Jump to content
Sign in to follow this  
Rapace

Habanero Hot Lemon x Angkor Sunrise (F2) RA03

Recommended Posts

Rapace

Coltivazione: Rapace 2018 (Generazione F2)

 

Posa in geminazione: 27 novembre 2017 (in panetto di Root Riot su termosifone dentro serretta, temperatura max circa 28 gradi, min.14 gradi)

 

Coltivazione indoor: In vasetto sotto Light(Not a)Box (Light Box aperta) - Illuminazione con strisce di Led a luce bianca fredda (illuminazione con clclo inverso notte/giorno per 14 ore)

 

Coltivazione Outdoor: Prima fase suul balcone, soleggiato durante la mattina dall' alba fino a circa le 13, in ombra per il resto della giornata. La posa definitiva è stato fatta in piena terra nell' orto dei Magi a maggio.

 

Tempistiche delle varie fasi della crescita espresse in giorni dalla posa in germbox

 

RA03 Grafico Crescita.png

 

Malattie e problemi della pianta: Nessuna malattia da segnalare. Forte cascola sia a livello di boccioli che di fiori già aperti, l' allegagione è stata difficoltosa all' inizio, poi si è stabilizzata su livelli regolari, consentedo una buona produzione di frutti maturi.

 

Descrizione della pianta

 

La pianta mostra caratteristiche intermedie fra le due specie originarie.

Il portamento della pianta adulta è ad alberello con alcuni getti laterali, anche dalla base del fusto.

 

Descrizione del fiore

 

Il fiore ha petali di colore bianco, la corolla è intermedia fra stellata e rotata, molto simile a quelli dei C.chinense

Ogni fiore presenta normalmente 5 petali, in qualche caso 6.

Le antere sono di colore blu.

 

Descrizione del frutto e produttività della pianta

 

il frutto è di forma allungata ed abbastanza contorta contorta con apice a punta. 
Il colore del frutto immaturo è verde, la colorazione del frutto a maturazione completata è color arancio (la transizione di colore è graduale su tutta la superficie del frutto).

Il frutto non è assolutamente sugoso, di dimensione piu' piccola dei frutti della pianta genitrice (generazione F1 pianta RA01)

Tempistica di maturazione dall' allegagione: circa 35 giorni.

Piccantezza alta, vicina a quella di un Habanero , aroma simile a quello tipico dei C.frutescens con pero' una netta nota fruttata/saponosa tipica degli Habanero.

Produzione dei semi puri con forzatura dell' apertura del bocciolo, impollinazione forzata e demasculinizzazione del fiore impollinato.

 

La pianta ha mostrato una produttività buona, il raccolto di questa pianta non è stato rilevato in modo analitico, comunque si puo' stimare una produzione fra i 200 ed i 250 frutti durante la stagione.

 

Tale pianta NON è stata selezionata per la produzione della generazione successiva dell' incrocio (F3) in quanto non presenta le caratteristiche di sugosità desiderate per la stabilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×