Jump to content
Luis antonio

Nuovo peppers dalla svizzera

Recommended Posts

Luis antonio

SALVE A TUTTI SONO LUIS ANTONIO DALLA SVIZZERA, ANTICIPO UN GRAZIE A TUTTI PERCHÉ GRAZIE HAI VOSTRI TOPIC HO CREATO DELLE PIANTE DI HABANERO NIENTE MALE E BELLE CARICHE, NONOSTANTE IL CLIMA FRESCO , SEMINATO A FINE MAGGIO 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Luis Antonio!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato, sono curioso di vedere le foto delle tue piante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Bemvenuto !

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

Grazie a tutti, RAPACE vorrei caricare più foto ma mi dice 5 mega massimo, con la legatura ho esagerato(ogni rametto) ma abito in vallese e ha tratti ci sono raffiche di vento da 15km orari😅. Troppa ansia del risultato essendo la prima semina🤣

IMG_20200819_202354.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
4 hours ago, Luis antonio said:

vorrei caricare più foto ma mi dice 5 mega massimo,

 

L'immagine caricata pesa circa 200 KB, in 5 MB ce ne stanno 25 ...

e comunque si possono distribuire immagini su più messaggi.

Se l'originale era molto più grande, ridimensionala prima di inviarla al forum (il forum le ridimensiona automaticamente)

 

Quote

a tratti ci sono raffiche di vento da 15km orari😅

 

 

Forse volevi dire 150?

15 km è una lieve brezza, iniziamo a preoccuparci sopra i 40 km/ora

Comunque tutorare e legare le piante è sempre una buona idea (anche se molto dipende da dove è legato lo spago; un tirante su una bacchetta infilata nel terriccio ha una resistenza scarsa).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

🤣🤣🤣😂Avevo messo il meteo per vedere a quanto era(tutti i giorni tira vento dalle 14:00 fino alle 18:00) nn so i km effettivi comunque l'esterno ho messo il frangivento, grazie del consiglio. Questo é il mio primo forum🤣devo fare un po di pratica 😅quando esco da lavoro, cerco di caricare le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Luis Antonio...Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

Ciao Valerio grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

(non riesco a togliere emoji, troppo negato con la tecnologia) 

🤣🤣🤣😂🤣😅

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Benvenuto,  complimenti per le piante. 🌶

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

Grazie Eleonora

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

Buon giorno a tutti, ho caricato questa foto perché tre piante di habanero, hanno assunto questa forma, ho ordinato su internet 3 bustine di semi contenendo 10 semi ciascuna(ditta ramauser) :habanero orange,habanero red, habanero cioccolate. E normale la forma?sarà colpa del impollinazione? Intorno a me è pieno di vigneti, e orti ;io accanto ho messo altri vasi con erbe aromatiche(per evitare pesticidi) e piante di pomodori. Perché sulla bustina varia il colore e le Scoville.grazie in anticipo buona giornata 

IMG_20200818_201422.jpg

IMG_20200818_201444.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La forma conta poco, ci sono miriadi di diversi tipi di habanero.

P.es. l'habanero arancio classico (quello dello Yucatan) è molto diverso come forma dall'habanero rosso Caribbean red ecc.

Lo scotch bonnet ha una forma simile e in qualche modo si può considerare un habanero.

Il problema è che le piante in queste foto non sono nemmeno C.chinense (la specie cui appartengono tutti gli habanero), sono senza alcun dubbio C.annuum

 

18 minutes ago, Luis antonio said:

E normale la forma?sarà colpa del impollinazione?

 

Anche se qualcuno continua a sostenerlo :rolleyes: , non è possibile che l'eventuale impollinazione incrociata possa modificare la forma e le caratteristiche del frutto, tantomeno (ovviamente!) le caratteristiche dell'intera pianta o addirittura la specie ...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio

Si sono c.annum,Grazie mille e la mia prima esperienza di semina, e vado tutto a consigli😅e per ipotesi lette su internet.Grazie a questo forum ho fatto germinate i miei primi semi, bellissima esperienza. Siccome mi sono affezionato a tutte le piante germinate e rinvasate in vasi da 30litri, secondo te vale la pena che investo in una serra per l'inverno?(munita ti tutto per garantire calore) Ho a disposizione 100mq di terrazza e voglio esplorare il mondo dei peppers fino in fondo 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bigna91
5 hours ago, Lonewolf said:

La forma conta poco, ci sono miriadi di diversi tipi di habanero.

P.es. l'habanero arancio classico (quello dello Yucatan) è molto diverso come forma dall'habanero rosso Caribbean red ecc.

Lo scotch bonnet ha una forma simile e in qualche modo si può considerare un habanero.

Il problema è che le piante in queste foto non sono nemmeno C.chinense (la specie cui appartengono tutti gli habanero), sono senza alcun dubbio C.annuum

 

 

Anche se qualcuno continua a sostenerlo :rolleyes: , non è possibile che l'eventuale impollinazione incrociata possa modificare la forma e le caratteristiche del frutto, tantomeno (ovviamente!) le caratteristiche dell'intera pianta o addirittura la specie ...

 

 

È possibile che siano frutti di Bishop Crown?

 

L’anno scorso un amico ha avuto un’esperienza simile, acquistando semi da un rivenditore in Ticino (Svizzera), spacciati per Habanero Rosso.

 

L’azienda che produce i semi purtroppo non la ricordo,

ma mi informerò.

 

I frutti erano poco piccanti.

 

Allego una foto 

 

 

187632EF-F559-4BF3-AEAD-D9EB62193B12.jpeg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luis antonio
2 hours ago, Bigna91 said:

 

È possibile che siano frutti di Bishop Crown?

 

L’anno scorso un amico ha avuto un’esperienza simile, acquistando semi da un rivenditore in Ticino (Svizzera), spacciati per Habanero Rosso.

 

L’azienda che produce i semi purtroppo non la ricordo,

ma mi informerò.

 

I frutti erano poco piccanti.

 

Allego una foto 

 

 

187632EF-F559-4BF3-AEAD-D9EB62193B12.jpeg

Magari é la stessa ditta, perché ogni cosa che provi a ordinare da ditte esterne al paese non spediscono in Svizzera, grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bigna91
14 hours ago, Luis antonio said:

Magari é la stessa ditta, perché ogni cosa che provi a ordinare da ditte esterne al paese non spediscono in Svizzera, grazie

 

La ditta dalla quale si rifornisce il rivenditore è la Hortus, con sede a Bergamo credo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I frutti dell'ultima foto qui sopra non sono esattamente Bishop's crown, ma sicuramente C.baccatum, specie diversa dai frutti di Luis Antonio.

In ogni caso, non habanero.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×