Jump to content
Sign in to follow this  
Rapace

"Tepin Black" o meglio "Pallino" (di Beppe)

Recommended Posts

Rapace

Dopo qualche anno ho avuto occasione di reincontrare Beppe che mi aveva gentilmente regalato alcuni semi di quello che io avevo chiamato "Tepin Black" e che (con scarsa fortuna a dire la verità) ho provato a coltivare per diversi anni.

 

Nel visitare le sue serre ho chiesto se si ricordava di questa pianta...... e ....... si, se la ricordava !

...ma non solo...... la ha ancora (o meglio, ne ha una nata da n generazioni successive).

 

La pianta che ha adesso è un po' (leggermente) diversa, essenzialmente i frutti sono un po' piu' grandi... sempre rotondi.

 

Ho chiesto (cosi' ci si tolgono i dubbi) di che pianta si tratta.


Mi ha detto che è un ibrido che ha fatto lui diversi anni fa incrociando un peperoncino che si chiama "Cluster" con un "Pequin".

Poi ha incrociato il risultato con un Tepin.

 

Ho chiesto anche che nome gli da.... mi ha detto "Pallino". E quindi d' ora in poi chiamero' il "Tepin Black".... "Pallino"

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Qualche foto di "pallino" c'è sul forum?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
13 minutes ago, leo72 said:

Qualche foto di "pallino" c'è sul forum?

 

Si, sulla mia coltivazione dell' anno scorso. Lo avevo chiamato Tepin Black non sapendo il nome perché assomigliava come portamento e frutti ad un Tepin, ma la pianta è di colore molto scuro (le piantine di quest' anno molto meno, probabilmente perché i semi che sono riuscito a produrre non sono puri).

Guarda pagina 6, 7, 8 ... e poi le successive della mia coltivazione 2018, ci sono parecchie foto della pianta in diverse fasi della crescita.

I fiori sono viola.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
8 hours ago, Rapace said:

 

Si, sulla mia coltivazione dell' anno scorso. Lo avevo chiamato Tepin Black non sapendo il nome perché assomigliava come portamento e frutti ad un Tepin, ma la pianta è di colore molto scuro (le piantine di quest' anno molto meno, probabilmente perché i semi che sono riuscito a produrre non sono puri).

Guarda pagina 6, 7, 8 ... e poi le successive della mia coltivazione 2018, ci sono parecchie foto della pianta in diverse fasi della crescita.

I fiori sono viola.

 

 

Grazie,avevo letto già qualcosa tempo fa' su questo incrocio qua' sul forum ma non avevo trovato le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×