Jump to content
Sign in to follow this  
ZioPepe

Terriccio a Torino

Recommended Posts

ZioPepe

Cerco terriccio a Torino a prezzi accettabili, fino a oggi ho usato compo sana con nitropolska e compo sana orto bio ma hanno alzato troppo i prezzi. mi date qualche vivaio e marca vicino a Torino?grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm
44 minutes ago, ZioPepe said:

Cerco terriccio a Torino a prezzi accettabili, fino a oggi ho usato compo sana con nitropolska e compo sana orto bio ma hanno alzato troppo i prezzi. mi date qualche vivaio e marca vicino a Torino?grazie

Ciao! Non so di vivai a Torino, anche se ho un parente che coltiva peperoncini benissimo lì.

Ad ogni modo, posso dirti con certezza che mi sono sempre trovato benissimo con il VigorPlant 5 stelle, si trova più o meno ovunque.

Ancora più comune, anche se lo uso molto meno (e personalmente preferisco il primo) c'è il Gaesal universale.

Il Compo sana ha molta qualità ma costa il doppio e secondo me il gioco non vale la candela:) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZioPepe

ciao, grazie per la risposta.il vigorplant 5 stelle non lo ho mai visto, proverò a cercare meglio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fruska11

Prendi su Amazon un sacco da 50L di BioBizz Light Mix e stai apposto.... Forse con 50L stai apposto per 2 anni.... Anche perchè serve solo per la semina e i primi 2 rinvasi (fino a vasi di 1L)... Poi andrei di All Mix (semrpe stessa marca).... Una bomba atomica credimi! ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
4 hours ago, Fruska11 said:

Prendi su Amazon un sacco da 50L di BioBizz Light Mix e stai apposto.... Forse con 50L stai apposto per 2 anni.... Anche perchè serve solo per la semina e i primi 2 rinvasi (fino a vasi di 1L)... Poi andrei di All Mix (semrpe stessa marca).... Una bomba atomica credimi! ;)

 

 

Confermo terricci molto buoni......... li puoi trovare anche in dei negozi idroponica - non so se ci sono a Torino.

L' alternativa - anche meglio secondo me - sono i Terricci Atami.

Vai sul sicuro.

Certo...... il costo non è che sia proprio 'economico'.
Per quanto riguarda gli ordini online, questi sono sempre una 'opzione'....... io preferisco di no per vari motivi, ma questa è una cosa di 'logistica personale'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fruska11
23 hours ago, Rapace said:

 

Confermo terricci molto buoni......... li puoi trovare anche in dei negozi idroponica - non so se ci sono a Torino.

L' alternativa - anche meglio secondo me - sono i Terricci Atami.

Vai sul sicuro.

Certo...... il costo non è che sia proprio 'economico'.
Per quanto riguarda gli ordini online, questi sono sempre una 'opzione'....... io preferisco di no per vari motivi, ma questa è una cosa di 'logistica personale'.


Mai provato l'Atami... Anni fa usavo i terricci che trovavo al supermercato... Tutti super scarichi, senza inerti, impaccati... Mille problemi di muffe, funghi e altro... Da quando sono passato a terricci professionali non sono piu tornato in dietro!
Plagron, Biobizz, Atami, ecc ecc... Come vai cadi in piedi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Vero, condivido, con i terricci professionali mi sono sempre trovato molto bene.
Va pero' evidenziato che il costo è parecchio alto rispetto ad altri terricci........ 

Poi, per la quantità che utilizzo io per me è irrilevante tale differenza di prezzo, ma per altri potrebbe essere rilevante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×