Jump to content
Sign in to follow this  
morya

ALLA RICERCA DI UN PH METRO PER ALIMENTI

Recommended Posts

morya

Buongiorno, è il mio primo post dopo anni di silenzio. Sto facendo  un esperimento di produzione di aceto di mele.  Per ora usando acqua come ho visto nei tutorial su youtube, Prox volta usero’ il succo di mela. Devo trovare un ph metro per alimenti. Ho visto su internet che molti arrivano dalla Cina. C’è da fidarsi di tali articoli?

Avete qualche link per l’acquisto di un valido prodotto a costi contenuti? Massimo poche decine di  euro. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ciao Mauro,

dubito si possa trovare un PHmetro di qualità per alimenti a poche decine di euro,

Su quel livello di prezzo trovi i soliti PHmetri di uso generico per agricoltura, piscine, acquari ecc.

Comunque puoi usare anche uno di quelli, se lo usi solo per quello scopo e non ti serve una grande precisione (sotto il decimo). 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
3 hours ago, morya said:

Buongiorno, è il mio primo post dopo anni di silenzio. Sto facendo  un esperimento di produzione di aceto di mele.  Per ora usando acqua come ho visto nei tutorial su youtube, Prox volta usero’ il succo di mela. Devo trovare un ph metro per alimenti. Ho visto su internet che molti arrivano dalla Cina. C’è da fidarsi di tali articoli?

Avete qualche link per l’acquisto di un valido prodotto a costi contenuti? Massimo poche decine di  euro. Grazie.


Non saprei, piuttosto che un ph metro, che essendo un aggeggio sofisticato per essere preciso sicuramente dovrà essere professionale e quindi costare più di qualche decina di euro, non sarebbe meglio prendere delle buone cartine tornasole, magari quelle della farmacia per uso medico? Se prendi cartine con un range di PH ristretto a quello che interessa a te sono precise, di facile lettura e ne prendi un bel po’ buone con qualche decina di euro.. Da evitare in base alla mia esperienza sono quelle che misurano range di PH troppo ampi, se non altro perché diventano di difficile lettura.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Stavo navigando e mi è comparso questo annuncio. Sembra interessante ma si distacca molto dal budget, lo metto solo per lasciarne traccia, magari può tornare utile a qualcuno che produce conserve acide in quantità o le rivende: https://blog.hanna.it/foodcare/?utm_source=Facebook&utm_medium=Facebook_Feed&utm_campaign=Traffico&fbclid=IwAR1fk-7NSjCqbIfy2UJvZKAZ05t3J2CngXcWdtmasMt3VFxCpL6Pc0nnM7s_aem_Abm48iqEj2fDm0u1zxXMXiMBYDWVFp-zEaDAT6SiNjzBi1v-8u4FvB3Hm8vT3YQ6sp6Tkua3k5BC5Ugew5ZsxaBNS4ep4VPDHqiH-dQseewToBpkdGgjKO_198JtPPWVVj8#pHmetri

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×