Jump to content

Recommended Posts

Danilo sud-est

Buongiorno a tutti, mi chiamo Danilo e coltivo dinamite da 3 anni. Vorrei scegliere le sementi per la coltivazione di quest'anno. Desidero un frutto di media grandezza tipo habanera, piccantezza 1.000.000/1.500.000 shu, essenziale che sia molto aromatico. Potete consigliarmi? Grazie mille.

IMG_20210125_143255_484.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato.

 

6 hours ago, Danilo sud-est said:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Danilo e coltivo dinamite da 3 anni. Vorrei scegliere le sementi per la coltivazione di quest'anno. Desidero un frutto di media grandezza tipo habanera, piccantezza 1.000.000/1.500.000 shu, essenziale che sia molto aromatico. Potete consigliarmi? Grazie mille.

 

7 Pod classico https://www.pepperfriends.org/dbpf/7-pod-classico_001.asp

 

Oppure se preferisci

 

Trinidad Douglah https://www.pepperfriends.org/dbpf/douglah_001.asp

 

Oppure se vuoi qualcosa di ancora piu' piccante

 

Moruga Blend https://www.pepperfriends.org/dbpf/morouga_001.asp

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Danilo....

42 minutes ago, Rapace said:

Moruga Blend

Concordo

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Danilo sud-est

Intanto grazie per l'efficienza e la solerte risposta. Tra i tre proposti tenderei più per il 7 pod ma rinuncerei volentieri a un po' di piccantezza in cambio di più aroma. Ci sono altre proposte?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Bhut Jolokia o un Dorset/Bengle/Monster Naga - Naga Morich?

Oppure il Bhut Jolokia Yellow che dovrebbe essere leggermente meno nucleare, ma più fruttato?

Se vuoi scendere ancora un pochino di piccantezza, il Fatalii, che di certo è uno dei più aromatici in assoluto?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Ciao e benvenuto!

 

Allora, hai parlato di milioni di SHU quindi giustamente ti hanno consigliato tutti i chinense.

 

Ti propongo una bella alternativa molto aromatica ma con un aroma fruttato totalmente diverso dai chinense: il Rocoto Brown. Non farti ingannare dai “soli” 100.000 SHU, la piccantezza in questa specie funziona ed agisce in maniera diversa in quanto probabilmente oltre alla capsaicina sono presenti gran quantità di capsaicinoidi in grado di stimolare i recettori vanilloidi. Il risultato é che a parità di SHU un Rocoto lo senti nettamente di più.

 

Se vuoi rimanere sui chinense invece, oltre a quelli che ti hanno già suggerito e dando per scontato che tu abbia già coltivato il Carolina Reaper (anche se a me non piace perché ritengo che la piccantezza esagerata copra l’aroma), aggiungo Habanero Chocolate o uno dei “NAGA” storici (fra tutti darei uno sguardo al Bih Jolokia #1).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Danilo...Benvenuto !!

 

Valerio

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
23 hours ago, Danilo sud-est said:

Intanto grazie per l'efficienza e la solerte risposta. Tra i tre proposti tenderei più per il 7 pod ma rinuncerei volentieri a un po' di piccantezza in cambio di più aroma. Ci sono altre proposte?

 

Fatalii

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Danilo sud-est

Whow! Si, già coltivati Naga e Carolina e mi sono orientato in varietà più aromatiche proprio per quello. Direi Rocoto Brown, Habanero chocolate e Bhut jolokia Yellow. Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
On 1/26/2021 at 11:02 PM, Danilo sud-est said:

Whow! Si, già coltivati Naga e Carolina e mi sono orientato in varietà più aromatiche proprio per quello. Direi Rocoto Brown, Habanero chocolate e Bhut jolokia Yellow. Grazie mille!

 

Bene, attendiamo il tuo diario nelle coltivazioni 2021 se vorrai, avremo piacere di seguire l'avanzamento della tua coltivazione, leggere cosa ne pensi delle nuove varietá e consigliarti se dovessi averne bisogno. Se puó interessarti i semi puoi prenderli anche dalla nostra associazione a fronte di una donazione. Con questo probabilmente risparmierai qualcosa rispetto ad altri siti di vendita, promuoverai una giusta causa ed avrai garanzia che si tratti di semi puri. Maggiori informazioni le trovi qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
Danilo sud-est

Buonasera a tutti. Scusate l'insistenza ma vorrei ordinare dei semi e fare la donazione, mi girate il link per fare l'ordine considerato che ho già letto le condizioni? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
1 hour ago, Danilo sud-est said:

Buonasera a tutti. Scusate l'insistenza ma vorrei ordinare dei semi e fare la donazione, mi girate il link per fare l'ordine considerato che ho già letto le condizioni? 


Ciao @Danilo sud-est. Allora é facilissimo, devi scrivere a @Stefania in privato la lista delle varietà che vuoi e lei ti dirà come fare e provvederà alla spedizione con corriere. Per contattare Stefania devi mandare un messaggio privato. Per mandare il messaggio ti metto sotto qualche indicazione.

 

6D3C872E-61FE-4E7A-B5EE-D9226C2AF224.jpeg.039848f26cbcb62916c56008a6ccf4c6.jpeg
 

355B288E-8EEB-4B51-B268-6F202F37F6F3.jpeg.a4cec758b99e1caf152acca56b48ec75.jpeg

 

C0793132-C646-485C-9276-86F9323AC803.jpeg.7e4b5d9119f95341d29cfef1ce4c5255.jpeg

 

BF2476FE-03C9-43D8-98D0-A499972B9357.jpeg.9adddb2e4de5c6c73491b845539567c2.jpeg
 

Se hai problemi o preferisci fammi sapere ed avvio io una discussione in MP con Stefania includendo anche te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×