Jump to content
Sign in to follow this  
tattico

serra da risistemare

Recommended Posts

tattico

ciao a tutti! ho ritrovato una vecchia serretta di quelle da poco, il cui telo è andato tutto distrutto dal sole. Avrei bisogno di trovare un nuovo telo per chiuderla. Qualche idea? Suggerimenti, indirizzi internet, rimedi diella nonna, tutto è ben accetto ;) . Le dimensioni sono 170 di altezza 80 di larghezza e 40 di profondità. eccola qui:

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
YaTtAcAn

...Io userei del normale cellophane bello spesso e via!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico
...Io userei del normale cellophane bello spesso e via!!! :sick:

 

si è una possibilità. ma come lo attacco? cioè come collego i vari pezzi tra loro? Sinceramente mi piacerebbe qualche telo di quelli già pronti....

ps: grazie per la sollecitudine, non avevo ancora postato che mi hai già risposto!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Così a occhio io la girerei sottosopra... per iniziare...

 

Poi vai dove ci sono serre/vivai ecc. e chiedi se hanno plastiche vecchie da "buttare" che a noi vanno bene, di solito le hanno e hanno anche teli per pacciamatura, vasi vecchi che non usano, ecc ecc ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
si è una possibilità. ma come lo attacco? cioè come collego i vari pezzi tra loro? Sinceramente mi piacerebbe qualche telo di quelli già pronti....

 

salvo trovare il ricambio di quella specifica serra, non credo che cio' sia possibile

...

 

 

dovresti creare una sorta di sacco con il cellophan e scotch, per ancorarlo puoi usare delle fascette da elettricista bucandolo (ma deve essere abbastanza spesso...)

 

 

 

 

onestamente mi sembra un po' ballerina, valuta anche l'idea di ancorare tutta la serra perche' credo si possa ribaltare un po' troppo facilmente

Share this post


Link to post
Share on other sites
YaTtAcAn

...se voi farlo su misura, forse è meglio che ti prepari l'esploso con anche le linguette e poi le incolli con la colla a caldo!

Non bucherei il cellophane perché poi risulterebbe più fragile in quei punti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
simonpepper

A spanne sembra simile a questa che ho preso a fine stagione scorsa al Castorama, avevano anche il solo cellophane di ricambio. Però mi sembra che costasse 25/30 euro solo quello (tutta l'ho presa a 59.00 €)

 

post-296-1238420504.jpg

 

Pochi giorni fa invece per 35 euro (spese di spedizione gratis) ho preso questa su ebay delle stesse dimensioni ma con le rotelle e 4 ripiani.

 

post-296-1238420137.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

grazie a tutti per le utili indicazioni, sembra proprio che convenga cercarne una nuova su ebay perchè con colle a caldo e cerniere da montare non sono proprio a mio agio....(abilità manuale prossima allo zero assoluto ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Butta un occhio alla mia su mich 2009: 49.99 euri + 18 di spedizione, ma vuoi mettere???? 200 vasi 10x10....... La trovi su ebay........

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico
Butta un occhio alla mia su mich 2009: 49.99 euri + 18 di spedizione, ma vuoi mettere???? 200 vasi 10x10....... La trovi su ebay........

 

caro mich, io i tuoi video li guardo appena tu li posti, son troppo ganzi! il problema è lo spazio, nel senso che 180 x 120 mi sa che è un po troppino per quello che ho a disposizione. Stasera al rientro a casa, metro alla mano, vedrò se il puzzle si può combiare in qualche modo. ciaussssssssss

 

PS: 49.99 + 18.99 = 68.98 ....magari al brico la trovo a meno, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasgal
caro mich, io i tuoi video li guardo appena tu li posti, son troppo ganzi! il problema è lo spazio, nel senso che 180 x 120 mi sa che è un po troppino per quello che ho a disposizione. Stasera al rientro a casa, metro alla mano, vedrò se il puzzle si può combiare in qualche modo. ciaussssssssss

 

PS: 49.99 + 18.99 = 68.98 ....magari al brico la trovo a meno, no?

 

 

Quoto, oggi ne ho visti almeno 10, tra cui il Fatalii 1 e 2 (non ho capito se era naga o fatalii rosso) :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×