Jump to content
Dario75

Questo l' ho trovato al supermercato, ... ottimo!

Recommended Posts

Dario75

Buongiorno, saluta a tutti.

Mi è capitato, entrando in un supermercato conad. di trovare queste confezioni, di peperoncino intero.

Inoltre c'è anche quella di jalapeno. buccia e semi !!

La casa produttrice è "UBENA". I peperoncini sono corservati bene, e ci sono tanti semi.... :rolleyes:

Che dite? si può provare a vedere se germina qualcosa.

 Magari vengono su belle piante. Le confezioni sono di 12 gr, ad 1 euro e 80 centesimi.

Sicuramente buoni da mangiare... :D!

Peperoncino bird's eye.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Guardando sul sito del produttore https://www.ubena.it/prodotti/clip-sachet/ gli Jalapeño risultano disponibili "in fiocchi" per cui penso sia difficile che vi si possano ritrovare semi interi ma nella vita non si sa mai.

Altre varietà di peperoncino sono invece confezionate con il frutto intero.

Se comunque poi tali semi siano vitali o meno, non saprei tanto più che ignoro anche se il prodotto sia semplicemente secco, sterilizzato o quant'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario75

bè, posso dirti che i peperoncini, sono confezionati in busta chiusa e ancora un pò freschi.La confezione di jalapeno è più tritata la busta.

io li ho trovati alla conad. Vale la pena, perchè è peperoncino ancora fresco. Anche riguardo i semi.

Tutte e due le confezioni, hanno dei semi, tanti. per questo credo sia possibile farne germinare qualcuno.

Magari ce ne fossero per più varietà.

Non c'è che da provare. Al massimo ci rimane il peperoncino, che si mangia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Prova, prova 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
2 hours ago, Dario75 said:

Magari ce ne fossero per più varietà.

 

Ci sono tante varieta' di Jalapeno di cui l'Associazione ha semi puri garantiti,

perche' affidarsi a semi presi da una busta di jalapeno anonimi del supermercato???

 

Dai uno sguardo qui!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
4 minutes ago, joefish said:

perche' affidarsi a semi presi da una busta di jalapeno anonimi del supermercato???

 

Penso che lo faccia per puro divertimento, come ho fatto io cercando di vedere, contro ogni ragionevole speranza, se sarebbero germinati i semi degli Jalapeño sottaceto 😊

Spoiler

No, non sono germinati ovviamente 😄

 

PS ALT+164 => ñ 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario75

Bè queste sono le confezioni.è vero che un' azienda si occupa di produrre industrialmente.

Sinceramente, aperte le confezioni, sono rimasto soddisfatto, almeno sembra che siano conservati bene.

Tentar non nuoce

 

Ps. grazie per la dritta, sicuramente la userò .  😄

IMG_20190412_184737.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dario75

per me bastano e avanzano.Poi, una selezione viene fatta sugli alimenti..... fate vobis.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×