Jump to content
L0rdn40

Parliamo di altro... Apatia da coronavirus!

Recommended Posts

L0rdn40

Parlando di altro... È una mia impressione o quest’anno ci sono molte meno persone partecipi nel forum? Mi spiego: l’anno scorso non facevo in tempo ad esporre una problematica che subito c’erano diverse risposte. Quest’anno sembra che nemmeno richiamando espressamente il parere di qualcuno si riesca ad ottenere qualche parere ed ho avuto modo di verificare questo anche in altri aspetti della quotidianità.. mi incuriosisce questa cosa perché penso che il coronavirus ci abbia reso tutti un po’ più apatici! Voi cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm
7 minutes ago, L0rdn40 said:

Parlando di altro... È una mia impressione o quest’anno ci sono molte meno persone partecipi nel forum? Mi spiego: l’anno scorso non facevo in tempo ad esporre una problematica che subito c’erano diverse risposte. Quest’anno sembra che nemmeno richiamando espressamente il parere di qualcuno si riesca ad ottenere qualche parere ed ho avuto modo di verificare questo anche in altri aspetti della quotidianità.. mi incuriosisce questa cosa perché penso che il coronavirus ci abbia reso tutti un po’ più apatici! Voi cosa ne pensate?

Io invece avevo notato il contrario :lol: 

Secondo me queste sono più o meno cose che si percepiscono soggettivamente.

Poi chissà :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Più che soggettivo penso che se parliamo dell’aspetto puramente quantitativo concordo, se però analizziamo l’aspetto qualitativo a me pare che si stia andando molto più verso “l’individualismo” che la cooperazione (e non mi riferisco necessariamente al forum ma in generale).  Se io dovessi scrivere su un qualsiasi social “come si fa a bloccare il mutuo?” ad esempio, é più probabile che come risposta riceverei “è una presa in giro, non serve a niente anche io ho...” piuttosto che “guarda devi contattare la tua banca ecc ecc... Non so, non é immediato da spiegare ma in un certo senso penso che noi esseri umani stiamo facendo il contrario di quello che dovremo fare.. Nel piccolo del forum ad esempio tantI chiedono, mostrano i loro risultati nel bene o nel male ma che vuoi da me, io noto meno risposte ai problemi degli altri (e non parlo necessariamente di me sia chiaro). Forse perché tutti abbiamo già qualche nostro problema in più a cui pensare! Boh! 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

magari dipende dai periodi ;ci sono gli alti e bassi di interesse che si ripercuotono nel forum;per esempio io certe volte mi collego tutti i giorni;altre volte no ....................ora sto praticando lo yoga da casa 😂 e il mio interesse è nel capire le posizioni (quindi tutto un altro interesse ) 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Parlo per me, è vero che frequento meno il forum, è vero che commento meno come è anche vero che non assillo le mie povere piantine, questo perché quando torno dal lavoro sono stanca,  non fisicamente in quanto il lavoro in generale è diminuito, è stato consigliato a tutti di non recarsi al pronto soccorso se non in casi di estrema urgenza,  i ricoveri per interventi di media o bassa urgenza sono stati annullati, però c'è il fattore stress, sono stanca della situazione dovuta al virus,  stanca di vedere i risultati degli esami fatti a queste persone. Fortunatamente abbiamo la possibilità di un aiuto  fino alla scorsa settimana solo telefonico con psicologi con cui parlare della nostra " ansia " da questa settimana si tornerà a effettuare colloqui in studio,  sempre all'interno dell'ospedale.  

Tutto ciò per dire che mi è difficile concentrarmi su altre cose, le stesse che prima servivano a distrarmi e a farmi star bene. Mi auguro con tutto il cuore di riprendere a fare la stalker delle piante e ad assillare voi con le mie infinite domande. 

:flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Credo che la situazione che stiamo vivendo abbia tolto un po' di "voglia di partecipare".

Almeno per me è così, passo molto meno tempo di prima sul forum, ho praticamente azzerato la partecipazione (già scarsa) a Facebook.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Io ho reagito diversamente: nelle situazioni di stress (e questa, che ci abbia ferito direttamente o meno, lo è) non riesco a fare determinate cose, per esempio leggere un buon libro (manualistica e paper invece sì, stranamente) o guardare un film con attenzione, mentre su altre cose l'interesse e la voglia non è cambiata poi molto, anzi, riesco a sfruttarle per tenermi un po' impegnato.

Paradossalmente ho "riscoperto" anche una certa voglia di partecipare sui social in genere, che negli ultimi mesi avevo un po' messo da parte perché si facevano solo stantii di politica spicciola e sul campionato (con le due cose molto più simili del dovuto, purtroppo).

Credo che ognuno abbia modi di reagire diversi e situazioni di partenza diverse. Io per esempio vengo da un anno in cui ho mollato "la città" e sono tornato nel paesino di provincia, perché non trovavo lavoro sufficiente lì e non l'ho trovato nemmeno qui, ma almeno non ho l'affitto da pagare, quindi l'impatto socio-economico non mi ha colpito fortissimo, già ero in profonda crisi :D passando dalla movida napoletana alla briscola al bar coi vecchietti del paese, in entrambi i casi in bolletta semi-permanente.
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Per riprendere il discorso,  io provo a essere più attiva, condividere la crescita delle piante,  cercare consigli,  ma non ci riesco.  Sono decisamente in stand by,  non solo nel forum, ma in generale,  tante altre cose che mi interessavano e che mi facevano venire la voglia di tornare a casa per farle, per avere un po' di tempo per me non mi appassionano più come prima,  arrivo a casa e onestamente non leggo più come facevo prima,  non ho più voglia di guardare i miei programmi televisivi preferiti,  l'unica cosa che faccio è " uccidermi " letteralmente,  con il vogatore inizio appena arrivata a casa e finisco alle 20, mangio qualcosa e vado a dormire verso le 22!!!  Mai fatto prima.  Spero che si sblocchi questo mio assurdo modo di passare il tempo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×