Jump to content
Sign in to follow this  
Ste182

Fragoline di Bosco

Recommended Posts

Ste182

Ciao a tutti,

oltre ai peppers mi sto cimentando in questi giorni nella semina di fragoline di bosco...

ho acquistato dei semi e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienza e può darmi qualche consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
3 hours ago, Ste182 said:

Ciao a tutti,

oltre ai peppers mi sto cimentando in questi giorni nella semina di fragoline di bosco...

ho acquistato dei semi e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienza e può darmi qualche consiglio

Bella idea....no...sinceramente no ma potrebbe essere interessante....

Per ora posso offrirmi come assaggiatore :D

 

Ciao

Vincenzo

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Mai provato da seme... Ma posto che sono sui frutti, credo che semplicemente vadano sulla terra, appena coperti e inumiditi..

 

Se avrai le piantine, e se a loro piacerà la zona, si riprodurranno preferibilmente

con gli stoloni..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182

Ho preparato una dozzina di bicchierini da caffè con 2/3 semini ciascuno...Li sto tenendo più o meno tra i 16 ed i 22 gradi coperti da pellicola. Umidità circa 70%.

Vediamo che succede...

Avete idea dei tempi di germinazione?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Per le fragole in generale, vedo meglio una semina a spaglio. Anche io ho preso delle fragoline di bosco che seminerò direttamente a dimora i primi di marzo. Però potrebbe funzionare anche con i bicchierini!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182
56 minutes ago, L0rdn40 said:

Per le fragole in generale, vedo meglio una semina a spaglio. Anche io ho preso delle fragoline di bosco che seminerò direttamente a dimora i primi di marzo. Però potrebbe funzionare anche con i bicchierini!

Si avevo anche io la stessa impressione, considerando anche la dimensione delle semenze. È stato piuttosto difficoltoso sistemarli nei bicchierini!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182

oggi ne ho seminate anche alcune a spaglio in un vaso che lascerò in balcone, le altre le ho indoor...attendiamo e vediamo che succede

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
On 2/20/2021 at 3:37 PM, Ste182 said:

oggi ne ho seminate anche alcune a spaglio in un vaso che lascerò in balcone, le altre le ho indoor...attendiamo e vediamo che succede


Ma in uno dei due modi a te é uscito qualcosa? A me ancora niente... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182
1 minute ago, L0rdn40 said:


Ma in uno dei due modi a te é uscito qualcosa? A me ancora niente... :pardon:

 

neanche a me!! ma sto insistendo...ho letto che ci mettono parecchio tempo a germinare, anche se oramai è quasi un mese

Speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
2 minutes ago, Ste182 said:

 

neanche a me!! ma sto insistendo...ho letto che ci mettono parecchio tempo a germinare, anche se oramai è quasi un mese

Speriamo bene


Si é probabile, per questo teniamoci aggiornati prima di cestinare tutto che più o meno abbiamo seminato insieme! :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182
25 minutes ago, L0rdn40 said:


Si é probabile, per questo teniamoci aggiornati prima di cestinare tutto che più o meno abbiamo seminato insieme! :lol2:

 

Giusto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ste182

Pazienterò fino ai primi di Aprile...dopodiché mi arrendo e cestino tutto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×