Jump to content
Sign in to follow this  
lubelle

La sparo grossa!

Recommended Posts

lubelle

Ciao ragazzi! forse è un'idea che avete già avuto o già realizzato, ma la propongo comunque ;) perchè non fare delle t-shirt di pepperfriends?!? con sopra stampato il logo del sito magari! conosco chi le può stampare a buon prezzo (circa dieci euro cadauna)!!! sarebbe una buona iniziativa per far conoscere la nostra passione e il sito!!! :sick: io l'ho buttata la poi magari le avete già fatte :lol: proponete! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non le abbiamo ancora fatte, per ora ci siamo limitati agli adesivi.

 

Vediamo quanti sarebbero interessati ...

 

In ogni caso ci sono una serie di difficolta' pratiche da considerare.

Le prime che mi vengono in mente: taglie diverse di cui tener conto, quantitativi minimi (per taglia) perche' la stampa sia conveniente (non credo ne stampino 3-4 ...), problematiche di spedizione (purtroppo spesso le poste non fanno il loro dovere e si perdono tempo, soldi e ... maglietta) ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Io ovviamente sono interessato!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico
Io ovviamente sono interessato!

 

Vito

 

x me un XL nera, grazie ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Aspetto di vedere i colori, ma comunque una XL sicuramente! Rossa o verde? Con logo? Nera? Bianca? Basta che pizzichi!!!!!!!!!!!!! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea71b

perfetto! io porto la L. preferirei sfondo bianco risalta meglio il rosso del pepper.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

veramente interessante come idea! se ci sono abbastanza interessati e il progetto è fattibile,poi si puo' decidere la grafica e colori ! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Ottima l'idea ( una maglia anche per me ) son d'accordo con claudio, il problema è la spedizione, utilizzando il corriere farebbe lievitare il costo, utilizzando le poste..........

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

non vorrei sembrarvi disfattista, ma al contrario degli adesivi ci sono parecchie cose da valutare:

 

se si parla di maglie stampate (quelle classiche per pubblicita') il costo iniziale e' dato dal cosiddetto master, a tale costo vanno poi aggiunti i costi di stampa (variabili per numero di colori) e quelli del supporto.

 

in questo caso il costo del master incide moltissimo, occorre stampare molte maglie per spandere tale costo e renderlo accettabile

 

la soluzione economica (e anche bella) ma non duratura e' la stampa con pressa a caldo, cioe' una sorta di decal da stampare su carta speciale e appiccicare sulle maglie con una specie di superferro da stiro... con i lavaggi tendera' a screpolarsi e occorrera' stirare la maglia dall'interno pena lo squagliamento del disegno sul ferro..

 

in questo ultimo caso il costo puo' arrivare anche a solo 5€ supporto incluso, ma potrebbe convenire che il pepperadmin rendesse pubblico il disegno e che poi ognuno si stampasse la sua...

 

 

...e fin qui non abbiamo ancora parlato di taglie e di spedizioni

 

con lo stesso prezzo della maglia stampata, si portrebbe pensare di realizzare cappellini ricamati o stampati con la pressa a caldo... ma anche qui i prezzi delle spedizioni inciderebbero molto

 

online si trovano siti per la creazione di gadget personalizzati, ma l'ultima volta che ho fatto fare delle magliette, online volevano 18€ e pagai 6€ facendole fare ad una tipografia trovata per sbaglio in una stradina vicino casa mia

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Oddio non tenevo conto di tutti i problemi :D mi è venuta l'idea così e l'ho sparata! :o comunque lo scorso anno io e miei amici abbiamo fatto delle magliette per una festa, una cinquantina circa, taglie varie dalla s alla xl, con stampa posteriore e anteriore, non so dirvi che tipo di stampa, ma dopo tanti lavaggi ancora resiste!! il prezzo si aggirava intorno ai dieci euro al pezzo! :o penso che però nelle città dove vivete voi ci sia più offerta (abito in un piccolo paese)! quindi secondo me l'unico problema grosso sarebbe quello della spedizione! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Io sono presente ......

