Jump to content
Vincer

Fuori legge!!!

Recommended Posts

Vincer

Pessima notizia per gli amanti del piccante.

E' stata approvata dal Governo, stamattina, una proposta di legge bipartisan che vieta la coltivazione e il consumo di peperoncino sul terririo italiano.
Tra le note che hanno mosso il Governo italiano in tal senso sarebbe la dipendenza che la capsaicina crea e la equiparrebbe a una qualsiasi sostanza stupefacente.
Verrebbero vietate quindi la coltivazione, lo scambio di semi, il consumo dei frutti e la loro trasformazione, anche per i privati, anche in piccole dosi e anche per utilizzo personale.

Un giro di vite inatteso e che scuote i tanti appassionati del genere e le comunità ed associazioni che ruotano attorno al tanto piccante frutto.

 

Siamo tutti dei banditi fuori legge ? 

Ciao
Vincenzo

  • Like 2
  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ma davvero o è un pesce d'aprile?

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Altro che pesce d'aprile!!! Forse ci salva il paragrafo riguardante la modica quantità:

"Nelle more del presente articolo D. Lgs. 01/04 viene definita una quantità di prodotto, declinata a secondo che si tratti di prodotto secco o fresco, sotto la cui soglia vale il principio giuridico di "modica quantità" che ne consente quindi l'uso personale non sanzionabile né punibile.

Prodotto secco: la soglia limite per il prodotto secco è quella che porta il consumatore alla lacrimazione oculare. Tale soglia potrà essere verificata dalle forze dell'ordine mediante l'utilizzo di presidi ottici interferometrici con esposizione della apposita testina secondo terna destrorsa.

Prodotto fresco: la soglia limite per il prodotto fresco è quella che porta il consumatore allo stato afasico verificabile dalle forze dell'ordine mediante inatteso stimolo vocale occipitale con intensità non inferiore ai 90 dB; l'intensità della reazione sonora del consumatore a tale stimolo non dovrà essere superiore ai 25 dB."

  • Haha 3
  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Niente niente mi state prendendo in giro 🤬

Tene' 'a capa sulo pe' spartere 'e rrecchie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Vincer, sinceramente non comprendo la tua reazione al mio commento; a meno che non sia un isterismo dovuto alla prima delle cinque fasi dell'elaborazione del lutto (negazione/rifiuto) oppure uno dei primi sintomi dell'astinenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
3 minutes ago, eleonora said:

Tene' 'a capa sulo pe' spartere 'e rrecchie

 

Pinerolese stretto?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

No è il dialetto di Brunico...👹

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ma è vero o no?????????????????????????????????????????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
1 hour ago, eleonora said:

Ma è vero o no?????????????????????????????????????????

 

Purtroppo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Vedo che varie persone sono dubbiose in merito a tutta la questione.

Alla domanda "Quanto riportato da Vincer e Epsilon è falso?" la risposta, sebbene lapidaria, è "Affatto!".

E, per tagliare la testa al toro, posso sottoscriverlo e giurarlo e non sono mai stato tanto serio in vita mia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
10 minutes ago, Epsilon said:

Vedo che varie persone sono dubbiose in merito a tutta la questione.

Alla domanda "Quanto riportato da Vincer e Epsilon è falso?" la risposta, sebbene lapidaria, è "Affatto!".

E, per tagliare la testa al toro, posso sottoscriverlo e giurarlo e non sono mai stato tanto serio in vita mia.

È proprio perché lo sostieni tu che ne dubito. 😂😂😂😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
15 minutes ago, eleonora said:

È proprio perché lo sostieni tu che ne dubito

 

Ti giuro che quella è proprio la risposta.

E sono serissimo.

Pronto a scommetterci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

vero vero l

2 hours ago, eleonora said:

Ma è vero o no?????????????????????????????????????????

vero vero l'ho letto anch'io:nea:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Sveliamolo...era la mia solita burla da pesce d'aprile! :D

 

Ciao

Vincenzo

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

E sveliamo anche la mia affermazione: "affatto", al contrario di quello che credono in molti, non significa "per niente" ma è solamente un rafforzativo che, se usato da solo, significa "assolutamente".

Quindi, la risposta alla domanda "Quanto riportato da Vincer e Epsilon è falso?" è, correttamente, "Affatto!!!" 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
17 minutes ago, Epsilon said:

E sveliamo anche la mia affermazione: "affatto", al contrario di quello che credono in molti, non significa "per niente" ma è solamente un rafforzativo che, se usato da solo, significa "assolutamente".

Quindi, la risposta alla domanda "Quanto riportato da Vincer e Epsilon è falso?" è, correttamente, "Affatto!!!" 😊

@Epsilon sono certa che mi banneranno, ma te lo dico lo stesso Ti odissimissimo...😪

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
19 minutes ago, eleonora said:

Ti odissimissimo

 

Ma no, "è che mi disegnano così" 🤗

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Quello che mi consola è che sono stata l'unica " babbalona" a crederci..😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il primo aprile bisogna diffidare di qualsiasi notizia :rolleyes:

 

Ricordiamo però un precedente rilevante di notizia "vera" pubblicata il 1° aprile.

Il 31 marzo 2006 nel Bridport News, giornale locale del Dorset (UK) sono pubblicati i risultati test di piccantezza del "Dorset Naga"; per la prima volta ci sono test realizzati in occidente che certificano che esistono varietà più piccanti dell'habanero red Savina.

La notizia è ripresa dalla stampa nazionale il giorno seguente: 1° aprile :rolleyes:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ma qualcuno  ci ha creduto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ti riferisci al Dorset Naga?.

Fortunatamente si, anche perchè l'evento era molto ben documentato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Io ci avrei creduto anche senza documentazione .... credo sempre a tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Era mai possibile l'uscita di tale legge proprio il primo giorno di Aprile? Una coincidenza troppo forte. E poi una spezia commerciata da anni doveva essere bandita dopo tutto questo tempo? Questi i motivi per cui non ci ho creduto sin dall'inizio. Coltiviamo sereni questa splendida spezia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Infatti l'ho detto,  sono una babbalona... 🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Eh Eh..... per chi frequenta oramai da tempo questo forum ..... ogni post di Vincenzo il primo di Aprile.....necessita verifica :)

Comunque anche io ci sono cascato in passato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×