Jump to content
Element206

Element2020 seguito e nuovo inizio

Recommended Posts

Element206

Ciao a tutti ragazzi, 

Vi presento la mia coltivazione di habanero red in idroponica in particolare con la tecnica "DWC"  al momento ho 2 piante in una box 90x90x180 (se continuano a crescere dovro' inventarmi qualcosa), al momento sono in una soluzione con EC 2000 e Ph 5.80/90 a circa 19 gradi, ho avuto un problema con dei funghi (credo ruggine) ma al momento dopo aver somministrato della poltiglia bordolese sembra andare meglio, ci sono dei boccioli come potete vedere in foto ma ancora niente fiori (probabilmente per la temperatura ambientale un po' bassa (14-15 gradi a luce spenta), il tutto sotto una lampada led Optic2 da 205W. 

 

Per la prossima stagione pensavo di mettere in balcone in terra:

-arcanta goat weed

-jalapeno mammoth

-thunder mountain longhorn (mi mancano i semi)

-black pearl 

Se avete consigli su tipologia di vasi,terriccio e fertilizzanti sono ben accetti

 

Ovviamente se riesco a portare avanti gli habanero red in idroponica benvenga, in caso contrario avevo pensato a mettere in idro un po' di erbe aromatiche (basilico,prezzemolo...)

 

Vi lascio qualche foto delle piante di habanero

Spero in una buona stagione per tutti 

 

Ciaooooo!!

IMG_20191202_214441 (FILEminimizer).jpg

IMG_20191216_213807 (FILEminimizer).jpg

IMG_20191219_190107 (FILEminimizer).jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione !!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenzgyn

Non ho potuto fare a meno di notare le bustine di gel di silicio. Le hai usate per abbassare l'umidità relativa nella parta bassa e scoraggiare la formazione di funghi o ci sono altri ragioni?

Davvero un bel setup ad ogni modo! Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Buon inizio di stagione!

 

2 hours ago, Element206 said:

-arcanta goat weed

Intendi Acrata o Goat's weed giusto?

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206
2 hours ago, Frenzgyn said:

Non ho potuto fare a meno di notare le bustine di gel di silicio. Le hai usate per abbassare l'umidità relativa nella parta bassa e scoraggiare la formazione di funghi o ci sono altri ragioni?

Davvero un bel setup ad ogni modo! Buona coltivazione!

Si le avevo messe per quel motivo non credo abbiano funzionato 😂 

 

1 hour ago, RocotoD said:

Buon inizio di stagione!

 

Intendi Acrata o Goat's weed giusto?

 

Dario

si esatto ho sbagliato a scrivere sorry😖

 

 

 

Vi terro' aggiornati speriamo di riuscire a mangiare qualche pepper prima della primavera 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la stagione 2020

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Complimenti!!!

Le piante di Habanero sono molto avanti... :)


I kit per l'idroponica li componi da solo? Se sì come? Che spesa comporta rispetto a comprare kit pronti?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoz
24 minutes ago, Alexrm said:

Complimenti!!!

Le piante di Habanero sono molto avanti... :)


I kit per l'idroponica li componi da solo? Se sì come? Che spesa comporta rispetto a comprare kit pronti?

 

 

 

I kit qui presenti dovrebbero essere pre-made, non so se si possa postare il nome brand ma è uno abbastanza conosciuto tra quelli italiani. La spesa è decisamente più elevata rispetto al fai da te. 

Non penso comunque che le silica gel possano fare più di tanto, conviene ingegnarsi con qualcosa di più efficace... In ogni caso, buona coltivazione!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
DaMNeD

Buona coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Squawk

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206
9 hours ago, Alexrm said:

Complimenti!!!

Le piante di Habanero sono molto avanti... :)


I kit per l'idroponica li componi da solo? Se sì come? Che spesa comporta rispetto a comprare kit pronti?

 

Ciao Alexmr, come dice antoz i secchi (secchio,tappo,tubo per scarico soluzione) li ho presi gia' fatti ad un costo poco piu' alto rispetto al fai da te, principalmente perche' mi piaceva il fatto che sono neri dentro e bianchi fuori, per il resto dell'attrezzatura ho scelto io i componenti e i marchi in modo da prendere cose di buona qualita' e non star sempre li a spendere per ricomprare cinesate😆. diciamo che se inizi da 0 la spesa non e' poca... pero' e' un modo molto diverso di coltivare che a parer mio appassiona di piu'.

