Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Pepperfriends a Malga Albarè

Recommended Posts

Lonewolf

Ieri Stefania, Scotti ed io abbiamo partecipato con un piccola esposizione ad un evento presso Malga Albarè sul Molte Baldo (Verona).

La Malga Albarè produce ottimi formaggi e verdure biologiche.

Come già l'anno scorso, anche quest'anno è stata organizzata una "grigliata" e ci è stato riservato uno spazio per esporre frutti, incontrare persone, assolvere al nostro compito sociale di far conoscere il peperoncino in ogni suo aspetto.

Abbiamo incontrato molte persone interessate e attente.

Abbiamo anche convinto molti ad effettuare assaggi e, come al solito, è stato divertente :yes: 

 

Purtroppo non avevamo molti frutti da esporre; essenziale come sempre il contributo di Scotti, ma la sua produzione quest'anno è stata fortemente limitata dalla grandine :(

Io, come noto, non ho nemmeno coltivato (causa ristrutturazione casa); mi sono procurato un bel po' di frutti presso l'azienda dove in altri anni abbiamo prodotto semi puri, ma purtroppo quest'anno tutte le varietà che hanno a disposizione sono per documentare accessioni da banche semi e quindi identificate solo da sigle ...

C'erano varietà interessanti, alcune anche ben conosciute, ma poco adatte ad una esposizione.

In gran parte si tratta di C.annuum tipo cayenna o di frutti di grosse dimensioni e piccantezza modesta o assente.

 

albare.jpg

 

Esperienza comunque positiva ... e una buona occasione per passare qualche ora piacevole in un ambiente montano rilassante.

 

(PS. All'aperto, sempre ben distanziati! La prudenza è d'obbligo!).

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

e meno male che era poca roba!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Ma che bello! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Niente male infatti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
3 hours ago, joefish said:

e meno male che era poca roba!

 

 

3 hours ago, L0rdn40 said:

Niente male infatti!

 

Circa 30-35 varietà (+ frutti sparsi senza nome). In altre occasioni siamo arrivati a 100-120 varietà ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×