Jump to content
Sign in to follow this  
Vincer

Banca mondiale dei semi

Recommended Posts

Vincer

Ciao,

vi suggerisco un bel video in cui si parla della Banca mondiale dei semi e del suo funzionamento.

 

Video

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Molto interessante, conservano i semi un po' come li conserva @Lonewolf insomma! :lol2: Scherzi a parte, è una delle poche cose sensate che i Governi hanno fatto negli ultimi decenni... Non conoscevo il funzionamento e non sapevo che si fosse già resa utile in almeno un'occasione, wow! Parla di database consultabile, mi piacerebbe vedere cosa c'è conservato, sono curioso, semmai l'accesso fosse libero e qualcuno di voi sapesse come raggiungerlo, mettete pure le istruzioni!

 

P.S. quelle temperature e condizioni di conservazione sono ovviamente irraggiungibili ma qualcuno di voi ha mai provato a surgelare i semi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn
L0rdn40

Azz, mi hai già selezionato i capsicum! :hyper: Che dici @Frenzgyn andiamo a chiedere se ci regalano qualche seme dei vari capsicum spp? :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
5 hours ago, L0rdn40 said:

qualcuno di voi ha mai provato a surgelare i semi?

 

Ho provato a seminare semi estratti da frutti congelati (in congelatore a -18°C o -21°C); qualcosa nasce, ma in percentuale molto bassa.

La poca acqua contenuta nei semi gelando aumenta di volume e li danneggia.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn
4 hours ago, Lonewolf said:

 

Ho provato a seminare semi estratti da frutti congelati (in congelatore a -18°C o -21°C); qualcosa nasce, ma in percentuale molto bassa.

La poca acqua contenuta nei semi gelando aumenta di volume e li danneggia.

 

 

Immagino che con processi di surgelazione industriale e usando semi già seccati a regola d'arte, il risultato cambi.
Ma non temere, Claudio, ci arriveremo :D.

 

5 hours ago, L0rdn40 said:

Azz, mi hai già selezionato i capsicum! :hyper: Che dici @Frenzgyn andiamo a chiedere se ci regalano qualche seme dei vari capsicum spp? :lol2:


Ora gli mando 'na mail:

Scambio semi di Habanero Hot Lemon Red Pheno per capsicum spp.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' da evidenziare che anche in Italia si conservano Capsicum a bassa temperatura; un paio di anni fa abbiamo inviato 200 semi x 200 varietà ad una università italiana proprio per questo scopo ...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
5 hours ago, Lonewolf said:

E' da evidenziare che anche in Italia si conservano Capsicum a bassa temperatura; un paio di anni fa abbiamo inviato 200 semi x 200 varietà ad una università italiana proprio per questo scopo ...

 

Dove ?

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dettagli in MP

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×