Jump to content
Sign in to follow this  
MadMax

libro

Recommended Posts

MadMax

cari peppers, volevo segnalare un libro che stò leggendo. fluente come un romanzo con qualche informazione che non sapevo, interessante il capitolo sul Tabasco...

 

"Spiriti Bollenti"

 

by Amal Naj

 

ed. Corbaccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
monfi_habanero

è un saggio?di che parla ...dai facci un riassuntino!veloce è solo un paio di righe :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Teh, ma non più di così che altrimenti mi arrestano, eh! E anche Lone! Ah, Claudio, visto che leggi tutto, censura immediatamente se credi sia il caso, sono le prime righe del libro (stupendo)...

 

 

Corn'e che iI peperoncino ha imparato a mordere

II primo ricordo che he del peperondno risale all'infanzia. Avevo sei anni e vivevo in un remOla villaggio di contadini ne! Bengala, la regione nord-orientale deIl'lndia punteggiata di cisaie e di stagni. Gli stagni sono impon8nti ne! Bengala. Quando un bengalese guarda il suo fazzoleno di terra non sagoa un orto 0 un prato, no, pensa al pesce e scava. La stagna ela sua primaria fonte di cibo per tutto l'anno. II nostra era uno stagna moho grande, ombreggiato da banani e bambu e circondato da una fi· la di piaole di peperoncino grosse come cespugli di rosa. El1\oo Ie piaote piu curate di tuno I'orto e j lora [cutti, in un modo 0 nel1'alrro, arrivavano ognj giorno sulla nostra [avala.

 

Un pomeriggio di pioggia, mentre gironzolavo intorno aUo stagno, mi avvicinai alIa preziosissima macchia di peperoncini. Udii un sibilo e vidi un serpente nero che dondolava la testa eretla al di sopra del corpo atlorciglialo SOtlO un cespuglio. Lanciai un urlo e in lacrime scappai in cucma.

 

«Un cobra! Un cobra!»

 

 

 

Uuuu com'è venuta male la copia da pdf.... sorry....

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Grazie all'"aiuto" di un caro AmichO,pochi giorni fa ho letto uno "stralcio" del libro...

subito mi è salita la voglia di "averlo"......mi dicono che è (quasi) introvabile...è fuori produzione da tempo...

 

un occhio sulla "Baya",lo vedo..faccio un offerta e dopo pochi giorni..

post-779-1284735848.jpg

 

:):)

 

Ps. per ora l'ho appoggiato nel light-box... al momento giustopost-779-1284736065.gif !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Olé! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×