Jump to content
Vincer

Vincer 2021

Recommended Posts

Vincer
7 hours ago, L0rdn40 said:

@Vincer buongiorno, notavo che manca nel database la scheda del Chupetinho white. Per caso hai intenzione di compilarla tu? Nel caso in cui non avessi già pensato tu di farla potremo mettere insieme informazioni e foto così da realizzarla, io purtroppo ho poche foto buone. Fammi sapere.

Ciao @L0rdn40....non ci avevo pensato...se vuoi possiamo compilarla insieme come dici tu.

 

Foto della pianta non ne ho e, visto il groviglio pressochè inestricabile della coltivazione 2021 non credo di riuscire oramai a farne una decente (e comprensibile) ora.

Dei frutti, invece, ho una foto carina (2,5 Mb circa) e potrei anche provare a farne sulla pianta (solo dei frutti) oppure delle diverse colorazioni in fase di maturazione.

 

Se vuoi scrivere tu la scheda poi ti giro le foto...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
5 minutes ago, Vincer said:

Ciao @L0rdn40....non ci avevo pensato...se vuoi possiamo compilarla insieme come dici tu.

 

Foto della pianta non ne ho e, visto il groviglio pressochè inestricabile della coltivazione 2021 non credo di riuscire oramai a farne una decente (e comprensibile) ora.

Dei frutti, invece, ho una foto carina (2,5 Mb circa) e potrei anche provare a farne sulla pianta (solo dei frutti) oppure delle diverse colorazioni in fase di maturazione.

 

Se vuoi scrivere tu la scheda poi ti giro le foto...

 

Ciao

Vincenzo


Ok, vedo un po’ cosa riesco a mettere insieme e te lo giro così puoi rivederla ed integrarla, se riusciamo a farla sarebbe ottima perché l’anno scorso è stata riprodotta in serra dall’associazione quindi ci sono molti semi ma manca proprio la scheda.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

@L0rdn40 oggi ho fatto la foto di cui parlavo sopra....

 

1422082811_IMG_20210912_1521165742.jpg.2fc16194ad24ea6a0aba9b2872f83322.jpg

 

10 sfumature di chupetinho white !

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Stupenda, sarà perfetta per la nostra scheda. Io domani provo a scattare qualche foto alla pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

oggi raccoltino misto peppers :D

 

IMG_20210918_111656326.jpg.e56c5004f6e32cb0a95d3c42797014be.jpg

 

Ciao a tutti

Vincenzo

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

la coltivazione è arrivata al termine al 90%.

I raccolti, seppur non in quantità enormi, sono proseguiti, soprattutto Trapadeira, Aji Angelo, Chupetinho White e Habanero Red Savina (colti arancione perchè non maturavano oltre)...

...ma oggi, approfittando di una mezza giornata di ferie e di temperature ancora accettabili, ho deciso di terminare la coltivazione tranne due piante, Chupetinho White e Aji Angelo che, soprattutto il secondo, stanno continuando a maturare frutti.

Il resto è stato sradicato e condotto in isola ecologica.

 

Ecco i rimasti....in compagnia di una pianta di rosmarino (che tenterò di svernare)

IMG_20211029_181021755.jpg.190a92c85c36fb9e1ae84b4c7173fd9a.jpg

 

La location svuota e quasi completamente ripulita....

IMG_20211029_181024921.jpg.a1d9d880d288f4803a3e89abca766798.jpg

 

Per ora è tutto....tra qualche settimana penso finirò definitivamente la coltivazione 2021.

 

Ciao

Vincenzo

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×