Jump to content
host

Host 2009

Recommended Posts

paspagiaz
qualche frutto delle piante in vaso

post-232-1244715054.jpg

 

Ciao! Questi cosa sono? Haba red?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani

Bellissimi.... complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

I semi di questi peperoncini provengono da una vaschetta acquistata all'auchan con etichetta "Pimenta".

Per la loro forma e dimensione, i frutti acquistati sembravano proprio Pimenta delle Antille anche se erano molto più grandi dei due maturi che ho fotografato. Ora la pianta sta fruttificando alla grande ed i peperoncini non ancora maturi stanno raggiungendo le giuste dimensioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Bellissime piante Host

complimenti anche per tutti quei bei frutti, una cosa volevo chiederti: l'ultima foto è un Pimenta da Neyde oppure un Explosive Ember.

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo lavoro, host!

Quanti bei frutti :lol:

 

l'ultima foto è un Pimenta da Neyde oppure un Explosive Ember.

 

Non conosco l'explosive ember, ma di certo non si tratta di Pimenta da Neyde; i fiori del Neyde sono verdino chiaro (tipici dei chinense) con il solo lato esterno dei petali parzialmente viola ...

Spesso il viola esterno si vede anche all'interno in trasparenza.

Fiori strani, come tutta la pianta del resto ...

 

fioreneyde1.jpg

 

fioreneyde2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Grazie mascalzone e grazie Lonewolf.

La pianta dell'ultima foto con il fiore isolato è una Media Noche varietà acquistata alla Stuard a maggio; mi sarebbe piaciuto molto avere il Pimenta da Neyde (pianta molto affascinante) ma purtroppo dai semi che avevo a disposizione non ho avuto alcuna germinazione.

Spero proprio di poterla piantare la prossima stagione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

complimenti host...veramente bellissime piante ....per il neyde io ho dei semi isolati che pare abbiano un ottima germinabilità....ricordamelo a fine stagione così te li mando ok....

Share this post


Link to post
Share on other sites
host
complimenti host...veramente bellissime piante ....per il neyde io ho dei semi isolati che pare abbiano un ottima germinabilità....ricordamelo a fine stagione così te li mando ok....

Mille grazie blast sia per i complimenti, sempre apprezzatissimi, che per la tua disponibilità.

A fine stagione allora conterò su di te.

Thanks!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xbomber

Piante stupende!!! Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Grazie xbomber, gentilissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Nonostante tutte le piante stiano in ottima forma, avrei un problemino o meglio un problemone con i miei tre rocoto. Orgogliosissimo un tempo della loro splendida forma, una volta messi in vaso definitivo (circa un mese fa) si sono praticamente intristiti, ingialliti, mezzi rinseccoliti…..non crescono e non crepano….insomma si sono proprio praticamente inguaiati.

Due giorni fa ho svasato uno di loro per vedere le condizioni delle radici quasi sperando di trovare qualche brutta colonia di animalacci nel terriccio o del marciume ed invece niente di niente.

Le radici non erano molto sviluppate diciamo poco o niente ed il terriccio, nonostante innaffiassi addirittura una volta ogni tre/quattro giorni, era praticamente zuppo.

L’unica cosa che mi è sembrata giusta fare al momento è stata quella di cambiare il terriccio.

 

Questa è la situazione di uno di loro, purtroppo ho solo una brutta foto….come posso se occorre ne faccio altre

 

post-232-1245402714.jpg

 

Consigli…suggerimenti…cure?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Il mio amico ho avuto una situazione simile l'anno scorso e aveva trovato i neri scarid flys mangiare le mie radici della mia Orange rococò e la crescita della pianta aveva ancora smesso di ...

I replotted con nuove suolo mantenuto l'impianto all'interno di un paio di settimane e il suo fine, dopo molti reparti e ha dato molto in ritardo sgranati, la speranza di poter salvare il vostro impianto di ;)

 

My friend i had a similar situation last year and found i had black scarid flys eating my roots of my Orange rococo and growth of the plant had stopped still...

