Jump to content
Sign in to follow this  
IiiI_Simo_IiiI

Peperoncino habanero

Recommended Posts

IiiI_Simo_IiiI

Ho spostato delle piante di peperoncino habanero dal terreno e messi in vasi 2 giorni fà.le follie al mattino presto sono  buone come quando erano sul terreno  ma  dopo qualche ora si ammosciano e si accartocciano. Cosa potrebbe essere il problema.grazie mille

Ps: ho allegato foto terreno e foto vasi 

20190819_152348.jpg

20190819_152341.jpg

20190819_152301.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
9 minutes ago, IiiI_Simo_IiiI said:

Cosa potrebbe essere il problema

 

Sete!

 

Ho spostato la discussione da Le nostre coltivazioni 2017 a Le nostre coltivazioni 2019 .. regola l'orologio ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Ciao liil Simo liil,

avendo effettuato un trapianto da piena terra a vaso hai sicuramente disturbato le radici, quindi penso sia normale non avere una piena vigoria della pianta. Comunque pian piano si abituerà alla nuova dimora; mantieni umido.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
1 hour ago, Lonewolf said:

 

Sete!

 

 

1 hour ago, RocotoD said:

avendo effettuato un trapianto da piena terra a vaso hai sicuramente disturbato le radici, quindi penso sia normale non avere una piena vigoria della pianta. Comunque pian piano si abituerà alla nuova dimora; mantieni umido.

 

Condivido entrambi gli interventi di chi mi ha preceduto.


Tieni conto che la "sete" nei vasi è molto piu' frequente che in piena terra.

Inoltre....... di solito si fa l' inverso (ovvero, da vaso si va in piena terra)........ pare "strano" fare l' inverso (per lo meno a me).

Le piante sono già molto grandi, quindi risentiranno del travaso ancora di piu' ..... sicuramente nel rimuovere dalla terra avrai danneggiato un po' (spero solo un po') le radici..... un grosso shock per la pianta.

 

Se pensi di coltivare in vaso secondo me è molto meglio partire dal vaso, oppure comunque travasare in vaso le piante quando sono ancora piccole.

 

In bocca al lupo per la coltivazione

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×