Jump to content
SteinsGate

Primo anno di coltivazione (Catania)

Recommended Posts

SteinsGate

Buongiorno a tutti. Inizio la mia esperienza con un po' di bella roba:

Habanero Red Caribbean

Habanero Chocolate

Habanero White

Naga Morich

Jalapeño

Ho altra roba in seme, alcune già in scottex, alcune già in terra, altre da seminare ancora.

Stay tuned

 

Habanero Red Caribbean

habanero red caribbean.jpg

 

Habanero White

habanero white.jpg

 

Jalapeño

jalapeno.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Buona coltivazione🌶️

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi778

Buona coltivazione :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ottime scelte e piante in forma, presto vedrai i primi frutti!

 

Bello lo Jalapeno con alcune variegature sulle foglie, vediamo se si tratta di un incrocio (spontaneo con una varietà variegata) una volta spuntati i primi frutti, tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Buona coltivazione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solid

buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

ottima la lista ti auguro una buona coltivazione

scusate la mia ignoranza sono piante svernate o di questa stagione?

ciao alfredo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

VIncenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
46 minutes ago, alfreiole said:

ottima la lista ti auguro una buona coltivazione

scusate la mia ignoranza sono piante svernate o di questa stagione?

ciao alfredo 

Sono della stagione in corso.

 

Domani mi arriva il tappeto riscaldante così vedo di far germogliare qualche seme in più

Screenshot_20190508-225815.jpg.ce6cfe37591a9e02d445ba85fcbf4041.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
6 hours ago, Oban said:

Ottime scelte e piante in forma, presto vedrai i primi frutti!

 

Bello lo Jalapeno con alcune variegature sulle foglie, vediamo se si tratta di un incrocio (spontaneo con una varietà variegata) una volta spuntati i primi frutti, tienici aggiornati.

 

Tutte queste sono piantine comprate, anche se erano veramente piccole quando le ho prese tempo fa. Si stanno sviluppando parecchio bene, e il vivaio sembra abbastanza affidabile (quando erano piccole era facile vendermi una cosa per un altra, ma al momento sembrano coincidere tutte le varie varietà). Ho avuto qualche problema con dei semi comprati online, ma spero di vedere qualche risultato a breve col tappeto riscaldante. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi778
6 minutes ago, SteinsGate said:

Sono della stagione in corso.

 

Domani mi arriva il tappeto riscaldante così vedo di far germogliare qualche seme in più

Screenshot_20190508-225815.jpg.ce6cfe37591a9e02d445ba85fcbf4041.jpg

 

 

L'ho visto anche io su amazon e stavo pensando di prenderlo (magari per la prossima stagione). Qualcuno lo ha usato?

Fammi sapere come ti trovi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
10 hours ago, SteinsGate said:

Ho avuto qualche problema con dei semi comprati online, ma spero di vedere qualche risultato a breve col tappeto riscaldante. 

Intendi problemi di germinazione? Tieni presente che la maggior parte dei semi che trovi online (principalmente ebay) sono semi non puri quindi non hai garanzia sul risultato della pianta, anzi a dir la verità è molto probabile che la pianta non sia conforme con le aspettative.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
3 hours ago, MatteoPetrioli said:

Intendi problemi di germinazione? Tieni presente che la maggior parte dei semi che trovi online (principalmente ebay) sono semi non puri quindi non hai garanzia sul risultato della pianta, anzi a dir la verità è molto probabile che la pianta non sia conforme con le aspettative.

Se spunta qualcosa, vedremo cosa esce. Non ho aspettative Grandi. Avevo un buono regalo di PayPal da 15 € quindi li ho presi gratis. 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
7 minutes ago, SteinsGate said:

Non ho aspettative Grandi

Per avere grandi risultati non ci vogliono aspettative grandi ma grandi aspettative...

... 3...

... 2...

... 1...

Spoiler

Se al 2 c'eravate già arrivati, siete vecchi almeno come me??

