Jump to content
atthnn

Siamo diminuiti?

Recommended Posts

atthnn

Buonasera a tutti i pepperfriends. Mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che negli ultimi tempi i topic sulle coltivazioni sono molto meno rispetto a prima. Personalmente in questi due anni sono stato un po' assente per motivi lavorativi. Quando mi sono registrato, nel 2013, c'erano molte coltivazioni e ho "conosciuto" molte persone. Secondo voi da cosa dipende? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni48
11 hours ago, atthnn said:

Buonasera a tutti i pepperfriends. Mi stavo chiedendo una cosa, ho notato che negli ultimi tempi i topic sulle coltivazioni sono molto meno rispetto a prima. Personalmente in questi due anni sono stato un po' assente per motivi lavorativi. Quando mi sono registrato, nel 2013, c'erano molte coltivazioni e ho "conosciuto" molte persone. Secondo voi da cosa dipende? 

Questo forum è sempre il più utile per la consultazione, per la grande esperienza di molti membri e per la loro disponibilità a rispondere alle domande che vengono poste. Negli ultimi anni mi sembra cambiato il modo di esporre le coltivazioni e alcuni membri sono meno attivi per non ripetere le solite cose già scritte. Si pone maggiore attenzione ad alcuni approfondimenti e negli ultimi mesi alla conversazione su argomenti vari, giochi ecc. Alcune cose mi interessano altre meno, comunque sono fermamente convinto che i forum siano molto più efficaci dei social per scambiarsi conoscenze ed esperienze.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni1064

Io credo che dipenda anche dal fatto che i topic sono raggruppati per singolo utente:  1 utente = 1 topic nell'anno per la coltivazione, mentre prima si aprivano topic per ogni argomento relativo alla coltivazione ( prime radichette, foglie gialle, frutti maturi, ecc. ).

Mi piacerebbe sapere se il numero di contatti, persone che accedono al forum anche solo per leggere, sia variato negli anni.

Io, per esempio, accedo al forum quasi tutti i giorni, ma scrivo molto raramente.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Io questo sabato, conto di aver tempo per scrivere un po' della mia coltivazione ma giusto perché sto facendo un paio di cose un po' strane altrimenti, francamente, non avrei nulla di vagamente interessante da pubblicare (e probabilmente non lo sarà manco quello che pubblicherò sabato a dire il vero).

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
21 minutes ago, Epsilon said:

Io questo sabato, conto di aver tempo per scrivere un po' della mia coltivazione ma giusto perché sto facendo un paio di cose un po' strane altrimenti, francamente, non avrei nulla di vagamente interessante da pubblicare (e probabilmente non lo sarà manco quello che pubblicherò sabato a dire il vero).

Sei obbligato a scrivere anche tu sulle tue coltivazioni,  anche se ti limiti ad innaffiare le piante dei vicini.:lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn
8 hours ago, gianni48 said:

Questo forum è sempre il più utile per la consultazione, per la grande esperienza di molti membri e per la loro disponibilità a rispondere alle domande che vengono poste. Negli ultimi anni mi sembra cambiato il modo di esporre le coltivazioni e alcuni membri sono meno attivi per non ripetere le solite cose già scritte. Si pone maggiore attenzione ad alcuni approfondimenti e negli ultimi mesi alla conversazione su argomenti vari, giochi ecc. Alcune cose mi interessano altre meno, comunque sono fermamente convinto che i forum siano molto più efficaci dei social per scambiarsi conoscenze ed esperienze.

Hai ragione. Non avevo pensato a questo 😅 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
On 3/6/2019 at 8:40 PM, atthnn said:

Secondo voi da cosa dipende? 

 

La principale causa di diminuita attività del forum è la "concorrenza" dei social network (Facebook, Instagram ecc).

Inoltre è normale ci sia un avvicendamento; molti iscritti storici sono meno attivi, per tanti motivi (io per primo).

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
1 hour ago, Lonewolf said:

molti iscritti storici sono meno attivi, per tanti motivi (io per primo)

 

Questa me la gioco con mia moglie 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 hour ago, Lonewolf said:

 

La principale causa di diminuita attività del forum è la "concorrenza" dei social network (Facebook, Instagram ecc).

Inoltre è normale ci sia un avvicendamento; molti iscritti storici sono meno attivi, per tanti motivi (io per primo).

:cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

 L attività del forum è diminuita ma resta sempre un  fondamento per chi coltiva ;personalmente non mi piace più scrivere nei social della mia coltivazione ,

qui invece è d OBBLIGO scriverlo per avere scambi di idee e vedute serie e non uno scrivere a vanvera.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

È vero. In effetti anche i social fanno la loro parte. Probabilmente i più giovani si affidano a questi. Io avevo pensato anche al fatto che negli anni precedenti c'è stata la scoperta di nuove varietà, che magari ha fatto sì che le persone si incuriosissero e si avvicinassero alla coltivazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Anch'io preferisco scrivere qua...... non sono sicura che gli altri utenti siano altrettanto contenti,  visto i miei lunghissimi post, le infinite e banali domande e il mio continuo stalking nei confronti di cose, persone e piante.

Però sto benissimo così e non ho intenzione di andarmene. 

(avete PAURISSIMA  vero?????)  🤪

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
1 hour ago, eleonora said:

(avete PAURISSIMA  vero?????)  🤪

 

esiste sempre il BAN!!!!!!

 

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

 

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Ban del Leone Minore (子獅子星座の蛮 Lionet no Ban?), o più semplicemente Ban nel doppiaggio televisivo italiano,[1] è il Bronze Saint appartenente alla costellazione del Leone Minore. Di corporatura robusta e muscolosa e di carattere taciturno (nel manga parla in una sola vignetta[13]), Ban è uno degli orfani cresciuti da Mitsumasa Kido (nel manga, invece, è uno dei suoi 100 figli[9]) ed è stato inviato alle falde del monte Kilimangiaro, in Tanzania, per ottenere il Bronze Cloth del Leone Minore. Riuscito nell'impresa fa ritorno in Giappone per partecipare alle Galaxian Wars, torneo indetto da Saori Kido per eleggere il nuovo Gold Saint del Sagittario. Nonostante le aspettative su di lui[6] viene sconfitto facilmente da Jabu dell'Unicorno.[10] Successivamente fa sporadiche apparizioni nel corso della serie, difendendo Saori prima al Grande Tempio (quando la fanciulla rimane ferita dalla freccia di Tramy)[13] e successivamente, ma solo nell'anime, da Syd.[14] Durante la guerra contro Ade, invece, protegge Seika, sorella di Seiya.[15]

L'unica tecnica di Ban è il Lionet Bomber (ライオネット・ボンバー Raionetto bonbā?), che consiste nel lanciarsi contro l'avversario e stringergli il collo con le ginocchia, fino a fargli perdere conoscenza.[13] Come tutti i Saint di Atena anche Ban indossa un Cloth (o Sacra Armatura), più precisamente il Bronze Cloth (o Armatura di bronzo) del Leone Minore, che rappresenta proprio l'omonimo animale.[6] La versione manga ha un diadema molto piccolo, con una fibbia simile a quella di Shun di Andromeda e due protezioni rotonde per le orecchie. Nella versione anime, invece, l'elmo è di maggiori dimensioni e rappresenta la testa del leone, il cui muso, occhi e naso proteggono la fronte e parte del cranio, mentre le zanne scendono accanto agli occhi.

Oltre alla serie principale, Ban compare anche nel manga Saintia Sho e nell'anime Saint Seiya Ω. In quest'ultima serie rinuncia al suo Bronze Cloth (che viene ereditato da Souma) e, insieme a Nachi, diventa l'istruttore dei nuovi Steel Saint.[19] Successivamente diventa lui stesso uno Steel Saint, indossando un'armatura d'acciaio personalizzata, dalle forme simili a quelle originali della sua corazza di bronzo.[18]

Il suo nome in giapponese significa "barbaro".

 

:lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
19 hours ago, eleonora said:

Ban del Leone Minore 

 

:huh:

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 hour ago, Lonewolf said:

 

:huh:

 

mi sono sempre chiesta da cosa derivasse il termine BAN O BANNARE,

 così ho scritto Ban su Google ed è venuto fuori questa cosa!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ah :acute:

Comunque deriva semplicemente dal verbo inglese "to ban" che significa bandire, poribire, interdire ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Però è buffo che se cerchi Ban su Google ti rifila tutta quella pappardella....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×