Jump to content
Giuliano74

Olà Amigos del bruciac...

Recommended Posts

Giuliano74

Ben trovati ragazzi, 

ebbene si, dopo aver finito le salsine comperate in Messico ed essermi ritrovato, ahimè, a dover consumare prodotti da supermercato che trovo per lo più scadenti, mi sono deciso a fare il grande passo.

Insomma, ho il retrobottega in fiamme, ogni "riunione di gabinetto" la devo fare con la sistola della doccia dentro la tazza, almeno che ne valga la pena giusto ?

 

Dunque, io che mai in vita mia ho coltivato un fiore o un filo d'erba e di frutta e verdura ne ho sempre mangiata poca, mi sono deciso e ho comprato 6 piantine a caso di peperoncini.

Calabrese

Habanero rosso e giallo

Rustico Versilia piccolo

Multicolore Eureka

Red Skorpion

 

e qualcos' altro che non ricordo, messi in vaso e via in giardino con un po' di concime organico.

 

Trovo questo forum molto bello e utile, soprattutto mi piace la politica e l'etica riguardanti la pericolosità del botulino ( che quasi non conoscevo ) e il martellamento degli amministratori nel mettere in guardia circa pratiche che potrebbero rivelarsi rischiose.

Premetto che mi è dispiaciuto apprendere di dover abbandonare alcune ricette che mi ispiravano particolarmente ma la sicurezza innanzi tutto, tanto più che le polveri e l'olio che ho intenzione di fare, saranno regalati ad amici e colleghi per avere i loro pareri.

Ho scaricato diverse guide consigliate da voi e le studierò attentamente.

Tutto passato in essicatore, dunque.

 

Fra l'altro i vostri essicatori sono simili in tutto e per tutto all'asciugatore elettrico che uso per asciugare i bossoli di pistola che ricarico per andare a sparare al poligono, dopo averli lavati in lavatrice ad ultrasuoni.

Spero di non tediarvi troppo con le solite mille domande sempre uguali che i novelli fanno agli esperti.

A breve posterò le foto delle mie piantine.

Buona coltivazione e occhio al bruciac... 
 

😅😅😅
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Giuliano e buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Ben arrivato e buona coltivazione di 🌶️  !

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Giuliano,..Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×