Jump to content

Recommended Posts

molarofrancesco

ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum per trovare l'informazione utile come coltivare pepperoncini picanti. Questo è la mia nuova passione. Buona giornata a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Francesco!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Ben arrivato Francesco !

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Francesco...Benvenuto tra Noi !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
11 hours ago, molarofrancesco said:

ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum per trovare l'informazione utile come coltivare pepperoncini picanti. Questo è la mia nuova passione. Buona giornata a tutti.

 

Benvenuto! Ti faccio una breve introduzione:

  • In questa sezione puoi documentare la tua coltivaizione ed interagire con gli utenti su qualsiasi problema, consiglio o curiosità riguardante i peperoncini;
  • In questa sezione potrai esporre eventuali problemi alle foglie dei peperoncini;
  • In questa sezione potrai esporre eventuali problemi con i frutti;
  • In queste sezioni troverai delle utili guide (link 1 - link 2 - link 3);
  • In questa sezione potrai documentare il progetto dell'eventuale growbox che hai o andrai a costruire, chiedere consigli o prendere spunto dai progetti degli altri.

Per le risposte ad eventuali domande potrebbe volerci un po' quindi ti suggerisco sempre di provare anche con il tasto cerca che trovi in alto a destra nel forum, negli anni è stato più o meno trattato un po' di tutto. Infine, semmai dovessi necessitare di semi, ti segnalo che l'assocazione Pepperfriends con un piccola donazione distribuisce semi puri di moltissime varietà indicate nell'apposito database. Semi puri vuol dire garanzia che ciò che semini sarà conforme alle aspettative dal momento che se vengono utilizzati semi non isolati la tendenza dei peperoncini ad ibridarsi farà si che molto spesso ti ritroverai con piante che non sono quelle che immaginavi. Istruzioni su come richiedere i semi le trovi qui e puoi farlo anche se non sei Socio. Se invece la lista delle varietà disponibili non ti soddisfa ed hai piacere ne puoi reperire altre ancora aderendo all'associazione. In questo modo avrai 8 bustine di semi incluse nella quota associativva all'anno, potrai scegliere tra una lista molto più ampia di varietà ed accedere alla sezione riservata ai Soci.

 

Buona permanenza e buona coltivazione!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Benvenuto!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×