Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Due nostri articoli

Recommended Posts

Lonewolf

Ieri mi sono arrivati in copia cartacea due riviste contenenti miei articoli :) 

 

Sulla pubblicazione annuale della Finnish Chili Association "Chilin Poltteessa 2022" c'è un lungo articolo in inglese sui viaggi in Brasile e le specie del sud-est del Brasile.

L'anno prossimo sarà pubblicata la seconda parte relativa alla Bolivia.

Per chi non comprende l'inglese, c'è anche una breve sintesi in ... finlandese :) 

 

Questa la copertina (con i fiori ruotati di 90° e la mia unghia in un angolino :rolleyes: )

 

IMG_20220706_213150.jpg

 

Sul numero di luglio-agosto di Vita in Campagna c'è un mio breve articolo su come produrre olio piccante.

 

oliopiccante.jpg

 

Qualche vita salvata anche oggi :sweatingbullets:

 

L'originale conteneva anche note sulla produzione di olio piccante aggiungendo i peperoncini freschi alla molitura.

 

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
14 minutes ago, Lonewolf said:

Ieri mi sono arrivati in copia cartacea due riviste contenenti miei articoli :) 

 

Complimenti! :clapping:

 

14 minutes ago, Lonewolf said:

Questa la copertina (con i fiori ruotati di 90° e la mia unghia in un angolino :rolleyes: )

 

Non posso fare a meno di notare che, se i miei occhi e la mia memoria non mi ingannano, hai scelto per la copertina una specie o forse più propriamente un'accessione che ad oggi, dopo gli aggiornamenti attuati con la pubblicazione della monografia, risulterebbe difficilmente inquadrabile in una specie nota! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
30 minutes ago, L0rdn40 said:

hai scelto per la copertina una specie o forse più propriamente un'accessione che ad oggi, dopo gli aggiornamenti attuati con la pubblicazione della monografia, risulterebbe difficilmente inquadrabile in una specie nota!

 

Non ho scelto io quale immagine usare per la copertina, ma l'osservazione è giusta ...

eppure queste popolazioni di ex-C.cornutum a corolla bianca esistono :yes:  in almeno due luoghi distinti e con caratteristiche leggermente diverse (5 o 10 denti).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Leggo solo ora...

:clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×