Jump to content
Sign in to follow this  
L0rdn40

Inca Hot

Recommended Posts

L0rdn40

Compilatore: L0rdn40 2021

-
Capsicum baccatum

-

Inca Hot

 

L'Inca Hot è una cultivar poco diffusa della specie C. baccatum. E' molto simile ad un classico di questa specie, l'Hot Lemon, da cui differisce solo per una più accentuata piccantezza ed un aroma più erbaceo.

 

La pianta ha portamento a cespuglio, può raggiungere notevoli dimensioni ed è estremamente produttiva. Le foglie sono di forma ovata e presentano una leggera pubescenza.

 

I fiori, a volte multipli per nodo, sono eretti e presentano dei fantastici spot verde chiaro tipici della specie.

 

I semi sono tondeggianti, di medie dimensioni e color giallo paglierino. La germinabilità è ottima, sono germinati in circa 7 giorni 3 semi su 3 vecchi di 5 anni ed in 10 giorni dalla semina è spuntato l'archetto.

 

I frutti, di forma allungata ed irregolare, nascono verdi ed eretti per poi divenire penduli poco prima di iniziare la maturazione che si completa in un color giallo acceso. Non sono però rari frutti con portamento difforme da quello sopra descritto. L'escarpo è liscio ed il mesocarpo molto sottile ed asciutto. Il frutto è croccante e rilascia quando aperto uno spiccato aroma tipico dei c. baccatum.

La crescita della pianta è abbastanza veloce ma la produzione è tardiva anche a causa del molto tempo necessario dalla nascita dei frutti alla formazione e maturazione.

inca-hot_001_07.jpg

inca-hot_001_08.jpg

inca-hot_001_05.jpg

inca-hot_001_06.jpg

inca-hot_001_04.jpg

inca-hot_001_03.jpg

inca-hot_001_02.jpg

inca-hot_001_01.jpg

inca-hot_001_10.jpg

inca-hot_001_09.jpg

Edited by dbpf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×