Jump to content
L0rdn40

Triacontanolo

Recommended Posts

L0rdn40

Buonasera a tutti. Quando si parla di peperoncini spesso ci vengono in aiuto con i loro prodotti i brand di fertilizzanti e trattamenti per piante allegre. Oggi spulciando i siti di questi produttori mi salta all’occhio questo “triacontanol”. Per non farla lunga é uno biostimolante per piante che dovrebbe velocizzarne crescita ed aumentare fioritura e produzione. L’azienda in questione si spinge oltre definendolo “fitormone presente naturalmente che agisce sulla fotosintesi e sulla crescita”. A me, a naso mi sa di marketing... Ho trovato degli articoli online ma nulla di convincente, però non so se in ambito professionale viene già utilizzato in quanto riguardo l’approvazione alla vendita (negli Stati Uniti) di questo prodotto, l’unica notizia trovata é di qualche anno fa e riguarda la quasi certezza del fatto che non fosse dannoso per le cellule animali. Ora, per amor di conoscenza più che altro, mi piacerebbe saperne di più ovvero ad esempio se funziona, se ci sono evidenze sia dannoso, se é legale in Italia, se qualcuno lo ha provato.. Chi più ne ha più ne metta insomma! Evidenzio che per ora la mia é solo curiosità e   l’azienda che produce e vende questo prodotto anche online con spedizione in Italia si chiama “hollandherbs” ed il prodotto “triacontanol”, si somministra principalmente per via fogliare. A me al momento mi sa tanto di trovata pubblicitaria, un po’ come vendere del tribulus terrestris ai palestrati promettendo che stimola gli ormoni... Ma potrei sbagliarmi, per questo vorrei capirne di più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×