 

Lubelle informati meglio e facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Appena ho tempo contatto il tipo così mi informo su prezzi, tipo di stampa, quantità minime, ecc...una buona alternativa è quella che ha proposto nipo, creare dei temi (mi affido alle vostre qualità artistiche :clapping: ) e poi metterli a disposizione sul sito, così ognuno stampando lìimmagine su fogli appositi si può fare una maglietta! :thumbsup: io direi che intanto si possono fare proposte su disegni o scritte! poi se va a buon fine il "progetto" si sceglieranno le più belle! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

Ragazzi ho sentito per i prezzi! :o si aggirano intorno a 10-15 eurini a maglietta! dipende ovviamente dal numero di pezzi e dal numero dei disegni :( non è molto!!! però mi sono informato sui prezzi alle poste! :( sono esorbitanti! il costo totale lieviterebbe tantissimo (come già avevano dedotto lone e nipo :o )!!! però l'idea delle magliette mi piace ancora! che ne dite di provare l'idea della stampa faidate?! ognuno può stamparsi l'immagine comprando la carta apposta?! idee? disegni? :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La prima e piu' ovvia idea e' il nostro logo (lo stesso in alto a sinistra nel forum e nella home page, con l'aggiunta della scritta bilingue "Piccante e' meglio" come negli adesivi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan

Il mio Maestro quando ha dovuto fare quelle della palestra ha contattato una di quelle tipografie che le stampano da PC...10 euro a maglietta. Suppongo si possa fare anche per Pepperfriends!

 

Ah, a proposito....una M per me e una L per Ciccio, thanx! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Pazientate un attimo ... mi sto informando ...

Per i costi di spedizione, credo che tutto sommato una maglietta si possa spedire con una busta da documenti, con un costo accettabile (verifico)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lubelle

buona soluzione quella delle buste da documenti!:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Signori, ci sono anch'io

per me ci vuole una XXL :huh:;):friends: ehm

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ci siamo informati sul costo delle magliette!

 

Lotto di 50 magliette in cotone di buona qualità, modello Fruit (girocollo, manica corta):

 

- colori e taglie assortiti (S,M,L,XL,XXL; bianco, nero, blu, giallo), ognuno può scegliere la propria taglia e il colore preferito ricordando che il logo è rosso, verde e giallo;

 

- logo "Pepperfriends" in 4 colori (uguale all'originale) stampato dietro in grande e davanti su un lato in piccolo

 

Euro 9,00

 

Spedizione:

- busta imbottita 25x34 + (peso entro 350gr) raccomandata Euro 4,50

 

Pagamento:

- paypal (costo transazione Euro 0,85)

- bonifico (il costo dipende dalla banca e dalla modalità di presentazione)

- bollettino postale Euro 1,5 (circa)

 

Indicativamente il costo di maglietta + spedizione + spese pagamento è quindi al massimo di

 

15,00 Euro

 

 

Si può risparmiare un pò, facendo una sola stampa davanti o dietro (logo Pepperfriends grande), stampando il logo a due colori o aumentando il numero di magliette.

 

Sono aperte le adesioni:

mandatemi un MP con taglia e colore della maglietta desiderata

 

Se le adesioni saranno sufficienti (almeno 35) procederemo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ehm, posso chiedere un piacere per piacere?

 

Buttereste su una foto per ogni colore esatto di maglietta (con logo) per vedere... l'effetto che fa, per cortesia?

 

Garazzzieeee..... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Il logo è questo:

 

logo_pepper_ok.png

 

ma le magliette non le abbiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Quindi se le magliette sono modello Fruit, "gli sfondi" dovrebbero risultare così:

 

post-299-1240606979.jpg

 

post-299-1240606983.jpg

 

post-299-1240606986.jpg

 

post-299-1240606990.jpg

 

 

Correggimi se disegno castronerie..........

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per me una L nera, grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Grazie Mich penso che l'effetto sia quello!

 

Forse il blu è un pò più scuro. Lunedì mi informo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×