Jump to content
Sign in to follow this  
Ste182

Cerco Rocoto Giant x 2022

Recommended Posts

Ste182

Ciao a tutti...inizio ad avvantaggiarmi per la prossima stagione.

Quest'anno per la prima volta mi sono cimentato nella coltivazione di Rocoto, con risultati devo dire abbastanza appaganti. Mi sto facendo delle belle pappate di Rocoto Manzano preparati in tutte la salse :) 

Per il prossimo anno sono alla ricerca di semi di Rocoto Giant, vorrei riuscire ad avere frutti di dimensioni belle grandi, diciamo dagli 80/100 grammi in su (le piante che ho hanno fatto dei bei peppers ma i piu grandi arrivano ad una 30ina di grammi).

 

Quindi se qualcuno avesse a disposizione dei semi di Rocoto belli giganti (Mi pare di aver letto che i Rocoto Arequipa Giant siano i più grandi)  scambio volentieri con quel poco che ho a disposizione (Rocoto Manzano, Rocoto Mini Red, Habanero White, Naga Morich, Cayenna, Cedrino, Jalapeno e Tondo calabrese)

Grazie in anticipo a tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Se tutto va bene dovrei avere queste due varietà a fine stagione. Non sono giganti ma nemmeno hanno le dimensioni dei Rocoto comuni, sopratutto gli ollantaytambo orange. In alternativa in associazione ne trovi diversi!

 

1161C402-8E9C-4980-9177-DFE820C0E0C1.jpeg.3ea2940f3f1a73941733d6b761f8d5db.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182

Magari... se potessi mandarmi qualche semino te ne sarei grato. :) E se posso contracambiare con qualcosa chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Ciao! 

Oltre alle stupende varietà di Rolando, uno dei Rocoto più grandi che ricordo è il Rocoto P. Onore, penso l'associazione abbia dei semi.

Questa varietà raggiunse il peso di 98 g., il che la rese molto di moda tra i Pepperfriends in un certo periodo :)

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Il link al database:

http://www.pepperfriends.org/dbpf/rocoto-ponore_001.asp

 

La scheda la scrissi io, ma avevo 13 anni... ci sono delle imprecisioni nella forma e nel lessico. Ad esempio, quelle che al tempo chiamai "spine" sarebbero "tricomi" :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182
1 hour ago, Alexrm said:

Ciao! 

Oltre alle stupende varietà di Rolando, uno dei Rocoto più grandi che ricordo è il Rocoto P. Onore, penso l'associazione abbia dei semi.

Questa varietà raggiunse il peso di 98 g., il che la rese molto di moda tra i Pepperfriends in un certo periodo :)

 

Grazie Alex...Mi stavo giusto spulciando il database questa mattina...ma non mi pare compaia tra le varietà disponibili...piuttosto invece ho trovato il Rocoto Manzana...praticamente un peperone!

https://www.pepperfriends.org/dbpf/rocoto-manzana_001.asp?param=1&

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182
On 8/17/2021 at 7:57 PM, L0rdn40 said:

Se tutto va bene dovrei avere queste due varietà a fine stagione. Non sono giganti ma nemmeno hanno le dimensioni dei Rocoto comuni, sopratutto gli ollantaytambo orange. In alternativa in associazione ne trovi diversi!

 

1161C402-8E9C-4980-9177-DFE820C0E0C1.jpeg.3ea2940f3f1a73941733d6b761f8d5db.jpeg

Ciao L0rdn40, scusa la sfacciataggine ma sono in fermento per qualche nuova varietà da seminare precocemente... è ancora valida la tua gentile offerta?

Posso sdebitarmi e contraccambiare in qualche modo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
13 minutes ago, Ste182 said:

Ciao L0rdn40, scusa la sfacciataggine ma sono in fermento per qualche nuova varietà da seminare precocemente... è ancora valida la tua gentile offerta?

Posso sdebitarmi e contraccambiare in qualche modo?

 

Certo, specificandoti che mi sono rimasti solo semi OP (da frutti non isolati) è ancora valida a prescindere da se puoi contraccambiare o meno. Contattami in MP così mi dai l'indirizzo e se mi dici di quali varietà hai eventualmente semi, ti dico se può interessarmi qualcosa visto che sei stato così gentile da offrirti.

 

Edit: Perdonami ma solo ora vedo che mi avevi già risposto all'epoca... Purtroppo probabilmente ero in piena vacanza e mi è sfuggito... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×