari

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grande organizzazione famigliare, bravi! Proprio ieri mi è entrata una belva non meglio definita in un vaso..... e pure qualcosa dai buchi inferiori... mah.... stanotte gli faccio la posta eh eh eh!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Grande organizzazione famigliare, bravi! Proprio ieri mi è entrata una belva non meglio definita in un vaso..... e pure qualcosa dai buchi inferiori... mah.... stanotte gli faccio la posta eh eh eh!!!!

 

Ahah Mich ti voglio vedere a fare la posta alle lumache ed i grilli :p

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Complimentoni alla Tribo75 Family!

 

Ingegnosissimo il sistema antigatto, io ne ho ben 4 e finora pare che danni non ne stiano

facendo, diversamente dovrò ricorrere alla lotta biologica aizzandogli contro i cani! B)

E se poi i cani dovessero apprezzare le piante di peppers... sempre in linea con la bio-lotta

ricorrerò chessò a tigri, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Con il caldo di questi giorni sono iniziate le prime e tanto attese maturazioni.

La pianta di seguito è un purrira del 2008 semi originali di chileseeds, nonostante il sapore e la piccanteza non siano eccezionali ( ma nemmeno dolce, diciamo che per chi non è abituato basta ed avanza) è una pianta che mi ha dato molta soddisfazione

post-145-1242831962.jpg

 

Appena saranno pronti proverò qualche salsa o la composta da usare con i formaggi

Share this post


Link to post
Share on other sites
SCIREA77
Con il caldo di questi giorni sono iniziate le prime e tanto attese maturazioni.

La pianta di seguito è un purrira del 2008 semi originali di chileseeds, nonostante il sapore e la piccanteza non siano eccezionali ( ma nemmeno dolce, diciamo che per chi non è abituato basta ed avanza) è una pianta che mi ha dato molta soddisfazione

post-145-1242831962.jpg

 

Appena saranno pronti proverò qualche salsa o la composta da usare con i formaggi

 

 

Ma quanto è bella ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Che bella, che bei coloriiii!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

bellissimissima B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bella pianta dai colori fantastici, e chissà che insalate :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Molto bello il purrira!

Ottimo il metodo antigatto...ho adottato qualcosa del genere lo scorso anno, avevo problemi con i gatti anche io!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ecco la scatola di germinazione di nuovo in funzione per poter portare qualche piantina nella serra.

Sono circa 150 semi e molti sono già germinati, in particolare i jalapeno sono stati velocissimi, anche i numex twilight ed i bolivian rainbow sono dei campioni di velocità

 

Purtroppo quest'anno ho avuto poca fortuna con certe qualità, il mio balcone si scalda tantissimo e a volte le giovani piante non ce la fanno.

Ma nessun problema, mi rifarò il prossimo anno :blink:

post-145-1243260423.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nuith

:blink: dovrei lavorare ma non ho resistito e sono venuta a vedere lefoto della tua coltivazione che mi hai segnalato.

 

Wow, fantastica davvero, complimenti.

 

Lafatadeicavoli

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Graaazie!!!

Qualcuno di quei semini finirà nel tuo orticello

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

complimenti per le belle piante, il gatto super e l'organizzazione del lavoro! ma cosa ci fai con tutti quei bolivia rainbow?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
complimenti per le belle piante, il gatto super e l'organizzazione del lavoro! ma cosa ci fai con tutti quei bolivia rainbow?

 

La scorsa settimana un ragazo a cui ho regalato un po di semi, polveri e piantine, mi ha chiamato per dirmi che lo zio ci farà usare una parte della sua serra.

Quindi gli ornamentali li regaleremo allo zio che li venderà nel vivaio, con gli altri faremo la scorta di habanero e jalapeno :blink:

Questo ragazzo vorrebbe provare a venderli ai negozi locali ma qui a acgliari non mi pare che le comunità africane ed asiatiche siano così numerose, in ogni caso avremo frutti in abbondanza per amici e parenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Lafatadeicavoli

 

Benvenuta Fata

 

Perche' non ti presenti e non ci racconti qualcosa di te? Cosa coltivi (cavoli senz'altro :blink:), con che tecniche ecc ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Benvenuta Fata

 

Perche' non ti presenti e non ci racconti qualcosa di te? Cosa coltivi (cavoli senz'altro :blink:), con che tecniche ecc ...

 

Ahahah dei cavoli non sono sicuro però ha un'anima verde, molti dei suoi interessi potrebbero interessare tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ecco le giovani piantine nella nursery realizzata con uno stampo per cubetti di ghiaccio e perlite.

La perlite viene bagnata ogni 24-36 ore con una soluzione che contiene qualche goccia di fertilizzante.

Le lascio qui finchè non si sviluppano le radici poi le tresferisco nei vasetti.

post-145-1243700466.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

tribo ma è la prima volta che fai crescere le piantine in fase iniziale in sola perlite?

 

Tienici aggiornati su quersta tecnica

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
tribo ma è la prima volta che fai crescere le piantine in fase iniziale in sola perlite?

 

Tienici aggiornati su quersta tecnica

 

Diciamo la seconda, la prima un mese e mezzo fa.

Ho notato che le radici si sviluppano molto in fretta, puoi vedere le foto in questa discussione, quindi poi effettuo un trapianto a radice nuda.

Purtroppo anche in questo modo mi è successo di perdere qualche piantina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×