Jump to content
orestevip

Dimentica, 2021

Recommended Posts

orestevip

Buon pomeriggio,

 

Toccata e fuga, casua pigrizia e lavoro:

"La fantomatica" Trinidad Scorpion di cui si parlava qualche commento fa ha iniziato a fiorire. Dal numero di petali pare appartenere alle chinense, corretto? :)

 

Spoiler

photo5891094585235584108.jpg.e767084e4446b4efe7fa381db919738a.jpgphoto5891094585235584109.jpg.0c984fb402678260ba1218e64ff3f7d5.jpg

 

 

A presto! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
orestevip

Buondì. Aggiornamento lampo dagli ultimi nati. Non potevo resistere al far germinare questa specie e così venerdì scorso ho preparato la solita miscela acqua + thè. Il giorno a seguire, in scottex in sacchetto ikea.

 

Oggi, c. Eximium (cgn 19198):

 

Spoiler

IMG_20210304_094541.jpg.3c4d11864930b29f48738709b980b780.jpg

 

Che sia davvero tale specie? Ho letto tra le vostre esperienze che sono passati dei mesi per far germinare alcuni semi!

 

A presto risentirci!

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40
1 hour ago, orestevip said:

Che sia davvero tale specie? Ho letto tra le vostre esperienze che sono passati dei mesi per far germinare alcuni semi!


Non so che forma e colore dovrebbero avere i semi ma so che i Wild fanno come gli pare. Quest’anno mi é capitato di tutto: C. lanceolatum etichettato come ostico mi sono germinati 5/5 semi tuttI insieme dopo 9 giorni; Cumari Alongado etichettato come facile mi sono germinati solo 2 semi, uno dopo pochi giorni e uno dopo un mese; C. flexuosum nato dopo 2 mesi in un vasetto dove avevo riciclato il terriccio per seminare un Rocoto (quest’ultimo mai nato)...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
orestevip

Buonasera a tutti!

Come va? Non sono attivo come prima ma resta un piacere leggervi quando posso.

Complimenti a tutti per i risultati ottenuti!

 

Da parte mia, vi porto svariate nuove quali l'aver terminato un progettino in terrazza -non vi spoilero nulla fino alle foto-, la produzione di qualche pepper di qualità e un po' di documentazione per i posteri in modo da non ripetere i miei stessi errori.

 

Non avevo mai assaggiato un qualcosa di tanto piccante quanto gli apocalypse scorpion chocolate prodotti da questa pianta. Un ottavo di peperoncino è bastato per rendere piccante 200ml di olio in una notte... :diablo:

 

Ho avuto dei problemi con gli afidi: isolavo una pianta e comparivano su un'altra il giorno dopo. Sono passato per olio di neem, olio di soia, fino ad arrivare al piretro verde della copyr.

Due giorni di applicazione e non ne ho più trovati.

Ammetto di essermi accanito su una povera habanero, costantemente infestata, poi scoperta invasa dalle formiche, che è rimasta palesemente bruciata dalla mole di prodotti spruzzati. Nonostante ciò, è salva e continua a produrre.

 

Alcune piante, tra cui tscorpion e madame jeanette, sono state vittima di un fungo, secondo mie supposizioni. In pratica, le piante iniziano ad assumere un colorito che tende al marroncino, spesso con pattern maculato. Le parti interessate, anche se in fase di fruttificazione, si indeboliscono e infine cadono.

Tale comportamento si estende fino al fusto principale provocando la morte della pianta.

Ho provato asportando le parti interessate, lavando le radici e rinvasando, pure potandola completamente. Non c'è stato modo di farle andare avanti.

Ad oggi, due piante su nove presentano questa infezione.

 

Continua nei prossimi post con le foto!

A presto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×