Jump to content
eleonora

Durango 2020

Recommended Posts

eleonora

Ma quelle che non sono ancora nate devono dormire più vicine alla luce per svegliarsi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
3 hours ago, eleonora said:

Ma quelle che non sono ancora nate devono dormire più vicine alla luce per svegliarsi?

Dato il valore che manda la lampada io le metterei più vicine

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
5 hours ago, eleonora said:

Ma quelle che non sono ancora nate devono dormire più vicine alla luce per svegliarsi?

Concordo e se non hai una fonte di calore alternativa alla lampada, oltre ad avvicinarli coprirei i bicchieri con della pellicola, puoi ancorarla con un elastico sull'orlo del bicchiere: aiuta a preservare la temperatura e l'umidità nei bicchieri con i semi appena interrati.

 

Appena spuntano gli archetti rimuovi la pellicola e raggiungono le altre plantule.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ho 2 tappetini riscaldanti dove appoggio i bicchierini, forse si asciugano troppo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

È possibile.

Se fornisci calore e non trattieni l'umidità, inevitabilmente il terriccio tende ad asciugare più velocemente.

 

Puoi sempre bagnare di più, o appunto, coprire i bicchieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Non bisognava essere dei geni per capire che 55 cm di distanza tra i bicchierini e le lampade erano troppi... pensa che ti pensa dopo aver deciso di mettere un supporto per alzare i bicchierini,  ho avuto una folgorazione, come mai avevo bisogno di alzarli? E con il metro ho misurato la distanza a questo punto ho "genialmente " pensato: perché alzare i contenitori e non abbassare la luce, visto che in dotazione ci sono le carrucole? E soprattutto perché avevo le carrucole? Adesso sono a 20 cm di distanza e ricoperti di domopack pellicola...🤯🤯🤯🤯🤯

Non importa altra esperienza. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
1 hour ago, eleonora said:

Non importa altra esperienza. 

E ti sembra poco.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

cmq con la tua LB con il mylar diamantato non e' tanto importante la distanza, quasi tutta la luce che fornisci resta dentro.

come ti hanno detto sarebbe stato utile avvicinarle per il calore, ma se hai anche i tappetini dovresti avere un temperatura quasi costante in tutto il volume a qualche cm dalle lampade.

 

Fai come ha detto Oban e lascia la pellicola fino all'uscita dei cotiledoni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Adesso li ho coperti con la pellicola,  l'unico dubbio è come fare per bagnarli. Avevate ragione tutti,  infatti si è già formata un pochino di condensa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
1 minute ago, eleonora said:

l'unico dubbio è come fare per bagnarli

hai messo un po' di pellicola non un coperchio di cemento armato. 

La levi e la rimetti. Anche se, se fa il suo dovere non dovresti aggiungere altra acqua fino a che non la togli

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

👍🏻

Adesso non resta che aspettare le nascite 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Il vantaggio della copertura con pellicola o simili è proprio che l'evaporazione è minima e quasi tutto condensa e ricade sul terriccio, quindi prima di dover ribagnare passeranno svariati giorni, in genere più che sufficienti a far spuntare le piantine.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle
On 1/30/2020 at 8:00 PM, eleonora said:

👍🏻

Adesso non resta che aspettare le nascite 🙂

 

pepper.jpg.53d1b297f016dbbabb65107f81b60825.jpg

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

@joefish tu che te ne intendi,  cosa ne pensi delle luci che sono state montate nella growbox? Vanno bene?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
3 hours ago, eleonora said:

@joefish tu che te ne intendi,  cosa ne pensi delle luci che sono state montate nella growbox? Vanno bene?

 

 

Le CFL a 6500K sono state usate per anni con buoni risultati. Ormai superate dai led, sia per i consumi che per la qualità

della luce.

 

Pero', ormai le hai ti conviene usarle per qualche anno, poi penserai a passare ai led.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Devil' s Brain ha 3 foglie? Mi sembra strano. 

20200202_112715.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

3 cotiledoni sono un fenomeno abbastanza frequente

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Bello, non mi era mai capitato.  Oltre i Moruga Blend ho seminato anche il Devil's Brain e il  Beni Highlands che avevo preso dall'associazione lo scorso anno e così per i super hot dovrei essere a posto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Lazzaretto Abruzzese X Naga Myanmar  

Oban Surprise X not Leviathan 

Oban Surprise #3

 

 

20200202_163835.jpg

20200202_163859.jpg

20200202_163920.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Oban Surprise 

Lazzaretto Abruzzese X

Naga Myanmar 

20200205_072651.jpg

20200205_072612.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Beni Higland

Jay's X Pink

Devil's Brain 

 

Scusate la scarsa qualità delle foto 

 

20200205_075135.jpg.a1945ed2f43913aa3ef15dcc449ce659.jpg

 

20200205_075039.jpg

20200205_075102.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Direi che potrebbero farcela, adesso è di fondamentale importanza garantire una buona illuminazione delle plantule.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ho aggiunto altre 2 dell'associazione 

Beni Higland e Habanero white bullet 

Però ho avuto difficoltà con la lana di roccia,  preferisco il dischetti struccanti. 

Le altre germinazioni che farò stasera con i semi che mi ha inviato Daniele le effettuero' così. 

Un pochino di ansia è scomparsa, un pochino  !!😚

Daniele,  le 2 che ho postato sono quelle che si sono liberati i cotiledoni da soli.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
2 hours ago, eleonora said:

Però ho avuto difficoltà con la lana di roccia,  preferisco il dischetti struccanti. 

Le altre germinazioni che farò stasera con i semi che mi ha inviato Daniele le effettuero' così. 

Un pochino di ansia è scomparsa, un pochino  !!😚

Daniele,  le 2 che ho postato sono quelle che si sono liberati i cotiledoni da soli.

Come hai avuto modo di vedere non c'è un modo giusto o sbagliato di fare le cose, ma uno che si presta più o meno alle tue esigenze.

Troverai tu stessa quale tecnica e quali materiali sono più adatti alle tue necessità.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ho anche una plafoniera con una lampada cfl da 105, dovrei cambiarla con una da 200? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×