I replotted with new soil kept the plant inside for a couple of weeks and its fine after wards and gave many very late pods,Hope you can rescue your plant to ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Thanks Talas, I will try in this way

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Host, che spettacolo!!! Tra orto e frutti.... sei bravissimo!!!

Per il Rocoto.... non so proprio che dire... mi spiace...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ciao Host,

 

la mia modesta opinione: è probabile che i Rocoto abbiano patito l'ultimo rinvaso

(a proposito... a quel tempo come erano messe le radici?) anche in concomitanza

forse di un non ottimale sviluppo radicale e pertanto si sono portate dietro questo presumibile handicapp;

ora... a meno che (visto che sono tre piante ad essere coinvolte) non si siano beccate una virosi o roba simile

vedi come evolve col nuovo terriccio e se non dovessi avere risultati proverei con un po' di micorrize, leggasi...

ulteriore espianto delle piante (per forza di cose), ci vorrà tempo per vedere se la simbiosi si crea a dovere e

rinvigorisce la pianta (almeno 20 giorni), sarebbe anche tardi (rispetto alla crescita/condizione attuale) ma... tentar non nuoce!

 

<_<

 

 

p.s. sto sperimentando questo sistema delle micorrize da qualche giorno (rinvasi, piante

un po' stentate) e ... devo ancora attendere i tempi di simbiosi ma ad oggi "zsero prublemi'

come direbbe Mourinho!

 

:o

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Grazie mich e grazie pioc, le radici al tempo del rinvaso non erano ne più ne meno sviluppate come quelle di tutte le altre piante che ora sono in formissima.

Non mi resta che attendere ancora un po' l'evoluzione della situazione con il nuovo terriccio dopodiché tenterò con il metodo pioc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Tutta un'altra cosa le restanti piante che a differenza dei rocoto sembrano essere in salute.

Queste sono alcune di loro....

 

orto (assolutamente da ripulire)

post-232-1245514747.jpg

post-232-1245514755.jpg

post-232-1245514765.jpg

 

qualche vaso

post-232-1245514706.jpg

post-232-1245514715.jpg

post-232-1245514725.jpg

post-232-1245514690.jpg

 

traviata

post-232-1245514630.jpg

post-232-1245514644.jpg

 

zaino

post-232-1245514665.jpg

 

7pod

post-232-1245514776.jpg

 

trinidad scorpion

post-232-1245514785.jpg

 

bhut jolokia

post-232-1245514792.jpg

post-232-1245514800.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Complimenti per le piante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Complimenti per le piante sembrano in otima salute, sono sicuro che i Rocoto si riprenderano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Grazie Stefania e luiz v

 

..... sono sicuro che i Rocoto si riprenderano.

...lo spero proprio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista

Bellissimi piante complimenti,per i rocoto credo tu abbia fatto la scelta migliore e cioè di sostituire il terriccio,perchè se dopo 3 giorni che non annaffi è ancora zuppo,c'è troppa torba o cose del genere,una cosa li hai messi in penombra???? Non amano il sole pieno,almeno qui da noi <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

Grazie podista, i rocoto li ho posizionati sotto un albero e non ricevono mai il sole diretto se non poco la mattina presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

caspita!

 

anche tu non hai problemi di spazio, vedo!

 

 

in bocca al lupo col rocoto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
host

problemi di spazio direi di no ma, in questa giornata, problemi atmosferici molti!

Ha appena fatto una grandinata pazzesca e devo dire che l'ho vissuta proprio tutta, sono stato un quarto d'ora buono a mettere al riparo quanti più vasi possibili e a prendere praticamente, coperto solo dall'incerata, una marea di sassate in testa.

La maggior parte dei vasi è salva ma l'orto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

I miei complimenti friend.I mio amore il layout del vostro giardino <_<

 

My compliments my friend.I love the layout of your garden ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×