Jump to content
Lonewolf

Nuovo anno

Recommended Posts

Lonewolf

Ho ricevuto varie richieste di aprire la sezione per la coltivazione 2022 ... eccola!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Sempre prima! Una la conosco... @escucho ora finalmente potrai aprire il topic della “speranza”! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Grandi!! Aspetto grandi topics! 

Io però ho ancora troppo 2021 da sbrigare... :) 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho

Grazie mille @Lonewolf

 

2 hours ago, L0rdn40 said:

Sempre prima! Una la conosco... @escucho ora finalmente potrai aprire il topic della “speranza”! :lol2:

 

Provvedo immediatamente, non vedevo l’ora 😎

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Se non sbaglio quest'anno è in grande anticipo la sezione di coltivazione. 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
33 minutes ago, RocotoD said:

Se non sbaglio quest'anno è in grande anticipo la sezione di coltivazione. 😉


Beh dai é giustificato... Escucho partirà a breve, io ho iniziato a seminare il 28 agosto anche se aprirò più in la il mio topic, ovvero quando avrò finito tutte le piante coltivare nell’estate 2021... E so di per certo che ci sono altri utenti che in silenzio stanno coltivando indoor oltre a nuovi utenti arrivati da poco che hanno aperto la loro discussione nella sezione relativa all’anno precedente quindi, bene così ti farò vedere che in men che non si dica compariranno altri topic qui dentro! :shifty: Aspetto ad esempio a breve quello di @Quirino26 e magari anche quello di @joefish:whistling:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Siete in 'anticipissimo'.
In ogni caso il mio miglior in bocca al lupo per una splendida stagione 2022

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppi's

Io ho quasi tutti i semi pronti, mi mancano solo bhim jolokia, bishop crown, borg 9 choco e qualche jalapeño, ho già preso i semi per i soci ma volevo questi come posso fare per averli in più? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
58 minutes ago, Peppi's said:

Io ho quasi tutti i semi pronti, mi mancano solo bhim jolokia, bishop crown, borg 9 choco e qualche jalapeño, ho già preso i semi per i soci ma volevo questi come posso fare per averli in più? 


Chiedili a @Stefania, per averli in più di solito basta una piccola donazione. Altrimenti c’è la sezione di richiesta semi, puoi vedere li se qualcuno risponde! Purtroppo io non ho semi in più di queste varietà se non forse qualche Jalapeno..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quirino26

Io essendo alle prime armi, sto per la prima volta assemblando la growbox. 

Grazie al mio mentore non che maestro @L0rdn40 ho avuto in regalo i semi e tantissimi consigli. 

Sono partito in anticipo perché preferisco non arrivare all ultimo secondo, penso che come suggerito da lui e anche gli altri inizio a gennaio o febbraio intanto vi aggiornerò sulla growbox che sto per ultimare. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Auguro a tutti una buona coltivazione che possa dare grande entusiasmo e risultati.

Io ricomincio dopo tanto tempo senza la benché minima attrezzatura, quindi posterò veramente poco.

Annuncio per chi mi conosce che mi è tornato il mal di stomaco (Dopo anni senza pepper), la sfida principale è vedere se tornerò a star bene mangiando i nostri amati.

Nel caso in cui fosse così, avrò la prova certa dei benefici che può dare un buon mangiar piccante.

Lo vedremo verso fine anno

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
28 minutes ago, leonidas said:

Auguro a tutti una buona coltivazione che possa dare grande entusiasmo e risultati.

Io ricomincio dopo tanto tempo senza la benché minima attrezzatura, quindi posterò veramente poco.

Annuncio per chi mi conosce che mi è tornato il mal di stomaco (Dopo anni senza pepper), la sfida principale è vedere se tornerò a star bene mangiando i nostri amati.

Nel caso in cui fosse così, avrò la prova certa dei benefici che può dare un buon mangiar piccante.

Lo vedremo verso fine anno

Grande @leonidas...bentornato...e via di peppers!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Ma questo topic diventerà la coltivazione 2022 di @Lonewolf:shifty:
 

Dovrebbe essere già tempo di semina!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
On 10/15/2021 at 9:04 AM, Lonewolf said:

Ho ricevuto varie richieste di aprire la sezione per la coltivazione 2022 ... eccola!

 

On 1/23/2022 at 5:48 PM, L0rdn40 said:

Ma questo topic diventerà la coltivazione 2022 di @Lonewolf:shifty:
 

Dovrebbe essere già tempo di semina!

 

Caro @Lonewolf ti faccio notare - quotando un emerito amministratore di questo sito - UN COLTIVATORE UN TOPIC .... Quindi... mi tocca dare ragione a L0rnd40 - di cui odio il nickname perché è impronunciabile, me lo dimentico sempre ed anche perché ho la tastiera rotta e per i numeri - esclusi il 5 ed il 6 - devo usare la tastiera virtuale.

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
On 1/23/2022 at 5:48 PM, L0rdn40 said:

Ma questo topic diventerà la coltivazione 2022 di @Lonewolf:shifty:
 

Dovrebbe essere già tempo di semina!

 

16 hours ago, Rapace said:

 

 

Caro @Lonewolf ti faccio notare - quotando un emerito amministratore di questo sito - UN COLTIVATORE UN TOPIC .... Quindi... mi tocca dare ragione a L0rnd40 

 

No, aprirò un topic apposito, ma ...

 

La situazione domestica è cambiata e sta evolvendo in una direzione imprevista fino a poco tempo fa.

Non entro in dettagli in pubblico, ma in pratica la mia storica light-room non è più disponibile, sarà a breve una cameretta.

Inoltre nell'intero appartamento sono in corso lavori.

 

Ho già svuotato tutto e sto cercando di riorganizzarmi in taverna, che però non è al momento utilizzabile per una semina sia perché contiene piante svernate (pessima idea affiancare nuove piantine), sia perché sono necessari alcuni lavori per il ricircolo d'aria da realizzare in primavera/estate.

In futuro avrò a disposizione una stanza più grande (circa 7x5 metri) con possibilità di riscaldamento, acqua corrente (mancava in light-room) e luci a volontà (ora ho il fotovoltaico), spazio per gli scaffali, tanto spazio in mobiletti per tutti gli strumenti, perfino un frigo ...

Unico neo la totale assenza di luce naturale.

Altro punto da risolvere è che quello spazio non sarà più utilizzabile per svernamenti.

 

Per quest'anno ... sono in difficoltà.

Penso che per quest'anno seminerò poche cose (semi urgenti da replicare) arrangiandomi in mansarda con qualche neon di fortuna.

Seminerò molto tardi (fine febbraio, inizio marzo) e porterò le piantine all'aperto prima possibile, nelle serrette con copertura in tnt.

 

  • Like 4
  • Sad 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
On 1/26/2022 at 11:08 AM, Lonewolf said:

 

Non entro in dettagli in pubblico, ma in pratica la mia storica light-room non è più disponibile, sarà a breve una cameretta.

 

 

💓

in bocca al.....lupo (!) per tutto Claudio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×