Jump to content
leviathan

Fosforo per la maturazione?

Recommended Posts

big jolokia

Un panino con cioccolata e un caffé non sortiscono lo stesso effetto

Prova a sostituire la cioccolata con un chocolate (magari habanero, visto che li adori) e vedi un po' se ti da più energia :lol:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

 

temo che invece di andare come un treno TAV rischierei di andare a gas :lol:

( scusate la finesse :pardon: è colpa di Big che mi ha provocata :lol: )

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

La CocaCola contiene carbonio sia negli zuccheri che nella forma gassosa CO2.

 

Essendo gli zuccheri scomposti dagli enzimi batterici, è possibile che somministrandola alle piante di peperoncino si possa favorire anche la produzione di maggior quantità di Capsaicina di cui il carbonio ne è costituente molecolare, rendendo i frutti più piccanti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Boh! Il carbonio costituisce un po' tutto, non solo la capsaicina e gli zuccheri della coca-cola.. è in qualunque composto organico presente nel terreno, anche una foglia che cade lì e si decompone.. non credo che aggiungerla possa avere più effetto che aggiungere compost, paglia o zucchero direttamente, ai fini del carbonio :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

La CocaCola contiene carbonio sia negli zuccheri che nella forma gassosa CO2.

 

Essendo gli zuccheri scomposti dagli enzimi batterici, è possibile che somministrandola alle piante di peperoncino si possa favorire anche la produzione di maggior quantità di Capsaicina di cui il carbonio ne è costituente molecolare, rendendo i frutti più piccanti?

. concordo con laelia io ho anche provato ad usare la coca cola come concime e non ho notato ne più produzione di frutti ne una maturazione più rapida durante l'esperimento non ho notato nessun aumento della piccantezza proverò con la powerade che dite? La pianta potrebbe trarre beneficio dai sali minerali in essa contenuti ?
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Lasciamo allora la coca cola sugli scaffali dei supermercati, che non fa bene neanche a noi... però è buona... XD

 

Grazie x le riposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×