 

Se cerchi qualche consiglio chiedi pure.😃

 

A breve qualche nuova foto 💪

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm
22 hours ago, Element206 said:

Ciao Alexmr, come dice antoz i secchi (secchio,tappo,tubo per scarico soluzione) li ho presi gia' fatti ad un costo poco piu' alto rispetto al fai da te, principalmente perche' mi piaceva il fatto che sono neri dentro e bianchi fuori, per il resto dell'attrezzatura ho scelto io i componenti e i marchi in modo da prendere cose di buona qualita' e non star sempre li a spendere per ricomprare cinesate😆. diciamo che se inizi da 0 la spesa non e' poca... pero' e' un modo molto diverso di coltivare che a parer mio appassiona di piu'.

 

Se cerchi qualche consiglio chiedi pure.😃

 

A breve qualche nuova foto 💪

cool!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206

Ecco un piccolo aggiornamento, i pepper sembrano stare bene continuano a crescere ma di fiori ancora nulla, ho provato a mettere 2 barattoli con del basilico con il metodo kratky (idroponica passiva) vediamo cosa viene fuori 🤣

 

Approfitto per augurare un buon anno a tutti!!!

IMG_20191231_204202.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
antoz
15 hours ago, Element206 said:

Ecco un piccolo aggiornamento, i pepper sembrano stare bene continuano a crescere ma di fiori ancora nulla, ho provato a mettere 2 barattoli con del basilico con il metodo kratky (idroponica passiva) vediamo cosa viene fuori 🤣

 

Approfitto per augurare un buon anno a tutti!!!

IMG_20191231_204202.jpg

 

Quale fertilizzante stai usando? La temperatura potrebbe influenzare la fioritura, non hai modo di aumentarla leggermente? Le radici come sono messe?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Buona coltivazione e complimenti per l'avatar.Non 👌

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206
10 hours ago, antoz said:

 

Quale fertilizzante stai usando? La temperatura potrebbe influenzare la fioritura, non hai modo di aumentarla leggermente? Le radici come sono messe?

Ciao antoz,

Sto usando il flora della GHE micro-bloom-grow, la temperatura di giorno quando la luce è spenta è circa sui 13/14 mentre invece di notte quando la luce è accesa arriva circa a 18/19

 

Purtroppo non ho modo di alzarla in economia, l'unico modo sarebbe mettere un ricaldatore che consuma parecchia corrente...

 

Le radici sono messe bene e ultimamente stanno crescendo

IMG_20200102_225712_compress26.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206

Piccolo aggiornamento, qualcosa sembra muoversi per quanto riguarda i fiori 🙂

IMG_20200112_151154 (FILEminimizer).jpg

IMG_20200112_151203 (FILEminimizer).jpg

IMG_20200112_151216 (FILEminimizer).jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Sei "avantissimo", complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206
4 hours ago, Rapace said:

Sei "avantissimo", complimenti

Grazie mille rapace, oggi sono venuti fuori i primi 2 fiori, speriamo alleghino presto che ho finito il peperoncino 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Bello! bello! bello!

 

Che ciclo usi per gli ossigenatori? Sempre accesi? Che colorazioni ha la lampada?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Element206
33 minutes ago, nipotastro said:

Bello! bello! bello!

 

Che ciclo usi per gli ossigenatori? Sempre accesi? Che colorazioni ha la lampada?

Ossigenatori sempre accesi, la lampada e' una optic2 ha 2 cree cob uno da 3000k e l'altro 5000k poi ha 32 piccoli led blu e rossi, volendo si possono tenere accesi o solo i due cree per la fase veg con consumo di 100W oppure solo i led rossi e blu con consumo di 100W nel caso si tenga tutto acceso come nel mio, il consumo reale e' di 200W, ma la resa si vede. Inizialmente ero con una CFL da 125W ed erano molto lenti nella crescita...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Controlli la temperatura dell'acqua?

 

Io ho avuto problemi anche per quello:

 

Troppo fredda in inverno e troppo calda in estate

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
9 hours ago, Element206 said:

Grazie mille rapace, oggi sono venuti fuori i primi 2 fiori, speriamo alleghino presto che ho finito il peperoncino 😂

 

Tranqui... 

 

Allega qualcosa anche in pessime condizioni:

 

1579078183565-1768435530.jpg.5bc228f146efb885166a5ed283f491ed.jpg 

1579078236835168216097.jpg.3daa8d95c14db14fca5544c35d51f6c9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×