Jump to content
Sign in to follow this  
Bills24

La mia prima coltivazione (Anno 2022)

Recommended Posts

Bills24

Buonasera a tutti,

da sempre appassionato del mondo della natura e delle piante, l'anno scorso ho scoperto la coltivazione del peperoncino e quest'anno ho deciso di provarci anche io. Questa mia prima coltivazione riguarderà varietà abbastanza commerciali e conosciute: 

                                                    -Carolina Reaper;

                                                    -Rocoto Red;

                                                    -Bacio di Satana;

                                                    -Habanero Mustard;

La coltivazione avverrà fino ad Aprile/Maggio indoor e i restanti mesi outdoor in terrazzo. Vivo in Lombardia, quindi difficile viste le temperature anticipare la coltivazione outdoor.

Per quanto riguarda la coltivazione indoor, ho deciso di utilizzare un armadietto che già disponevo fatto di legno compensato, rivestito internamente di carta argentata, vi allego un'immagine.

Per quanto riguarda l'illuminazione ho deciso di sostituire le strisce led con semplici lampadine, per ogni ripiano utilizzerò una lampadina da 1055 lumens; avendo un'area per ripiano di 0,047 m^3, dovrei ottenere per ripiano 1200/0,047 circa 25000 lux, che dovrebbero essere sufficienti. Per la ventilazione farò dei semplici fori, magari l'anno prossimo installerò delle ventole. Per misurare la temperatura utilizzerò un termostato, facendo attenzione a non farla scendere sotto i 20 *C , non dovrebbe accadere visto che l'armadietto starà in una stanza riscaldata. Cosa ne pensate?

 

Immagine 2022-02-28 191200.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×