Jump to content

Recommended Posts

escucho

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Giancarlo e sono pugliese, esattamente di Trani. Mi sono avvicinato solo quest'anno al mondo fantastico dei peppers acquistando 4 piantine già grandicelle, una di jalapeno, una naga morich, jamaican scotch e infine habanero chocolate. Pian piano la loro cura e la loro coltivazione mi sta appassionando e l'anno prossimo vorrei fare il salto provando a cimentarmi nella loro coltivazione direttamente dalla semina infatti sto già progettando un lb. Le mie conoscenze però sono ancora poche, troppo poche e per questo ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto leggendo i vostri post sto imparando tante cose interessanti. Siete veramente una bella community e spero di imparare tanto dai vostri preziosi consigli. Grazie per avermi accolto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Giancarlo...Benvenuto tra Noi !!

( Sei parente di un certo Mariano da Trani che combatte' nella Disfida di Barletta ?...🤣 )

 

Valerio 🌶️🥂

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Benvenuto e buona avventura!

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho
1 hour ago, valerio1956 said:

Ciao Giancarlo...Benvenuto tra Noi !!

( Sei parente di un certo Mariano da Trani che combatte' nella Disfida di Barletta ?...🤣 )

 

Valerio 🌶️🥂


no no Valerio, non conosco questo Mariano 😕

 

Grazie ad entrambi per il benvenuto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Giancarlo!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Ben arrivato ! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho

Grazie ancora a tutti per il benvenuto, voglio imparare davvero tanto sulla coltivazione dei peppers 😎

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxcernia

Ciao, non ti lascio da solo anche io ho moltissime carenze...

ma c'è molto da leggere....

Buona permanenza

Max

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho

Buongiorno ragazzi, qualcuno sa per caso perché non posso aprire nuove discussioni in altre sezioni come ad esempio nella sezione progetti? Grazie anticipatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Dovrebbe esserci qualche indicazione nella  email di benvenuto che hai ricevuto

se non ricordo male  ......

solo dopo un tot di messaggi di risposte alle discussioni già presenti si viene abilitati a creare nuove discussioni in tutto il forum

 

qualche admin sarà darti info più esatte

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

appena ti iscrivi sei "classificato" come newbie, lo vedi sotto l'avatar del tuo nickname. In questa posizione puoi solo aprire un topic nella sezione "Le nostre coltivazioni 2021", ma puoi rispondere in qualunque altro topic del forum.

Quando passerai a member, cioe' quando avrai partecipato al forum con una certa costanza allora potrai aprire topic dove vuoi.

 

Vale sempre la regola che si deve cercare di non aprire troppi topic se non strettamente necessario. Se c'e' qualche topic aperto che e' gia' attinente meglio proseguire su quello. In particolare per quelli nella sezione "Le nostre coltivazioni", come da titolo la tua coltivazione sara' una sola anche se in piu' luoghi :)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho
1 hour ago, joefish said:

appena ti iscrivi sei "classificato" come newbie, lo vedi sotto l'avatar del tuo nickname. In questa posizione puoi solo aprire un topic nella sezione "Le nostre coltivazioni 2021", ma puoi rispondere in qualunque altro topic del forum.

Quando passerai a member, cioe' quando avrai partecipato al forum con una certa costanza allora potrai aprire topic dove vuoi.

 

Vale sempre la regola che si deve cercare di non aprire troppi topic se non strettamente necessario. Se c'e' qualche topic aperto che e' gia' attinente meglio proseguire su quello. In particolare per quelli nella sezione "Le nostre coltivazioni", come da titolo la tua coltivazione sara' una sola anche se in piu' luoghi :)

 

 

 

ah ok, perfetto @joefish, avrei voluto aprire un topic nella sezione progetti per la realizzazione della mia prima grow box per l'anno prossimo. Lo so che sono in larghissimo anticipo ma essendo neofita vorrei fare le cose per bene e con calma. Non ho aperto un topic nella sezione "Le nostre coltivazioni 2021" in quanto quest'anno ho comprato semplicemente 4 piantine già cresciute che attualmente sto coltivando. Quindi che fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
26 minutes ago, escucho said:

Quando passerai a member, cioe' quando avrai partecipato al forum con una certa costanza allora potrai aprire topic dove vuoi.

 

Anche quattro piantine si possono documentare... 

puoi chiedere info sui progetti gia' pubblicati, sulle tecniche di coltivazione, commentare quello che c'e' scritto sul forum (che non e' poco)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho
1 hour ago, joefish said:

 

Anche quattro piantine si possono documentare... 

puoi chiedere info sui progetti gia' pubblicati, sulle tecniche di coltivazione, commentare quello che c'e' scritto sul forum (che non e' poco)...


Si si, assolutamente @joefish però non sono piantine che ho portato avanti dal seme, ecco perchè non ho pubblicato nulla, non mi sembrava opportuno. Comunque adesso commento un pò di topic che mi interessano. Grazie del consiglio 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites
escucho
22 hours ago, Rapace said:

Ben arrivato

Grazie mille Rapace, ho letto un bel pò di tuo post e c’e davvero tanto da imparare 🙌🏻

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×