Jump to content
Lonewolf

Un'emozione ...

Recommended Posts

Lonewolf

Variante live, particolarmente bella!

 

Un pezzo di storia della musica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Insolita, affascinante versione di "Kashmir"

Video su YouTube: bzEYNsFC2gE

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Buon Compleanno Terence

Video su YouTube: qxdq-_ZVHR4

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Azz, sono passati (credo) 40 anni da quando ho visto la prima volta quel film ... e Terence era gia' "grande" :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Figuratevi che mio fratello venera così tanto tutti i film di BS&TH, (soprattutto la serie Trinità) che la suoneria di quando mi chiama è proprio questa! Fantastica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Nuova scoperta per me...non avevo mai sentito nominare!

WOW!!!

Video su YouTube: 3A6MV6l1zBQ

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Una delle due mi sembra di averla già postata.... ma fa sempre bene alla salute riascoltarla. L' altra credo sia una "novità" (per questo topic :) ).

Video su YouTube: EfK-WX2pa8c

Video su YouTube: CK3uf5V0pDA

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
A inizio anni 80 suscitava davvero grandi emozioni :yes:

Gran bella ... voce! :)


E anche belle canzoni, in particolare quelle in collaborazione con F.Battiato









A riascoltare e rivedere queste canzoni mi viene sempre in mente una scena folle di quegli anni ...

Paolo, inseparabile amico dei miei 20 anni e compagno di arrampicate, ed io sul canalone nord di Cima Vermiglio (salita su ghiaccio, 550 m, pendenza 45-55°) saliamo affiancati e senza corda (praticamente una salita solitaria ... in due) cantando a squarciagola "Vai via dalla mia vitaaaaa ..."

(chissa' poi perche', forse l'avevamo sentita piu' volte il giorno prima durante il viaggio in auto)

Un paio di settimane dopo eravamo di nuovo la', sulla "muraccia" della Presanella, ma stavolta ben assicurati e ... in silenzio :lol: per affrontare la ben piu' impegnativa via del seracco (400m, tratti a 90° e, allora, una quindicina di metri a 100°, oltre la verticale)


  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Premetto che non e' mia abitudine guardare le tante trasmissioni TV basate su reality, competizioni artistiche e quant'altro.

Tuttavia stasera, mentre mangiavo, mi e' capitato di sentire distrattamente un pezzo di The Voice ...

Esibizioni a volte carine, ma tutto sommato banali ...

Ad un certo punto pero' e' apparsa dal nulla sul palco un talento vero, capace di suscitare davvero "emozioni" ... Carola Campagna.

Penso che di questa voce sentiremo parlare a lungo in futuro (anche perche' e' giovanissima, solo 17 anni) ...

Caspita, non e' facile intepretare al meglio una canzone adatta alle doti vocali di Antonella Ruggiero (Matia Bazar), ma questa e' anche meglio!

 

Qui l'unico video che ho trovato; per arrivare al punto cruciale bisogna pazientare 5 minuti buoni (non c'e' possibilita' di saltare la parte iniziale), ma ne vale davvero la pena

 

http://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/knockout/sfide-talenti-knockout/carola-campagna-vs-ilenia-bentrovato-teamjax/

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Ad un certo punto pero' e' apparsa dal nulla sul palco un talento vero, capace di suscitare davvero "emozioni" ... Carola Campagna.

Grazie per aver condiviso questo pezzo: mi è venuta la pelle d'oca, Carola è davvero qualcosa di straordinario

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Stranamente(in tv vedo solo qualche film) proprio ieri sera , per la prima volta avevo ascoltato The Voice, ma mi ero sintonizzato dopo l'esibizione di questa ragazza .Grazie per aver condiviso ,deve trattarsi di un vero talento dato che è riuscita ad emozionarmi.. e non è cosa semplice!! B)

 

Per evitare di perdere 5 minuti si può spostare l'orario in avanti o indietro (dopo la pubblicità) posizionado il mouse sulla barra in basso.. :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

E si, bravissima...tengo a precisare che di cantanti italiani che ascolto con piacere sono: i Matia Bazar( stupenda la voce di Ruggiero), Nannini e Berte'.

Maschi: Zucchero e Celentano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Gia' che ci siamo ...

Video su YouTube: IbX0uMMgJ6g

Le sceglie proprio facili facili le canzoni da interpretare, eh?!

Giusto per non farci mancare nulla, sentiamo anche due versioni di Jeff Buckley, live e studio

Video su YouTube: y8AWFf7EAc4

Video su YouTube: WIF4_Sm-rgQ

Quest'ultima e', a mio avviso, semplicemente perfetta; poche note e una voce purissima ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×