Jump to content
Sign in to follow this  
Breintrast

Peperoncino per la Paprica

Recommended Posts

Breintrast

Ciao

Mi rivolgo a voi per avere delucidazioni sulla Paprica.

Ho comprato una bustina di semi di Paprica della Blumen,sulla quale bustina c'è scritto "Peperone Paprica Rosso".

Siccome la polvere di paprica si ottiene da svariate tipologie di peperoncino, mi chiedevo, i semi contenuti nella bustina a quale specifico peperoncino apparterranno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

La "varietà" usata da blumen, che viene definita come selezione

"papri-fire rosso, peperone piccante F1

Solitamente al termine paprica, dall’ungherese Paprika “Peperone” associamo la famosa spezia; la selezione.• Papri-fire rosso è un peperoncino particolarmente adatto alla preparazione della Paprica.• La spezia ottenuta ha un sapore delicato ma piccante, leggermente amaro e abbastanza aromatico. • Disponibile anche il giallo."

Quindi è un ibrido non particolarmente di piccante, con buona probabilità "selezione" o incrocio spurio di un comunissimo peperoncino cayenna lungo.

Niente di particolare, temo. Più marketing che altro. Detto questo, immagino saranno sicuramente produttivi e allo scopo di consumarli o farne polvere, vanno benissimo.

Tra le varie varietà usata per fare la spezia, uno è senz'altro l'Alma paprika, che è completamente diversa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Breintrast

capisco.

allora probabilmente si tratterà del tipo cayenna, in quanto l'immagine sul fronte della bustina raffigura un peperoncino che somiglia appunto al cayenna.

Grazie.

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×