Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Report, Quote e Start new topic

Recommended Posts

Lonewolf

Spesso arrivano all'admin del forum Report di messaggi dal cui risulta evidente l'intenzione di rispondere al messaggio su cui si è cliccato Report.

 

Per rispondere ad un messaggio si deve cliccare su Quote (oppure anche sul + a sinistra di quote, per accodare risposte a messaggi multipli), sotto il messaggio a cui rispondere.

Altro modo è selezionare la frase a cui si vuole replicare e cliccare sul popup "Quote selection".

Se si vuole rispondere senza citare altri messaggi, si può semplicemente scrivere nel riquadro "Reply to this topic" (in basso, sotto i messaggi) oppure cliccare sul tasto "Reply to this topic" in alto a destra, sopra i messaggi. 

 

Report serve per segnalare un messaggio agli admin o moderatori e il testo che si scrive serve a segnalare quale è il problema.

Esempi di utilizzo sono segnalare un proprio errore da correggere (quando non è più disponibile il tasto Edit) oppure un messaggio inopportuno di altri ecc.

Il testo che accompagna i Report è visibile solo a moderatori e admin, non è pubblico!

 

Inoltre, ogni tanto qualcuno scrive messaggi nello spazio Activity del proprio profilo.

Questi messaggi sono pubblici (appaiono come "status update"), ma visibili solo a chi visita il profilo o nella vista "New contents"; quasi mai sono letti e non credo nemmeno sia possibile rispondere! (tranne che agli admin).

Non è il posto adatto per scrivere messaggi che richiedono una risposta, ma piuttosto per segnalazioni di carattere generale; per esempio: "Sono in ferie per 15 giorni, non preoccupatevi se non scrivo sul forum ... :) "

 

Se si vuole aprire una nuova discussione, si deve aprire la sezione più adatta e utilizzare Start new topic (in alto a destra, sopra l'elenco dei topic già esistenti).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×