Video su YouTube: JbFibkxxByQ

  • Haha 2
  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Sono vecchiaaaaa...😥

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
1 hour ago, SteinsGate said:

Se spunta qualcosa, vedremo cosa esce. Non ho aspettative Grandi. Avevo un buono regalo di PayPal da 15 € quindi li ho presi gratis. 😂

Ok ok :D Non c'è molta possibilità di ottenere piante confermi con frutti conformi, ma non ho detto che le piante saranno brutte :D . Magari ottieni piante molto interessanti anche se sono diverse da quelle dichiarate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
7 hours ago, MatteoPetrioli said:

Ok ok :D Non c'è molta possibilità di ottenere piante confermi con frutti conformi, ma non ho detto che le piante saranno brutte :D . Magari ottieni piante molto interessanti anche se sono diverse da quelle dichiarate.

Sono un amante di qualsiasi peperoncino, una varietà diversa magari può anche risultare interessante. A breve dal vivaio in cui mi servo prenderò altra roba tra cui il Carolina reaper, per cui esco pazzo. Cercavo anche un goats weeds, ma a Catania sembra introvabile...

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
22 hours ago, Luigi778 said:

 

L'ho visto anche io su amazon e stavo pensando di prenderlo (magari per la prossima stagione). Qualcuno lo ha usato?

Fammi sapere come ti trovi :D

Appena montato. Sembra che per scaldarsi ci metta un po'. Gli faccio fare 24 ore di rodaggio. Se non mi piace faccio il reso 😂

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Tieni presente che la lentezza nel raggiungere la temperatura impostata, ti consente poi di avere meno oscillazioni e soprattutto

pie' piccole. Quando la salita e' troppo veloce rischi che poi la temperatura salga anche di diversi gradi oltre quella impostata.

E soprattutto in fase di germinazione potresti compromettere tutto.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate
16 minutes ago, joefish said:

Tieni presente che la lentezza nel raggiungere la temperatura impostata, ti consente poi di avere meno oscillazioni e soprattutto

pie' piccole. Quando la salita e' troppo veloce rischi che poi la temperatura salga anche di diversi gradi oltre quella impostata.

E soprattutto in fase di germinazione potresti compromettere tutto.

 

Il problema che qui a Catania il tempo è stato troppo instabile. La mattina o la sera devi uscire con felpa e giubbotto pesante, di giorno maniche corte. Dovevo iniziare a dicembre, ma per problemi a casa con avuto modo di mettere su qualcosa di degno per poter mettere i semi in scottex a temperatura ideale. Vediamo se col tappetino germina qualcosa. Intanto ho messo altri semi in camomilla. Domani metto altra roba in scottex e li metto sul tappetino

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate

Naga Morich:

IMG_20190510_140406.jpg

 

Habanero Red Caribbean:

IMG_20190510_140255.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
SteinsGate

In meno di 24 ore sul tappetino ecco spuntare la prima radichetta di quello che sulla carta dovrebbe essere un goats weeds 😍

IMG_20190510_140616.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Ahi, osserva bene la punta della radichetta, la vedo scura. Quest'anno è capitato anche a me questo problema in cui se la punta è marcita la radice non cresce. Ho provato a lasciarla sperando nell'emissione di radichette laterali ma niente. Comunque hai gli altri semi che si stanno gonfiando; tieni lo scottex pulito cambiandolo appena vedi strane colorazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
2 minutes ago, RocotoD said:

Ahi, osserva bene la punta della radichetta, la vedo scura. Quest'anno è capitato anche a me questo problema in cui se la punta è marcita la radice non cresce. Ho provato a lasciarla sperando nell'emissione di radichette laterali ma niente. Comunque hai gli altri semi che si stanno gonfiando; tieni lo scottex pulito cambiandolo appena vedi strane colorazioni.

È successo anche a me in più casi e tra quelli con la punta 'annerita' solo pochi sono poi nati

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×