Jump to content
Carmine

Carmine coltivazione 2020

Recommended Posts

Carmine
25 minutes ago, Lonewolf said:

Raccontaci tutto quello che hai fatto e forse riusciamo a capire dov'è il problema.

 

Fatte germinare in box riscaldato ed illuminato, poi trapiantate in vasi 30 lt con terriccio biobiz LIGHT mix   e poi comprato anche il bloster x fioritura e fruttificazione.....le piante stanno benissimo ma i fiori cadono....arrivato a settembre ho perso le speranza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quando di preciso le hai portate all'aperto? Che varietà sono? Sono al sole? Dacci informazioni e magari anche foto, altrimenti è difficile capire.

Generalmente la caduta fiori è causata dal caldo eccessivo, ipotesi non improbabile nella tua zona, ma molto dipende da quando le hai portate all'aperto.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Carmine
On 8/31/2020 at 9:06 AM, Lonewolf said:

Quando di preciso le hai portate all'aperto? Che varietà sono? Sono al sole? Dacci informazioni e magari anche foto, altrimenti è difficile capire.

Generalmente la caduta fiori è causata dal caldo eccessivo, ipotesi non improbabile nella tua zona, ma molto dipende da quando le hai portate all'aperto.

 

 

Grazie per la risposta, sono partito inizio febraio con la germinazione in box illuminato è riscaldato, dopo uscite ho fatto il primo rinvaso nei bicchieri più grandi, non ricordo quando le ho portate all'aperto, erano tutte in salute le le ho regalate a tanti amici che non hanno avuto frutti, io su 9 piante tenute per me avrò raccolto 10 peperoncini e tantissimi fiori caduti.

Si le ho tenute al sole ma ora le ho spostate grazie al tuo consiglio in una zona più ombreggiata, le varietà le trovi all'inizio del post

Grazie

A breve posterò foto....piante in salute ma un ecatombe di fiori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×