Jump to content
Linneo

Linneo - Coltivazione 2020

Recommended Posts

Linneo

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'area apposita. Ho creato questo topic per condividere con voi la mia coltivazione 2020. Rispetto agli anni scorsi, ho dovuto diminuire abbastanza il numero di piante e quindi anche la lista, però potrebbe essere interessante perchè ho scelto varietà di cui, qui sul forum, non ho trovato troppe informazioni. Ecco la (minuscola) lista:

- CGN 21500 - C. Chinense - provenienza: Semillas

- Vicentes Annum - C. Chinense - provenienza: Semillas

- Aji Jobito - C. Chinense - provenienza: Semillas

- Trinidad Moruga Scorpion - C. Chinense - provenienza: Blumen

L'idea è quella di avere una dozzina di piante, per cui ho fatto un downgrade della lightbox autocostruita che avevo utilizzato gli anni scorsi. Utilizzerò una scatola in polistirolo (tipo quelle del mercato del pesce) 55x40x32 cm effettivi,che lascerò socchiusa. Per la prima volta proverò i led,infatti sul coperchio attaccherò delle strisce led 5050 che mi avanzavano da altri lavori. So che questi LED non sono il massimo, ma piuttosto che buttarli me li faccio andare bene e ne utilizzerò qualche striscia in più. In teoria dovrebbe bastarmi questa lightbox fino al momento di portare le piante fuori, se così non fosse mi inventerò qualcosa nei prossimi mesi, al massimo riassemblo la LB che ho usato gli anni scorsi.

Ieri ho messo i primi semi di Trinidad Moruga a bagno nella camomilla. Ho sempre fatto germinare i semi in Scottexbox, ma quest'anno voglio provare a seminare direttamente nel vasetti e tenerli a 25°.

Vi aggiornerò al momento della semina 😉

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Buon inizio di stagione!

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Benvenuto 

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli

Buona coltivazione e benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Linneo

Grazie a tutti per gli auguri!

Mi sono informato un po' sui semi Blumen visto che non li ho mai provati, e a quanto pare non sembrano essere puri. In ogni caso oggi ho costruito la germbox e li ho seminati.

La germbox è stata costruita con una scatola in legno, coperta con del polistirolo. Dentro ho fissato una resistenza collegata a un termostato

IMG_1659.jpg.69384fd1312ecd2076ccc0bffdaaea96.jpg

 

Poi ho riempito il fondo con della sabbia. Ho impostato la temperatura a 26° e seminato i primi Trinidad Scorpion Blumen

 

IMG_1660.jpg.33da0c2547c011ec16e712ffc54916ce.jpg

 

Questi primi semi li userò come test per verificare che la germbox funzioni bene visto che gli anni scorsi utilizzavo il metodo scottex. Comunque penso di tenere una delle piantine che nasceranno da questi semi giusto per vedere che frutti verranno fuori.

Nel frattempo mi sono fatto un po' prendere la mano e ho ordinato altre due varietà da semillas: Carolina Reaper e Habanero El Remo. Spero che arrivino entro la prossima settimana per cominciare a fare sul serio

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
rekhyt

Buona coltivazione

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
DaMNeD

Buona coltivazione !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ti auguro una buona stagione.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×