Jump to content
Gennaro

Gennaro, onorato di presentarmi

Recommended Posts

Gennaro

Non conosco bene le ragioni che mi hanno avvicinato al desiderio di tentare una coltivazione casalinga.

Nel percorso di ricerca di informazioni, mi sono imbattuto in questo bellissimo forum che mi ha insegnato tanto accendendo in me una gran voglia di provarci.

Grazie per avermi permesso di parteciparvi, per ora sono bloccato nella ricerca degli spazi indoor ed esterni adeguati per le varie fasi della coltivazione, mi auguro di poter presto condividere quanto con passione mi avete trasmesso.

Ho acquistato il terriccio da semina ed i semi di una decina di varianti disponibili in quel momento su assopepper oltre ad un assortimento di peperoncini freschi che mi facessero capire sin da subito con quale frutto avrei avuto a che fare... 😳😱🤧🤒😰

Da anni amo mangiare il peperoncino calabrese, non immaginavo nemmeno lontanamente una cosa simile... 

ho dubitato persino di quanto valga davvero la pena impegnare tempo e dedizione alla coltivazione di un frutto davvero difficile da inserire nei pasti quotidiani, ergo: se per assurdo tutto andasse bene per le piante di cui ho preso i semi, ipotizziamo anche un 50% di germinazione e un 50% di fruttificazione... che me ne faccio di così tanti frutti? Credo sia pericoloso anche solo regalarli..

Questo forum però mi ha ammaliato nonostante le riflessioni di cui sopra per cui resto convinto di voler vivere l'esperienza.

Riguardo l'utilizzo del forum, mi piace il concetto di condividere a livello planetario ma, mea culpa, non conosco a sufficienza l'inglese. Ha senso tradurre con google per incollare sotto o a questo punto meglio limitarsi a scrivere in italiano?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Benvenuto Gennaro !

 

Vedrai che , troverai il modo di utilizzare il raccolto .... polvere, salamoia, salse  e regali ad amici e parenti.

Il forum inoltre ha una ricca sezione di ricette in cui potrai cimentarti per il consumo dei peppers.

 

Buon proseguimento 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Gennaro!!!

 

1 hour ago, Gennaro said:

un frutto davvero difficile da inserire nei pasti quotidian

Beh dai, dipende dalla varietà....in moltissimi casi puoi farlo.

 

1 hour ago, Gennaro said:

Credo sia pericoloso anche solo regalarli..

Idem

 

1 hour ago, Gennaro said:

Questo forum però mi ha ammaliato nonostante le riflessioni di cui sopra per cui resto convinto di voler vivere l'esperienza.

Ottima scelta :)

1 hour ago, Gennaro said:

meglio limitarsi a scrivere in italiano?

Io opterei per questa

 

1 hour ago, Batigolle said:

Il forum inoltre ha una ricca sezione di ricette in cui potrai cimentarti per il consumo dei peppers.

Confermo

 

Buona coltivazione!!!

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

 

4 hours ago, Gennaro said:

Ha senso tradurre con google per incollare sotto o a questo punto meglio limitarsi a scrivere in italiano?

 

Scrivi in italiano.

Gli stranieri che frequentano il forum possono usare Google per tradurlo in inglese o altre lingue.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Gennaro...Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Astug

Benvenuto Gennaro! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×