Jump to content

Recommended Posts

Riodario

Salve a tutti,

 

sono Dario da Trieste, quarantatreenne libero professionista (architetto per la precisione), con passione per l'orto ma con spesso troppo poco tempo per seguirlo a dovere. Quest'anno a dicembre ho deciso di aumentare la superficie coltivata, per grandissima gioia della mia compagna, e farmi arrivare diversi semi di peperoncini, peperoni e pomodori per lo più ciliegini/datterini al fine di selezionare quelli che più ci piacciono e si adattano al nostro orto. 

Purtroppo la terra non è delle migliori e l'esperienza è ancora poca, si fa quel che si può per godere a tavola della propria piccola produzione.

Al momento siamo al terzo anno di coltivazione di peperoncini anche se mai con un numero come quest'anno. Al momento ne abbiamo tra quelli trapiantati, quelli in vaso e qualche bonchi, ricavati dalle piante dell'anno scorso circa centocinquanta divisi in quasi trenta varietà. Le varietà preferite sono i tondi poco piccanti da far ripieni con il tonno, gli jalapeno da far fritti e gli habanero chocolate che nonostante la piccantezza hanno, tra quelli che ho assaggiato, il sapore migliore.

Mi sono imbattuto nel sito ricercando le cause dei primi problemi che stanno sorgendo ad alcune piante messe a dimora in piena terra da poco, problemi che esporrò nel post della mia coltivazione. Da una breve sfogliata alle pagine sono sicuro che dalla consultazione di pepperfriends uscirò arricchito non solo per quelle prime domande che mi hanno portato qui.


Per quanto può esserlo in questo periodo, auguro una buona giornata,
Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben arrivato Dario!

 

P.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Dario!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Ben arrivato  Dario !

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nonno Remo

Benvenuto !

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Dario,...Benvenuto tra Noi !!

 

Valerio

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Complimenti per la presentazione e benvenuto sul forum.

In fatto di gusti sono perfettamente d'accordo con le tue scelte, sono ottime varietà, molto versatili in cucina.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Ciao e benvenuto

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ciao Dario benvenuto nel forum.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×